Q6600 vs Q8200

Pubblicità
vi siete dimenticati o me lo sono perso io....di dire che i q6600 di quest anno e forse anche del 2008 non salgono in overclock!rispetto a quelli più vecchi!io punterei su un q9400 o un q9550 se proprio devo aggiornare su socket 775;)

il mio chiede 1.21v per 3GHz... ed è uno degli ultimi... è tutta una questione di ( I ) nell'overclock, vid alto o basso che sia.

il mio chiede 1.21v per 3GHz... ed è uno degli ultimi... è tutta una questione di ( I ) nell'overclock, vid alto o basso che sia.
è un dato di fatto che gli ultimi salgono meno....a quanto sei arrivato?quelli vecchi salivano un botto;)

poi la questione "C" c'entra sempre:ok:

si lo so che la maggior parte degli ultimi q6600 sale meno ... ma è una questione di ( I ) trovare quello + fortunato. :ok:

Per ora sono @3GHz 1.21v ( non vado oltre perchè ho il dissi boxed, appena lo cambio vi faccio sapere ) e ho vid di 1.3125v

si è vero gli ultimi Q600 sono poco fortunati ma i primi in OC battono ancora i Q9550... il concetto però è che se per fare un upgrade da Q6600 a Q9550 non c'è senso ma se avete Cpu core 2 duo e vole fare un up prendete il Q9550

si è vero gli ultimi Q600 sono poco fortunati ma i primi in OC battono ancora i Q9550... il concetto però è che se per fare un upgrade da Q6600 a Q9550 non c'è senso ma se avete Cpu core 2 duo e vole fare un up prendete il Q9550
dai non esageriamo;)

per il resto quoto:ok:

p.s. l autore del tread ha un e7xxx;)

Ma dai, su HW upgrade un utente tiene il Q6600 @4GHz con 1.42v stabile dopo 500cicli di IBT :asd:
Il traguardo dei Q9550 è quello. :asd:

cmq c'entra poco e niente che Andy84 sia più preparato perchè più "vecchio"... anche mio padre c'ha 43 anni ma non capisce la differenza fra un tecnoware 500w e un liberty 400w, o tra una 4850 512mb e una 8500gt 1gb... xD.

Si... 500 cicli di Intel Burn Test ? 1.42 di voltaggi ? Quella "cosa" non dovrebbe durargli più di 2 mesi cazz... Anche se il mio vecchi e6750 dopo averlo tenuto a 3.4 ghz con il dissi standard e i voltaggi a 1.37 era ancora abbastanza stabile se lo riportavi in default...

perchè 2 mesi ? per i 65nm fino a 1.45v in daily si può tenere benissimo. :sisi:

...ma 65 o 45nm sono pur sempre 1,45v :sisi::doh: ...io al max per il daily use lo terrei e ripeto al MAX 1,30v(forse un pochino in + con un buon impianto a liquido!) :sisi:
Poi dipende sempre cosa fai col pc e quanto lo vuoi far durare...ki se lo suda(come me!)nn farebbe mai una ca**ta del genere:sisi:anke xkè:a cosa ti servono 4,0ghz x il daily use!?!...ognuno la pensa come vuole poi ovviamente ;)
ciao :ok:

Esagerati, 1.45, con un processore a 65nm, per un daily sono altine ma vanno ancora bene, oltre si rischia di accorciare molto la vita del processore.
1.30V è praticamente il voltaggio di default degli ultimi Q6600...
Più che altro è difficile avere un Q6600 da 4GHz in daily dato che se si superano già i 3.6GHz c'è da ritenersi quasi miracolati:asd:

...ma 65 o 45nm sono pur sempre 1,45v :sisi::doh: ...io al max per il daily use lo terrei e ripeto al MAX 1,30v(forse un pochino in + con un buon impianto a liquido!) :sisi:
Poi dipende sempre cosa fai col pc e quanto lo vuoi far durare...ki se lo suda(come me!)nn farebbe mai una ca**ta del genere:sisi:anke xkè:a cosa ti servono 4,0ghz x il daily use!?!...ognuno la pensa come vuole poi ovviamente ;)
ciao :ok:
mah, io usavo un E4400 1.328v (1,35v con la vmod alla P5K) DU a 400x8 mai dato un problema. Adesso ho su un E8500 a 400x9.5 1.18v (1.21 da bios) temperature mai sopra i 60° sotto ibt, senza nessunissimo overvolt :chupachup poi per bench ho dato mooolto di più :asd:
Q6600
Q6600, confronta prezzi e offerte q6600 su Trova Prezzi

q9550
Q9550, confronta prezzi e offerte q9550 su Trova Prezzi

quasi stesso prezzo però con il q9550 hai maggiori prestazioni,miglior efficienza perchè consuma meno,maggiore cache L2

quindi secondo te su quale si deve puntare?? :asd:
:lol: non lo so, tu che dici? :asd::asd::lol:
Esagerati, 1.45, con un processore a 65nm, per un daily sono altine ma vanno ancora bene, oltre si rischia di accorciare molto la vita del processore.
1.30V è praticamente il voltaggio di default degli ultimi Q6600...
Più che altro è difficile avere un Q6600 da 4GHz in daily dato che se si superano già i 3.6GHz c'è da ritenersi quasi miracolati:asd:
non direi a 400x9 tutti ci arrivano :sisi:

non direi a 400x9 tutti ci arrivano :sisi:
Dicevo in daily, a 3.6GHz si incominciano ad avere temperature decisamente alte, poi su tutti ci arrivano ho i miei dubbi dato che molti Q6600 venduti da un anno a questa parte hanno difficoltà a superare i 3-3.2GHz.

Per i bench logico che molti ci arrivano

Dicevo in daily, a 3.6GHz si incominciano ad avere temperature decisamente alte, poi su tutti ci arrivano ho i miei dubbi dato che molti Q6600 venduti da un anno a questa parte hanno difficoltà a superare i 3-3.2GHz.

Per i bench logico che molti ci arrivano

se raffreddato decentemente no :sisi: liquido a parte, cmq io la userei come config "invernale":ok:

anche con un ottimo raffreddamento ad aria andare oltre i 3.6GHz per un uso giornaliero è difficile, anche perchè si inizia a salire abbastanza col voltaggio.

D'inverno con un Q6600 a 3.6GHz puoi anche tenere spenti i termosifoni, tanto ci pensa lui:asd:

Pubblicità
Pubblicità