D
Discus
Ospite
Beh, confuso un po' si, però se 8 core a 4gHz li sfrutta all'85% non so che mi succede con una quad a 3.0 o ancora peggio un dual a 3.5... E' anche vero che le risoluzioni sono elevate (2560*1500)....Ciao, sono l'utente che ti aveva dato questo consiglio: purtroppo, dopo una trentina di ricerche fatte, non sono riuscito a trovare una recensione completa che potesse confermare o meno la mia tesi. Quindi vi linko un video su youtube che può essere una mezza prova sul fatto che in FSX i core sembrano contare, e neanche poco. Il sistema è formato da una MB D5400XS, due QX9775 @ 4 GHz (otto core per una cpacità che supera i 100 GFlops) e 2 8800 GTX in SLI (di questo non ne sono sicuro). Se andate al minuto 5:12, noterete che i core sono impiegati mediamente oltre l'80%.
Ho trovato anche questo breve thread su THG.com, dove si discute se in FSX sia meglio l'E8500 o il Q9450: anche qui non hanno le idee molto chiare, ma sembra che le patch rilasciate da microsoft rendano il gioco parallelizzabile, quindi capace di usare bene più core.
Infine questo è un articolo un po' vecchio (11-2006), dove FSX probabilmente era sprovvisto di eventuali patch: si nota infatti che le FPS tra QX6700 ed E6700 sono praticamente uguali.
Discus, non ti voglio assolutamente confondere le idee, anzi sto facendo un piccolo sforzo affinché tu possa fare la scelta migliore ;)
P.S.: Prove pro o contro la mia oppinione sono ovviamente ben accette! :)
E' da valutare. Che mi dite di questo?
.. Flight Simulator X Forum .. :: Leggi argomento - Nuovo pc
Già nel secondo messaggio si ha una conferma di come viaggi il dual core.