qBittorent: lo uso da poco, qualche domanda!

asiafede

Nuovo Utente
18
0
Ciao a tutti,
come da titolo uso da qualche giorno qbittorent, al posto di Bittorrent.
Il primo problema che ho avuto è questo: ho in download una cartella contenente diversi file, scelgo di scaricarli in ordine sequenziale, così da avere man mano dei file completi. Ho spostato i file completi da un'altra parte per mancanza di spazio sull'hard disk, e l'intero file torrent è andato in tilt! Ha fatto il controllo del file torrent, ha constatato che ce ne erano di mancanti (il download di quei file era completo al 100% cmq), e da lì si è messo in errore da solo causa "file mancanti", e non ha più scaricato gli altri. Con Bittorrent non avevo assolutamente questo problema, una volta completati potevo farne quello che volevo... C'è qualche settaggio da modificare per evitare che succeda questa cosa?

Un'altra cosa, inerente alla prima: una volta che sono completati vanno in seed, o ci vanno in contemporanea, insomma, vengono cmq utilizzati dal programma. Come si fa a stopppare il seed per poter spostare il file senza che dia errore? Con questo programma sono constretta a chiudere il programma per evitare che lo spostamente mi dia errore (il file è aperto in qbittorent), mentre con Bitorrent c'era il comando di stop. Lo so che i programmi torrent si basano sul seed e la condivisione, e ce li tengo tantissimo avendo anche la fortuna di un hard disk capiente, ma a una certa devo trasferirli o cancellarli (metto le mano avanti, vah xD).

Avevo sostituito Bittorrent per un problema coi magnet link (si bloccava sul caricamento dei metadati non trovandoli mai), ma dopo aver scaricato questo mi sono accorta che doveva essere un problema di quei file torrent in particolare, visto che lo fa anche qbittorrent. Cmq trovo molto comoda la funzione di modifica del percorso di salvataggio personalizzabile per ogni torrent, per questo vorrei continuare ad usare questo invece di tornare all'altro.
Spero possiate aiutarmi a risolvere :)
ps. c'è qualche trucco o accorgimento o settaggio particolare per usare al meglio il programma in generale? Già che ci sono domando, magari basta una spunta a qualcosa e boh, migliora xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

  • Playstation 5

    Voti: 584 63.9%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 330 36.1%

Discussioni Simili