Q6600 vs Q8200

Pubblicità
si, è vero che non è un quad nativo però la differenza di prestazioni secondo me tra i due processori risiede molto di più nella cache che nella frequenza stessa, infatti a parità di frequenza ( 3,0 ghz ) il Q9550 supera un Q6600 per la quantità di cache..
:asd::asd::asd:

A parità di frequenza la differenza tra Q6600 e Q9550 è praticamente inesistente(roba di qualche %)

ovvio che non è mostruosa..comunque la differenza si sente.....vedi superpi o cpu score del 3d mark 06 (di entrambi @ default e anche entrambi in OC).... ;)

mi sa che devi informarti meglio te. :ok:
i Q6000 sono tutti doppi dual core, e questo riduce di un 2-3% le performance rispetto ad un quad nativo. :sisi:

non puoi dire ste cose ad Andy84 peppe....è più anziano e più preparato di te in queste cose.... :sisi:

ovvio che non è mostruosa..comunque la differenza si sente.....vedi superpi o cpu score del 3d mark 06 (di entrambi @ default e anche entrambi in OC).... ;)

non puoi dire ste cose ad Andy84 peppe....è più anziano e più preparato di te in queste cose.... :sisi:
Però così mi fai sentire un vecchiaccio:old::old::old:

:asd::asd::asd:

Aridaje...:rolleyes:
i c2q sia Q6xxx che Q9xxx sono dual accoppiati, non nativi, il primo quad nativo Intel è il core-i7, la differenza di prestazione tra Q6xxx e Q9xxx a parità di frequenza risiede solo nella miglior affinazione dell'architettura e nalla cache più veloce...

una domanda se i
Q6400
Q6600
Q6700
QX6800
sono doppi dualcore (derivano dall'unione di 2 E6400-E6600 ecc..) esattamente come i pentium D (doppi single core) i Q9000 derivano da?

Per quanto ho visto io, il guadagno medio del passaggio da un Q6600 ad un Q9550 è del 30% a frequenze di default. Ciò non toglie che questo gap possa ridursi a pochi punti percentuali in relazione all'uso che se ne fa del PC.
E' anche vero però che sale più facilmente, consuma e scalda meno.
Nel mio caso specifico oltretutto lo sono andato a pagare meno della metà.
Poi ognuno è libero di pensare come crede e scrivere certe cose per tirare l'acqua al suo mulino. :ok:

io so che solo i Q6000 sono dei doppi dual core.... E6600 = Q6600, E6700 = Q6700, E6800 = QX6800, E6850 = QX6850....

Boh, vabbè... io me ne tiro fuori, ancora iniziano a volare tuzzi e cazz.otti. :sisi:

Aridaje...:rolleyes:
i c2q sia Q6xxx che Q9xxx sono dual accoppiati, non nativi, il primo quad nativo Intel è il core-i7, la differenza di prestazione tra Q6xxx e Q9xxx a parità di frequenza risiede solo nella miglior affinazione dell'architettura e nalla cache più veloce...

grande andy :love::inchino: :asd::asd::asd:
nn sfidate il grande andy ;)
cmq è tutto vero bravo ... ciao :ok:

beh vai su trovaprezzi lo trovi circa a 150 euro... comunque anche qui nel forum c'è chi lo vuole piazzare con un centone...

Pubblicità
Pubblicità