tuning88
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 49
ho riscontrato un bug su 2 schede madri asus differenti con ryzen 9000 (preciso il 9800x3d come te)
Nonostante le ram fossero buone può capitare che la scheda vada in una sorta di blocco, un "softbrick" a cui è molto difficile uscire
La scheda si ferma con il LED giallo, e non c'è modo di farla andare avanti nel POST
Premetto che non è detto che sia il tuo caso, ma il comportamento è simile.
Nel mio caso ho provato di tutto, anche il flashback ma non è servito, l'unica cosa che sembra sbloccare la scheda madre è stato l'uso di un ryzne 7000 il che ha portato poi al funzionamento anche dle 9000
Questa cosa mi ha fatto cmabiare 2 schede ma non è detto che sia lo stesso caso.
Attendi a sufficienza il training della RAM? In alcun i casi utewnti hanno riportato che c'è voluto tanto tempo (fino a 40 minuti) il primo avvio
in ogni modo se hai provbato di tutto l'ultimo passo è quello di flashare un bios differente da quello che è sulla scheda con l'appositoa funzione e vedere se la scheda si riprende.
Provando le 6000 cl38 parte tranquillamente, proverò a lasciare il training per piu tempo, mi chiedo, semmai dovesse funzionare, un reset cmos mi riporterebbe di nuovo in questa situazione?