PROBLEMA Puzza di bruciato anche dopo cambio alimentatore

Pubblicità
Tempo fa lo dissi in una discussione e sono stato preso in giro come se dicessi fesserie... e invece...
Lo standard dei connettori è unicamente lato dispositivi non lato alimentatore e quindi dall'altra parte ognuno fa come gli pare. Quindi con i modulari è tassativo utilizzare i cavi dedicati e sostituirli in caso di cambio dell'alimentatore

Comunque il mio è un semi modulare, in ogni caso nel pc funziona tutto tranne leggere quell’HDD che esternamente non presenta difetti, lo porto in un centro per vedere se me lo riparano/recuperano dati?? O potrebbe essere altro che non funziona??

Comunque il mio è un semi modulare, in ogni caso nel pc funziona tutto tranne leggere quell’HDD che esternamente non presenta difetti, lo porto in un centro per vedere se me lo riparano/recuperano dati?? O potrebbe essere altro che non funziona??
Hai capito che devi montare i cavi proprietari? No, tanto per sapere... ti è già stato ampiamente detto che ogni alimentatore di diversa marca NECESSITA dei cavi in dotazione. Ti è chiara questa cosa? Hai rpovveduto ad installare i cavi corretti?

Vabbè ma se erano differenti in partenza, avrebbe bruciato tutto alla prima accensione .
Magari è stato fortunato con le corrispondenze.

Controlla i cavi dati e alimentazione, se entri nel setup uefi nemmeno viene visto il disco ?

.

Scusate l’ignoranza eh però i cavi sono cavi.. poi se mi dite che potrebbero essersi bruciati i connettori magari capisco ma i cavi che sono incelofanati dentro la scatola dell’alimentatore non credo siano tanto diversi da quelli nella scatola dell’alimentatore precedente….. o sbaglio??
si hanno le stesse caratteristiche dal lato dei connettori che vanno alla scheda madre, quello è uno standart, non è la stessa cosa dal lato alimentatore, dall'alimentatore la disposizione può essere diversa anche di un solo cavo

Tutti i cavi sono originali adesso.. non lo legge neanche lì!!
Chiaramente dopo che hai bruciato l'elettronica, c'è ben poco da fare.
Buttalo e recupera i dati dal backup che, se erano dati importanti, avrai SICURAMENTE vero?
Approfittane anche per non riprendere un HDD ma un SSD, ormai gli HDD nei PC client sono abbastanza anacronistici. Un buon Crucial MX500 e sei a posto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro