[Python] Creare uno script

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Come posso creare uno script che apra un blocco note e dopo aver scritto qualcosa me lo stampi in automatico?
Mi servono più dettagli... Molti di più.
Per eseguire i comandi c'è la librearia os
È il resto che è poco chiaro, cosa devi scrivere?
Lo devi scrivere su notepad o tramite "python"?
Come dovrebbe capire quando stampare? Secondi? carattere speciale?
 

Fabio Masiello

Nuovo Utente
46
1
Mi servono più dettagli... Molti di più.
Per eseguire i comandi c'è la librearia os
È il resto che è poco chiaro, cosa devi scrivere?
Lo devi scrivere su notepad o tramite "python"?
Come dovrebbe capire quando stampare? Secondi? carattere speciale?
Scusa per la poca chiarezza, attraverso notepad scrivo e alla pressione del tasto x lo script stampa
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
La cosa è ostica…. Bisognerebbe sapere di che stampante si tratta, verificare se ci sono librerie o api da utilizzare, implementarle… non è semplicissimo. Se proprio vogliamo buttarla lì e renderla semplice si può fare un autoclicker con pyautogui, anche se non è una soluzione molto tradizionale.

Che poi, perché? Doppio click sul blocco note, scrivi quello che devi fare, ctrl+p e stampi, non vedo la ragione di fare uno script
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Python è fantastico per lavori di automazione, per esempio stampare tutti i documenti contenuti in una cartella (aggiungo: il cui nome inizia con “n”), ossia lavori che non richiedono interazione con l’utente.
Nel tuo caso puoi usare Python per fare partire notepad, ma a quel punto notepad e Python sono due applicazioni disgiunte e quindi Python non saprebbe come e quando stampare il testo (cosa che puoi fare a mano direttamente usando Ctrl-P, come ti è stato suggerito), di fatto Python non saprebbe nemmeno cosa tu abbia scritto in notepad.

Forse se ci spiegasti quale sia veramente il problema che devi risolvere (invece di una soluzione che non funziona) potremmo aiutarti meglio.
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Se ti interessa puoi creare un file txt con python e scriverci, sempre tramite python, io lo uso spesso per salvarci dati acquisiti da sensori esterni...qui trovi una descrizione del metodo...la libreria se non ricordo male è gia inclusa nella ide ufficiale di python.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili