• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA push and pull

Pubblicità
Sì sì avevo capito che avevano fatto il modello per case ma non ancora quello per rad solo così ieri sera (si io la sera mi metto nel letto e penso per questo ti trovi sempre molto messaggi lunghi e con pensieri malati di mezzanotte circa se non più tardi xD) comunque mi sono iscritto alla community di coolermaster e ho chiesto se fanno le ventole da 140mm e se vendono quelle da 2400 rpm da 120mm separatamente dal radiatore...non hanno ancora dato risposta anche perché conta il fuso orario là ora dormono e non fanno come me che si mettono a pensare prima di dormire xD comunque mi sono anche messo a leggere e in molti richiedono la versione da 140mm delle silencio quindi penso che le faranno viste le richieste :)
Si avevo già visto il tuo post :sisi:, dove tra l'altro
hai aperto un nuovo 3D, quando... appunto, ne trovavi già altri riportanti le stesse richieste:asd:.

Purtroppo sono ventole di recente presentazione, per cui la distribuzione viene centellinata:muro:.
Non so se hai notato, ma sembrano introvabili, manco quelle di ricambio per i radiatori stessi... almeno in europa.

Ciauz

Sì sì avevo capito che avevano fatto il modello per case ma non ancora quello per rad solo così ieri sera (si io la sera mi metto nel letto e penso per questo ti trovi sempre molto messaggi lunghi e con pensieri malati di mezzanotte circa se non più tardi xD) comunque mi sono iscritto alla community di coolermaster e ho chiesto se fanno le ventole da 140mm e se vendono quelle da 2400 rpm da 120mm separatamente dal radiatore...non hanno ancora dato risposta anche perché conta il fuso orario là ora dormono e non fanno come me che si mettono a pensare prima di dormire xD comunque mi sono anche messo a leggere e in molti richiedono la versione da 140mm delle silencio quindi penso che le faranno viste le richieste :)

- - - Updated - - -

Grazie mille avevo trovato anche io in giro certi grafici e come ventole volevo prendere delle gentle typhoon che sono silenziosissime e molto performanti però non le trovo da nessuna parte :(

Prova a guardare su
Caseking.de
Aquatining.it

Valuta anche le Grand Flex rispetto alle Gentle maggiori prestazioni e minor rumore

Si avevo già visto il tuo post :sisi:, dove tra l'altro
hai aperto un nuovo 3D, quando... appunto, ne trovavi già altri riportanti le stesse richieste:asd:.

Purtroppo sono ventole di recente presentazione, per cui la distribuzione viene centellinata:muro:.
Non so se hai notato, ma sembrano introvabili, manco quelle di ricambio per i radiatori stessi... almeno in europa.

Ciauz
xD guardi pure su quei forum?? hahaha lo so che è molto difficile trovarle non capisco perchè coolermaster non le mette in vendita libera secondo me ci farebbe davvero un bel profitto :sisi: però bho ora vedo che fare al massimo aspetto e vado avanti con queste in siletn mode che non sono fastidiose se non si spingono tanto cioè posso giocare senza avere particolari rumori ;)

- - - Updated - - -

Prova a guardare su
Caseking.de
Aquatining.it

Valuta anche le Grand Flex rispetto alle Gentle maggiori prestazioni e minor rumore
ma sono io che non le trovo o neppure delle grand flex esistono i modelli da 140mm?? D:

Prova a guardare su
Caseking.de
Aquatining.it

Delle Typhoon e anche delle grand flex, se n'era già parlato nei post precedenti, il problema è
che x esempio le typhoon sono fuori produzione da tempo e risultano introvabili (salvo qualche colpo di c**o):asd:

In riguardo alle Flex posso solo riportare per esperienza diretta che sono considerevolmente
più rumorose delle CM Silencio. Sentito un nepton 120xl e le flex su un H80.:sisi:

Ciauz

Delle Typhoon e anche delle grand flex, se n'era già parlato nei post precedenti, il problema è
che x esempio le typhoon sono fuori produzione da tempo e risultano introvabili (salvo qualche colpo di c**o):asd:

In riguardo alle Flex posso solo riportare per esperienza diretta che sono considerevolmente
più rumorose delle CM Silencio. Sentito un nepton 120xl e le flex su un H80.:sisi:

Ciauz
le silencio mi intrigano troppo ma voglio quelle da 140mm :cry: cioè se ci fossero da 140mm solo su rad farei la pazzia e prenderei il rad con le 2 ventole magari uno tipo il 120xl che è push-pull e ha 2 ventole e lascierei il rad da 140 che userei magari per raffreddare la gpu con qualche mod(oppure magari lo rivendo xD) però almeno avrei delle ventole silenziose e performanti :figo:

xD guardi pure su quei forum?? hahaha
Eheheh... uso l'occhio del Grande Fratello:lol: caro A** *o:asd:
Ci mancherebbe anche di non visionare i forum ufficiali e... non solo CM ovviamente!!!:sisi:

ma sono io che non le trovo o neppure delle grand flex esistono i modelli da 140mm?? D:
Esatto, ma mi sembrava ne avessimo già parlato di questo in precedenza.

Ciauz

Eheheh... uso l'occhio del Grande Fratello:lol: caro A********o:asd:
Ci mancherebbe anche di non visionare i forum ufficiali e... non solo CM ovviamente!!!:sisi:

Esatto, ma mi sembrava ne avessimo già parlato di questo in precedenza.

Ciauz
stalker D: hahahahahhaha bho forse ne avevamo già parlato ma in sto momento ho davvero la testa che scoppia e non ricordo nulla tra l'università che sono in periodo di esami e ste ventole il cervello mi gira a 9000 rpm :retard: penso alle cavolo di silencio a 2400 rpm e al fatto che voglio le 140mm...

Ahzzzz:cav:
le 140mm NON ci SONO e non si sa minimamente se e quando arriveranno.

Tanto per farti un esempio... prendi le JetFlo da 140mm
non le trovi in commercio pur essendo montate sui dissipatori 140XL e 280L,
al massimo si possono richiedere come ricambio per i suddetti rad.

Ora fai conto te... per delle silencio da 140mm che non sono montate da nessuna parte
che prospettive ci saranno??? Al momento Nulle!!! sorry:doh:

Tra l'altro come hai potito vedere anche per altri marchi/modelli ( tipo le GrandFlex)
ventole da 140mm con queste caratteristiche sono al momento introvabili (almeno a mia conoscenza)
trovi le jetflo come altre, ma... sono più rumorose di quelle che hai ora.

Ciauz

Ultima modifica:
Le noctua ind. sono sugli stessi livelli delle Flex circa, per cui...
a questo punto in fatto di silenziosità direi che sono preferibili le KUKRI.

Ciauz

Ahzzzz:cav:
le 140mm NON ci SONO e non si sa minimamente se e quando arriveranno.

Tanto per farti un esempio... prendi le JetFlo da 140mm
non le trovi in commercio pur essendo montate sui dissipatori 140XL e 280L,
al massimo si possono richiedere come ricambio per i suddetti rad.

Ora fai conto te... per delle silencio da 140mm che non sono montate da nessuna parte
che prospettive ci saranno??? Al momento Nulle!!! sorry:doh:

Tra l'altro come hai potito vedere anche per altri marchi/modelli ( tipo le GrandFlex)
ventole da 140mm con queste caratteristiche sono al momento introvabili (almeno a mia conoscenza)
trovi le jetflo come altre, ma... sono più rumorose di quelle che hai ora.

Ciauz

Lo so che non si sa nulla se usciranno o meno le 140mm però bho io ci spero hahaha per @scannick le avevo viste ma non sapevo se andassero bene anche per rumorosità...va beh settimana prossima che finisco gli esami mi metto bene a vedere tutte le specifiche però a questo punto le migliori risultano le titan KUKRI da 140mm se ho capito bene

Da 140 ad alta pressione non c'è un granché effettivamente, le uniche che conosco sono le Noctua industrial, non so niente della Kukri, può essere che siano eccezionali ma resta il discorso che facevo all'inizio non si possono confrontare con i dati dichiarati dal produttore, servirebbe qualche review più oggettiva

Oggi non avevo nulla da fare quindi ho provato a mettere le ventole in immissione dal top invece che in emissione e le temperature stanno sui 70° @Xwell dici che è merito della pasta termica che come dici tu si è stabilizzata oppure può essere che per come è messo il mio pc (sotto la scrivania con circa 15/20 cm di spazio tra ventole e pianale con le ventole in emissione dopo un po' l'aria sopra ristagna e le temperature aumentano?? Perché le temperature intorno agli 80° le riscontravo dopo un po' mentre oggi rimangono stabilmente intorno ai 65-70 con picchi a 73 sempre tenendo le ventole in modalità silent...dici che mettendole che sparano aria calda dentro il case sia un grosso problema per surriscaldamento di mobo o scheda video?? (La scheda video facendo sempre elaborazioni grafiche assieme alla cpu rimane sui 65° nonostante le ventole dal sopra in immissione) alla fine il case è ben ventilato e non penso ci dovrebbero essere problemi di temperature alte anche perché subito accanto al radiatore c'è la ventola in emissione sul retro del case che ho settato in performance mode che pure rimanendo molto silenziosa muovono molta aria (praticamente non si sente perché in Silent mode fanno comunque un pelo più rumore le ventole del rad) ma come ho già detto non so se la mobo possa risentirne quindi chiedo a voi

Hehehe finiti gli esami spero niente orale così non faccio nulla fino a marzo :) le cose vanno fatte per bene e @Xwell che ho fatto?? Ho chiesto ad un mio amico che si occupa di musica e altro un fonometro w risultato le ventole producono circa 32db in silent mode e a 46 decibel a full speed a 1 metro di distanza ad altezza ventole cioè non sopra ma di lato non so se capisci...ora che hai dei dati "accurati" che ventole mi consigli considerando che sotto i 30 db andrebbero?? così per sapere dici che volere meno di 30 db sono molto esigente o sono nella media XD ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro