• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA push and pull

Pubblicità
Ahh ok io pensavo fosse tipo liquido fluorescente del tipo che alla luce "prende energia" e poi quando va via brilla di luce propria xD esistono liquidi di sto tipo per raffreddare il pc?? Sarebbe stupendo hahahaha
Si avevo intuito intendessi quello,
ripeto, quello che ho usato io in passato come accendevi i led delle ventole emanava un riverbero rosso,
ma quando spegnevo il pc anche il colore rosso sfumava via fino a diventare invisibile/nero diciamo.

Ora non so se il modello preciso che stai valutando tu ha particolarità diverse,
al massimo se reperisci delle notizie certe fammi sapere, potrebbe risultare interessante la cosa
se fosse come pensi tu :sisi:.

Ciauz

Mhh ho cercato e l'unica cosa che ho trovato è EK Water Blocks EK-Ekoolant 1000ml - UV BLUE, EK Water Blocks, 3830046999603,****.it - Extreme modding guarda la 3 immagine cioè non ci sono lampade uv vicino...comunque la cosa che mi risultava strano della cosa che mi hai detto è che i led non emettono luce uv quindi non capivo il nesso...le specifiche di alcuni prodotti dicono che i coolant UV hanno colorazioni più intense bho va beh continuo a cercare e vedo cosa trovo perché se trovo un liquido che rimane illuminato anche dopo che spegni il pc è stupendo cioè non so se hai presente gli adesivi a forma di stelle che hanno tutti i bambini xD io penso che sia una cosa del genere cioè riceve la luce del sole e poi quando non c'è più il sole rilascia l'energia accumulata almeno io per UV intendo questo ma magari è solo fluorescente e non UV va beh vedrò hahahah

Si vedendo le immagini è come quello che usavo io,
nel senso che senza luce (ovviamente si vede il colore se è blu-rosso-verde ecc) ma
perde la luminosità, con una luce vicina, il colore sembra che si ravvivi e quindi da quell'effetto quasi luminescenza!!

Per ottenere un effetto molto più acceso dovresti utilizzare una lampada/neon UV,
allora il colore reagisce in modo molto più marcato.
Io purtroppo non ho mai fatto di queste prove
anche perchè non è che m'interessasse molto.

Guarda, se vai nella sezione Modding sicuramente
trovi dei guru su queste cosette:asd:. Vedi QUI

Ciauz

Sì sì ho provato a postare in quella sezione però non mi hanno ancora dato risposta :( bho va beh tanto il liquido blu lo prendo e uv o non costa uguale quindi proverò e vedrò ;)

Ho trovato una risposta alla domanda del liquido uv :D si chiama uv proprio perché reagisce con i la luce uv e in parte cattura energia quindi dopo che lo spengo rimane per un po' (non riesco a trovare per quanto) luminoluminoso in base alla quantità di uv che ha ricevuto quindi più luminosità voglio più uv gli devo dare quindi o lo metto al sole (non penso sia una buona idea) o compro una striscia led uv (così mi abbronzo giocando al pc :lol::lol: ) oppure visto che il pc è nella mia stanza da letto e quando spengo il pc vado a dormire non faccio nulla così dopo poco si "spegne" il liquido :)

Ho trovato una risposta alla domanda del liquido uv :D si chiama uv proprio perché reagisce con i la luce uv e in parte cattura energia quindi dopo che lo spengo rimane per un po' (non riesco a trovare per quanto) luminoluminoso in base alla quantità di uv che ha ricevuto quindi più luminosità voglio più uv gli devo dare quindi o lo metto al sole (non penso sia una buona idea) o compro una striscia led uv (così mi abbronzo giocando al pc :lol::lol: ) oppure visto che il pc è nella mia stanza da letto e quando spengo il pc vado a dormire non faccio nulla così dopo poco si "spegne" il liquido :)
Alla fine è come intendevo sopra :asd:.

Al massimo potresti fare una cosa Ad Hoc..
metti un neon o lucine varie UV sotto un interruttore.
Quando ti serve fare scena :asd:, accendi il neon e anche il liquido comincerà a reagire illuminandosi,
quando invece non te ne frega nulla, spegni il neon/lucine e dopo poco anche il liquido perde la reattività.

Ciauz

Sì alla fine basta che la stanza sia illuminata e brillano per un po' quando va via il sole...comunque non penso che prenderò le lampade uv almeno non per ora visto che il sistema a liquido che prendo ha dei led sul waterblock e sulla pompa/contenitore del liquido dal quale pensavo di togliere il led e metterlo in cima al case così da illuminare tutti i componenti ;)

Eccomi di nuovo xD Ho fatto gli esami dell'università e ora prima degli esiti mi riposo e mentre ero nulla facente mi viene in mente una cosa per rendere ancora più bello (parere personale) il pc aggiungendo questo : Kingston KHX-FAN Ventola per Memorie HyperX, Blu: Amazon.it: Informatica
Io ho delle hyperx genesis 2x4gb quindi penso vada bene visto che dice che è fatto apposta per le memorie hyperx quindi nessun problema ;) la domanda è se ne vale la pena perchè esteticamente mi piacerebbe e comunque terrebbe fresche le ram che magari spingo un po' visto che appena liquido la cpu mi dedico all'oc però dici che serve perchè scaldano molto di più se faccio oc oppure sarebbe inutile?? dici che otterrei comunque dei benefici anche se non facessi oc in daily use perchè alla fine +fresco = +meglio (errore volontario :P)

Le ram a basso voltaggio come quelle degli ultimi anni, non scaldano tanto
per cui praticamente inutile!!

Se poi mi dici che lo metti per estetica, allora puoi farlo,
ma alla fine sotto il puro aspetto prestazionale, diciamo che potresti notare differenze
se occassi le ram in modo molto esagerato, ma qui probabilmente ci sarebbero prima
problemi di stabilità dei chips che delle temp.

Ciauz

Ok :) bhe si per estetica lo metterei più che altro xD comunque è un problema se metto 2x4gb di ram fury invece che delle genesis ( che ora costano 100 e passa euro D: ) il problema è che se cas e mhz sono diversi è un problema?? oppure visto che sono altri 2 canali non importa??

Ok :) bhe si per estetica lo metterei più che altro xD comunque è un problema se metto 2x4gb di ram fury invece che delle genesis ( che ora costano 100 e passa euro D: ) il problema è che se cas e mhz sono diversi è un problema?? oppure visto che sono altri 2 canali non importa??
Guarda, se devo darti un consiglio sulle ram,
visto che come cpu hai un i7-4790K, consiglierei queste senza dubbio
TridentX - F3-2400C10D-8GTX - G.SKILL DDR3 Memory
che alla fine ti danno prestazioni ben superiori a qualsiasi ram 1600MHz.:sisi:

Quelle che hai ora cedile, sicuramente le vendi a buon prezzo rispetto a quanto pagate.

Ciauz

Eccomi di nuovo xD Sono arrivati tutti i pezzi case e radiatore e tutto funziona bene :) l'unica cosa che non mi piace è che le ventole da 140mm snon un po' rumorose :( c'è un qualche modo per controllare le ventole a 3 pin?? perchè io sul bios non trovo nulla sul voltaggio (ho una asrock extrem4)

Eccomi di nuovo xD Sono arrivati tutti i pezzi case e radiatore e tutto funziona bene :) l'unica cosa che non mi piace è che le ventole da 140mm snon un po' rumorose :( c'è un qualche modo per controllare le ventole a 3 pin?? perchè io sul bios non trovo nulla sul voltaggio (ho una asrock extrem4)
Niente voltaggio, nel bios sotto H/W Monitor
trovi le linguette per i setting delle Chassis Fan...
regola quei settaggi secondo esigenza!!

Ciauz

Trovato però non so come mai la cpu fan 1 non la regola e regola solo la cpu fan 2 quindi ho collegato la ventola a Cha fan 3 e messo cpu e Cha fan 3 in Silent mode :) magari non regola perché la cpu fan 1 avrebbe la possibilità di 4 Pin ma ne ha solo 3 quindi cerca di regolare attraverso il 4 Pin e non attraverso il voltaggio può essere??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro