Q8400 O.C. e O.V.

Pubblicità
potresti anche spendere meno prendendo una mobo più spinta in overclock come ad esempio la asus p5q (pro o deluxe)... correggetemi se sbaglio

potresti anche spendere meno prendendo una mobo più spinta in overclock come ad esempio la asus p5q (pro o deluxe)... correggetemi se sbaglio
per me non vale la pena... assieme alla mobo dovrebbe prendere delle ram 1066 se vuole spingere il bus oltre i 415... ti conviene tenerti i soldi e fare il salto a sandy bridge o amd

Con il tempo cambierò Scheda madre e processore altrimenti sarebbe inutile tenere questa HD6870... pensavo a un I3 o I5 poi guardare la s.madre compatibile...

si ma dovresti cambiare pure ram, piuttosto fai prima a cambiare mobo e il resto lo tieni, e fai oc + spinto, poi + avanti cambi tutto, ma ora è inutile sprecare quel procio, è ancora ottimo se montato su una mobo migliore!

no, per i futuri socket (1156/1155/1366/am3/am3+) ci vogliono delle ddr3. a meno che tu non faccia cpu am3 su socket am2+ ma è sconsigliato perchè vecchio.
io sinceramente terrei lì il tuo q8400.

Volevo rivoluzionare completamente mobo e processore (poi anche RAM se necessario) così da levarmi ogni problema per qualsiasi gioco c'è e uscirà in futuro!
Pensavo a un I5 sandy bridge + mobo 1155 + RAM

attento che non si possono linkare e-shop;)

lascia perdere H67 se non usi la grafica integrata nel processore... ram prendi un kit 2*2gb 1600mhz anche entry level se non fai oc... processore vedi tu, sono tutti ottimi

ti do un'idea:
CPU: i5 2300 circa 150€
MOBO: GIgabyte ud3 p67 100€
RAM: g.skill ripjaws 1600 cl9 2*2gb 45€

La CPU proposta da te è ottima ha un architettura Sandy Bridge come volevo io ma cos'ha in meno di quella proposta da me?

Come mai quella mobo che ho trovato io costa di meno?vabbè se mi dici che ne vale la pena ed è notevolmente migliore i soldi li spendo!

Le ram come dici te non so se mi conviene tenerle al minimo e applicare OC dimmi te! Io voglio migliorare quasi al massimo le prestazioni del pc.

Ho visto che la nuova architettura Della serie I3,I5,I7 è stupenda e mi sembrava la scelta migliore. Se mi spieghi meglio la differenza dai prodotti che mi hai postato te, te ne sarei grato.

Grazie comunque per avermi aiutato!!

quella configurazione è per risparmiare, dipende cosa vuoi fare...

per esempio se vuoi fare OC
CPU: i5 2500K 230€
MOBO: ASROCK extreme4 130€ o asus p67pro 150€
RAM: G.skill eco 70€

la mobo che ti ho detto io ha il chipset p67 anzichè l'h67 che ha la mobo che tu hai indicato, per le differenza guarda qui

No con questi componenti andrei oltre al mio budget xD
I componenti che mi hai detto in precedenza
CPU: i5 2300 circa 150€
MOBO: GIgabyte ud3 p67 100€
RAM: g.skill ripjaws 1600 cl9 2*2gb 45€

Sono veramente buoni riusciranno a far girare bene anche giochi che usciranno tra 1 anno al massimo? E... non daranno nessun problema con GTA4(al max) o Assasin C. 2

Vado sul sicuro sicuro?

:ok:
probabilmente ci gireranno anche i giochi del 2020:asd:

se riesci prendi un i5 2400 (160€) o un 2500(175€) ne vale sicuramente la pena;) 25€ per 500mhz in più:chupachup

ricordati però che non puoi fare overclock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro