Pure Binomial Project By St.jimmy's Pc Modding

Pubblicità
...peccato, sta venendo troppo bene per poi doverlo smontare... mi sono informato sul Coolermaster Case Mod World Series 2017, tu ti sarai iscritto alla categoria tower mod, giusto? Non trovo il thred sul tuo progetto, però ho visto il 3d di un altro modder che ha pubblicato pure qui su thoms il suo worklog. E una cosa che mi rende perplesso è, perché questa è la prima competizione sulle mod di pc che vedo? Cioè, mi sembrano pubblicizzate poco...

Il link del mio progetto è proprio alla fine dello scorso update fatto qui!
Comunque solitamente tocca sempre smontarle le mod, quantomeno per avere un ritorno. Purtroppo venderle intere è quasi sempre impossibile!
Le competizioni ci sono da diversi anni e vengono organizzate da diverse aziende. Vengono pubblicizzate prevalentemente su Facebook ma devi avere i "mi piace" a tutte le varie pagine e vari modders e simili tra gli amici, altrimenti è difficile vedere i post!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il link del mio progetto è proprio alla fine dello scorso update fatto qui!
Comunque solitamente tocca sempre smontarle le mod, quantomeno per avere un ritorno. Purtroppo venderle intere è quasi sempre impossibile!
Le competizioni ci sono da diversi anni e vengono organizzate da diverse aziende. Vengono pubblicizzate prevalentemente su Facebook ma devi avere i "mi piace" a tutte le varie pagine e vari modders e simili tra gli amici, altrimenti è difficile vedere i post!

Chiedo venia, avrò visto quel aggiornamento da telefono e non avrò fatto caso al link :look:
Appena ho il tempo, mi metto su fb a cercare le pagine :ok:
Peccato, per le mod, diciamo che, se non sono personali o su commissione, hanno vita breve... capisco. Per fortuna, spesso, restano le immagini e i video a ricordare queste opere d'arte. :+1:

Chiedo venia, avrò visto quel aggiornamento da telefono e non avrò fatto caso al link :look:
Appena ho il tempo, mi metto su fb a cercare le pagine :ok:
Peccato, per le mod, diciamo che, se non sono personali o su commissione, hanno vita breve... capisco. Per fortuna, spesso, restano le immagini e i video a ricordare queste opere d'arte. :+1:

Se non l'hai già fatto, ti invito a mettere "mi piace" alla mia pagina su cui ovviamente condivido i post inerenti ai miei lavori e alle competizioni a cui prendo parte :D St.Jimmy's PC Modding!

Vero, io custodisco come tesori tutte le foto e i video che faccio alle mod, è molto importante a volte anche riguardarsele per ritrovare l'ispirazione! In alcuni casi, inoltre, tengo pannelli e simili che mi sono venuti davvero bene, come questo pannello laterale sopravvissuto allo smantellamento della Unicorn Destroy Mod... penso lo appenderò sul muro del laboratorio :D

37250fc6163a77dd3c1c1968e97e1bc2.jpg

Se non l'hai già fatto, ti invito a mettere "mi piace" alla mia pagina su cui ovviamente condivido i post inerenti ai miei lavori e alle competizioni a cui prendo parte :D St.Jimmy's PC Modding!

Vero, io custodisco come tesori tutte le foto e i video che faccio alle mod, è molto importante a volte anche riguardarsele per ritrovare l'ispirazione! In alcuni casi, inoltre, tengo pannelli e simili che mi sono venuti davvero bene, come questo pannello laterale sopravvissuto allo smantellamento della Unicorn Destroy Mod... penso lo appenderò sul muro del laboratorio :D

37250fc6163a77dd3c1c1968e97e1bc2.jpg

La tua pagina è stata la prima che ho cercato ieri sera :asd:
La Unicorn, pur non amando la forte presenza di rosso (non è uno dei miei colori preferiti), devo dire che è una fra le mod che mi sono piaciute di più. Hai stravolto il case in una maniera impressionante, in pratica del case nzxt ne è rimasto solo lo scheletro... Il resto tutto modificato, pure il sistema di chiusura del pannello laterale del case, mod del genere sono rare da vedere, spesso i case non vengono ritoccati troppo, le linee restano quelle, l'esterno spesso intoccato, al massimo cambiano la vernice, insomma, sono modifiche che non rispecchiano la capacità del modder, poi ci sono queste mod che meritano tutta la visibilità possibile, una cosa, se tu fossi riuscito a creare una testa da gundam da integrare nel front sarebbe stata la perfezione (vedere la testa del modellino piccola su quel case che era enorme, se li mettiamo al confronto, non gli da tanta giustizia :sisi:), ma mi rendo conto che fare una cosa del genere è veramente tanto, pur avendo grandi mezzi :asd:

La tua pagina è stata la prima che ho cercato ieri sera :asd:
La Unicorn, pur non amando la forte presenza di rosso (non è uno dei miei colori preferiti), devo dire che è una fra le mod che mi sono piaciute di più. Hai stravolto il case in una maniera impressionante, in pratica del case nzxt ne è rimasto solo lo scheletro... Il resto tutto modificato, pure il sistema di chiusura del pannello laterale del case, mod del genere sono rare da vedere, spesso i case non vengono ritoccati troppo, le linee restano quelle, l'esterno spesso intoccato, al massimo cambiano la vernice, insomma, sono modifiche che non rispecchiano la capacità del modder, poi ci sono queste mod che meritano tutta la visibilità possibile, una cosa, se tu fossi riuscito a creare una testa da gundam da integrare nel front sarebbe stata la perfezione (vedere la testa del modellino piccola su quel case che era enorme, se li mettiamo al confronto, non gli da tanta giustizia :sisi:), ma mi rendo conto che fare una cosa del genere è veramente tanto, pur avendo grandi mezzi :asd:

Questo è il genere di feedback che adoro ricevere, grazie!
Sono del parere che se non ci si spinge un po' oltre nelle modifiche non si può ottenere un risultato del tutto memorabile. La Unicorn mi ha portato via 4/5 mesi di lavoro, ore ed ore di disegno a mano, taglio, verniciatura, trouble shooting... un lavorone sotto ogni punto di vista, e mi sono voluto spingere così oltre in quanto era il mio primo progetto sponsorizzato e il mio obiettivo principale era proprio quello di mostrare le mie reali capacità, oltre a quello di mettermi alla prova.
Farò tutto il possibile per cercare di rendere memorabile anche questo nuovo progetto, anche perché questa volta c'è di mezzo una competizione molto importante per la quale voglio impegnarmi sul serio!

Per quanto riguarda la testa del Gundam, sono d'accordo sul fatto che fosse un po' troppo piccola ma ho voluto usare quella per metterla in mostra a mo' di trofeo e poi perché era effettivamente un model kit, e in quel progetto una delle mie intenzioni era proprio fondere il modding con il mio hobby per il modellismo Gundam. Forse con una stampante 3D avrei potuto realizzare qualcosa di più grande ma direi che anche la resa finale con l'originale non mi è dispiaciuta affatto! :)

Ciao ragazzi! Sono tornato con un update abbastanza sostanzioso! Sto terminando i tubi dopo aver iniziato la costruzione del pannello laterale che sarà dotato di una finestra apribile con cerniere (volevo caricare un video del funzionamento ma da Tapatalk sembra che non sia più possibile. In caso vi invito a visitare la mia pagina Facebook St.Jimmy's PC Modding per visualizzarlo), e aver rifatto i due pannelli del midplate utilizzando del plexi ad illuminazione superficiale e ottimizzando il design. Quel plexi servirà a far illuminare uniformemente tutti i dettagli che realizzerò con gli stencil e la vernice sul pannello che sarà in vista. Chiaramente una volta verniciato e perfezionato il tutto sarà tutta un'altra cosa, ma nel frattempo potete farvi un'idea! :)
723a19bdeb1aaec662a3f2669501c610.jpg

6f8a7fa8e0e6314440ab734d6cd60cd5.jpg

419dcc44212667c57a0e96a8ac95e5c2.jpg

1d30ef9ebf47e80316e65bc4d0688b97.jpg

eab3630615d3d79ecb6d163fa2310c36.jpg

e5d28adc35d3fde6ca9653ce6b2dd641.jpg

2591cf0c2d90ed674e8fd065e53d65c3.jpg

d67057e9348d9bdc5034bf537b460c0f.jpg

ca5454909a01a4606e01a202270210bc.jpg

1f4472a7b8157cdd3301b9723d8d9c9a.jpg

Messe le basi per il pannello laterale posteriore, resi gli SSD galleggianti e iniziato a moddare il pannello mobile frontale :D

2858041d4b40061ccf2d2e93fae645f2.jpg

6e0d701e4f66b853a8543cba0dc5cbee.jpg

c0dd78031fc3f6f8c325152c195a1618.jpg

4af5c3bdfe013b8bc24c1d77f789577c.jpg

f77685293631be6c05c0686b6e4a5da9.jpg

b556a38e5247408111e108d67d26c92f.jpg

Messe le basi per il pannello laterale posteriore, resi gli SSD galleggianti e iniziato a moddare il pannello mobile frontale :D

2858041d4b40061ccf2d2e93fae645f2.jpg

6e0d701e4f66b853a8543cba0dc5cbee.jpg

c0dd78031fc3f6f8c325152c195a1618.jpg

4af5c3bdfe013b8bc24c1d77f789577c.jpg

f77685293631be6c05c0686b6e4a5da9.jpg

b556a38e5247408111e108d67d26c92f.jpg

Mi piace il modo in cui hai sistemato gli ssd, li mette in risalto quella posizione :ok:
Il piedistallo per la gpu è provvisorio o è definitivo? :boh: Perché da quel che io sappia non ci sono prolunghe pci e rigide e abbastanza resistenti da reggere bene la scheda video... Quindi o il piedistallo o hai un'altra soluzione :sisi:
E ho una domanda su quella lastra di metallo lucida che è spontaneamente spownata sul lato superiore del case... :lol: La sfrutterai per un collegamento magnetico della paratia laterale? Così da evitare l'utilizzo delle viti? Oppure è solo estetica?

Mi piace il modo in cui hai sistemato gli ssd, li mette in risalto quella posizione :ok:
Il piedistallo per la gpu è provvisorio o è definitivo? :boh: Perché da quel che io sappia non ci sono prolunghe pci e rigide e abbastanza resistenti da reggere bene la scheda video... Quindi o il piedistallo o hai un'altra soluzione :sisi:
E ho una domanda su quella lastra di metallo lucida che è spontaneamente spownata sul lato superiore del case... :lol: La sfrutterai per un collegamento magnetico della paratia laterale? Così da evitare l'utilizzo delle viti? Oppure è solo estetica?

Quello è solo un tubo che ho messo per tenere dritta la scheda video, dato che il supporto Coolermaster per essa non era montato; puoi vederlo montato ed in funzione in alcune foto precedenti!
La lastra di cui parli è un angolare in alluminio e l'avevo messo inizialmente solo sul retro per irrobustire la struttura, quindi l'ho messo anche sopra e sotto nella parte del cable management per mettere a livello i bordi, in vista della costruzione del pannello vero e proprio che sarà abbastanza particolare. Inoltre questi angolari sopra e sotto li utilizzerò anche per nasconderci i cavi più piccoli :)

Complimenti SaaintJimmy :)
Hai fatto davvero dei grandissimi e stupendi updates in un mese ^^
Adoro il fatto che tu voglia riportare anche qua, come nella Unicorn Destroy Mod, i tubi che escono nella parte posteriore. Bellissimo lavoro anche col controller :P inoltre, come ha già detto SLibra, la sistemazione del ssd mette in risalto il motivo della memoria Apacer :)

Complimenti SaaintJimmy :)
Hai fatto davvero dei grandissimi e stupendi updates in un mese ^^
Adoro il fatto che tu voglia riportare anche qua, come nella Unicorn Destroy Mod, i tubi che escono nella parte posteriore. Bellissimo lavoro anche col controller :P inoltre, come ha già detto SLibra, la sistemazione del ssd mette in risalto il motivo della memoria Apacer :)

Grazie mille! Entro fine aprile dovrà essere finita per entrare nella votazione finale della Case Mod World Series quindi ho messo la quinta :D
Ormai i tubi strani sono la mia firma nei progetti grossi! Ahahah

Grazie mille! Entro fine aprile dovrà essere finita per entrare nella votazione finale della Case Mod World Series quindi ho messo la quinta :D
Ormai i tubi strani sono la mia firma nei progetti grossi! Ahahah

Allora manca veramente poco :)
La prossima volta però voglio vederti comporre le lettere SJ con i tubi :P oppure le iniziali del tuo progetto ^^ oppure un tornado composto da cerchi concentrici sempre più piccoli andando verso il basso :P

Allora manca veramente poco :)
La prossima volta però voglio vederti comporre le lettere SJ con i tubi :P oppure le iniziali del tuo progetto ^^ oppure un tornado composto da cerchi concentrici sempre più piccoli andando verso il basso :P

Sinceramente non sono così bravo con le piegature, ma ci proverò :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro