Q8400 O.C. e O.V.

Pubblicità
Risultato: Non riuscito!!

Allora mi esce il solito messaggio di errore, come quando provavo ad aumentare la Frequenza, senza aumentare il voltaggio.

Ecco il messaggio -> Foto
Praticamente non vede l'hardisk per avviare windows!

lo fà anche al mio amico col tuo stesso procio e mobo, nn riesco a salire + di 400mhz se no nn mi legge gli hd, siamo arrivati al limite della mobo?? forse si!!

eh ma se non va nemmeno questo allora la scheda madre sembra al limite.. magari uno più esperto potrebbe consigliarti di alzare i voltaggi della scheda madre.. proviamo a vedere se qualcuno risponde

penso sia il limite della scheda madre. come già detto alzando i voltaggi della scheda madre si potrebbe salire forse ancora un po' ma non saprei quali valori toccare.. vediamo cosa dicono gli esperti.
intanto fa una prova.. 410 di frequency e prova ad avviare prima con +100mv e se funziona allora abbassa a +50mv e riprova se funziona. se ti resta stabile anche a +50mv allora prova a fare un intel burn test con livello maximum 10 cicli. cosi vediamo se a 410mhz è stabile

per non rompere le scatole al procio sarebbe bene disattivare x ora i risparmi energetici, in pratica tutte le voci in CPU configuration:D e metti il molti manualmente.

purtroppo la mobo non è esattamente il massimo per l'oc e non credo salga ancora tantissimo di fsb.

prova intanto a mettere il vtt a 1.2 (+100mv visto che è un 45nm) e vedere se guadagni qualche mhz

mi pare di aver visto che hai il dissi standard, mi sono sfuggite le temperature che hai sotto ibt o linX:boh:

per vedere se veramente hai trovato il limite del fsb puoi provare a mettere temporaneamente il molti a 6x così da non overclockare la cpu e trovare il max:ok:

ps: di ibt fai una quindicina di giri in extreme, non 5 in standard

Non va più di standard dicendomi che devo avere un OS a 64Bit :)

Comunque imposto il BIOS come dici te, ti faccio sapere subito!

Allora tutto impostato come dici te Solito problema Hardisk...

Con moltiplicatore a 6X ma sempre a 415 di frequenza non va lo stesso ...

eh sì:sisi:

il trucchetto del x6 serve proprio a trovare il limite del fsb (che può essere determinato da cpu mobo o ram) nel tuo caso probabilmente è colpa della mobo

E quì si conclude il tutto? Restando fermo a 3.2?
Mi dispiace :( mi sa che cambierò processore non posso rimanere CPU LIMITED!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro