• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA push and pull

Pubblicità
...
1) mi puoi trovare sull'amazzone quella spirale di argento che si mette nella tanica perchè io ho cercato ma non mi salta fuori
Qui mi cogli impreparato, nel senso che non capisco cosa intendi..
se ti riferisci all'utilizzo dell'argento come disinfettante..., onestamente mai usato!!
Al massimo introdotto dell'anti alga e stop!!

2) come liquido mi consigli normale acqua distillata a cui dovrei abbinare dei tubi colorati perchè non so se posso mettere dei coloranti...oppure un liquido apposta?? se mi rispondi il liquido apposta quale mi consigli perchè io trovo solo il liquido ek sull'amazzone grazie :)
Io per il mio impianto inizialmente utilizzato liquido colorato rosso della Phobya (super-zero uv)
ma poi alla prima manutenzione (stanco del rosso)
ho cominciato ad utilizzare dell'acqua BiDistillata, con l'aggiunta di pochissimo antialghe.

Se vuoi come liquidi ovviamente puoi trovare anche quelli già pronti per esempio come QUESTI

Ciauz

Sì esatto intendevo proprio la cosa dard'argento che si mette dentro come disinfettante però se non l'hai mai usato allora vuol dire che non serve oppure che basta un anti alghe e basta ma anche qui chiedo al tuo aiuto perché non conosco la materia :( anch'io sapevo dell'acqua bidistillata però mi piace il blu e appunto voglio tutto blu anche perché ho scheda madre e ram blu quindi andrò di liquido blu a meno che non posso mettere colorante ma non penso sia possibile cioè magari distruggo tutto hahahaha

Grazie avevo visto dopo che c'erano xD però i costi di spedizione da quel sito sono :shocked: mi sa che prendo questo Dimastech X-Fluid Additivo - Blu / UV Blu: Amazon.it: Elettronica oppure EK Water Blocks 3830046999603 raffredamento dell'acqua e freon: Amazon.it: Informatica però mi sa più il secondo perchè ha un blu più intenso. Secondo te 1 litro mi basta oppure meglio prenderne 2 così vado sul sicuro e ne ho già un po' per quando dovrò cambiarlo?? Grazie mille sei davvero gentile e disponibile :)

Grazie avevo visto dopo che c'erano xD però i costi di spedizione da quel sito sono :shocked:
Si bhe... prendere solo il liquido non ha molto scopo :asd:

Occhio che il primo è un UV quindi diciamo... un poco fosforescente alla luce.

Secondo te 1 litro mi basta oppure meglio prenderne 2 così vado sul sicuro e ne ho già un po' per quando dovrò cambiarlo?? Grazie mille sei davvero gentile e disponibile :)
Eheee... come faccio a saperlo???
Dipende tutto da che impianto fai..., nr. radiatori, diametro tubi, lunghezza tubi, capacità reservoir ecc ecc,
prendine due e vai sul sicuro e ne ha già per eventuali rabbocchi futuri.

Ciauz

Sì sì lo so che è uv il primo e pure il secondo lo è c'è scritto sulla confezione se apri l'immagine sei vede :) hai ragione pure tu per l'impianto xD prendo 2 litri e sono a posto :) direi che si può chiuchiudere il thread visto che ora so tutto grazie a te ;)

domanda forse stupida ma non insultarmi xD visto che le ventole del mio mugen le vorrei utilizzare potrei metterle o davanti ai cage degli hard disk oppure pensavo...ecco che arriva l'idea geniale che risulterà una cagata molto probabilemente xD...se io mettessi una davanti all'altra queste 2 ventole essendo uguali non dovrebbero creare turbolenze se non minime quindi ci guadagnerei in flusso d'aria o non cambierebbe nulla?? ovviamente facendole girare alla stessa velocità ;)

domanda forse stupida ma non insultarmi xD visto che le ventole del mio mugen le vorrei utilizzare potrei metterle o davanti ai cage degli hard disk oppure pensavo...ecco che arriva l'idea geniale che risulterà una cagata molto probabilemente xD...se io mettessi una davanti all'altra queste 2 ventole essendo uguali non dovrebbero creare turbolenze se non minime quindi ci guadagnerei in flusso d'aria o non cambierebbe nulla?? ovviamente facendole girare alla stessa velocità ;)
Ahahahaha :lol:,
spremi troppo le meningi per strade fantasiose... vedo in te un'innata vena artistica:asd:.

Allora prendendo la cosa per il verso più serio possibile...
montando due ventole a pacco, otterresti si un leggero aumento prestazionale,
ma in fatto a rumorosità aumenterebbe in modo MOLTO maggiore visto che
le ventole potrebbero girare si allo stesso numero di giri e
sottolineo il potrebbero nel senso che in pratica non è mai cosi, anche se minima
tra una ventola e l'altra ci sono sempre delle differenze di rotazione.
Inoltre da notare che le turbolenze verrebbero innescate proprio
dalla sovrapposizione dei flussi d'aria creati da ciascuna ventola che
per logici motivazioni fisiche, all'interno delle ventole, non si fonderanno mai in un unico flusso.

Sicuramente non mi sono spiegato al meglio,
spero comunque comprensibile.

P.S.: tanto per fare outing...
tu per il momento hai avuto solo l'idea :asd: io...
queste prove le ho fatte realmente, risultato..... un Bordello enorme :muro:
per cui consolati... :lol:

Ciauz

Ultima modifica:
hahahaha non direi vena artistica direi più che altro curiosità come un bambino...oppure come uno scienziato :veach: xD va beh tralasciando ste cose se lo hai già fatto tu e i risultati sono stati pessimi allora non lo faccio neppure io ;) avevo pensato pure io che non ruotassero perfettamente allo stesso numero di giri però magari qualcosa di buono ne saltava fuori...comunque indicativamente 2 ventole che vanno nello stesso senso ma sono diverse devono stare quanto distanti per evitare turbolenze controproduttive?? ok domanda troppo difficile se vuoi uccidermi fallo pure hahahah solo che ho le ventole del vecchio dissi e del vecchio case e non so che farmene quindi vorrei mettere 98723498723 ventole in un solo case :asd: altre idee stupide...sto tread sta degenerando ahahaha

hahahaha non direi vena artistica direi più che altro curiosità come un bambino...oppure come uno scienziato :veach: xD va beh tralasciando ste cose se lo hai già fatto tu e i risultati sono stati pessimi allora non lo faccio neppure io ;) avevo pensato pure io che non ruotassero perfettamente allo stesso numero di giri però magari qualcosa di buono ne saltava fuori...comunque indicativamente 2 ventole che vanno nello stesso senso ma sono diverse devono stare quanto distanti per evitare turbolenze controproduttive?? ok domanda troppo difficile se vuoi uccidermi fallo pure hahahah solo che ho le ventole del vecchio dissi e del vecchio case e non so che farmene quindi vorrei mettere 98723498723 ventole in un solo case :asd: altre idee stupide...sto tread sta degenerando ahahaha
Cavoli tempo fa avevo scritto un piccolo tutorial per un amico dove riportavo esattamente le misure
di alcuni distanziatori per posizionamento ventole su radiatori... mi sa tanto che è finito nel cestino,
comunque cosi a memoria, la distanza in cui si denotava un buon rendimento e distensione del flusso d'aria
stava intorno ai 50-60mm. Le ventole utilizzate se non ricordo male erano delle Gentle Typhoon AP-15
che al tempo erano tra le migliori per questi utilizzi.

Ciauz

certo che sei informato su tutto hahaha vedrò se riesco a trovare dei distanziatori così da avere un "pc elicottero" (come dice un mio amico) per il numero di ventole e l'aria spostata ovviamente non per il rumore ;) se no bho vedrò cosa farci con tutte le ventole :)

certo che sei informato su tutto hahaha vedrò se riesco a trovare dei distanziatori così da avere un "pc elicottero" (come dice un mio amico) per il numero di ventole e l'aria spostata ovviamente non per il rumore ;) se no bho vedrò cosa farci con tutte le ventole :)
Bhe dopo notti passate a fantasticare ...(come te) e
prove strampalate diciamo che qualcosina mi è rimasto.

Ritornando al discorso distanziatori,
le misure sopra sono riferite a ventole che spingono verso il radiatore,
in estrazione volendo tale misura può essere ridotta anche del 30-35%
visto che in fase estrattiva il flusso d'aria risulta più rilassato.

Ciauz

va bene grazie mille ;) comunque avere una ventola che immette destra e il radiatore che espelle in alto è una buona cosa giusto?? cioè una ventola in immissione e il radiatore accanto in emissione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro