Punto ripristino e disco XP ....?

Pubblicità

tinto101

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ma se ho combinato guai e cancellato file utili al sistema, se
Trono a un vecchissimo PUNTO di RIPRISTINO risolvo
Tutti i miei problemi e si recuperano anche i file cancellati
Del sistema oppure il problema rimane e NON vengono
Recuperati?

Nessun comando per eseguire una scansione dei file persi
O cancellati del sistema? Ho provato con in esegui:

sfc/scannow

ma mi chiede il disco di XP per ripristinare i file ….

Disco che NON ho! Posso crearlo io , se si come si
Crea detto disco di XP…anche perche leggo qui che
Ci sono altri casi in cui winXP chiede detto disco…
Ma se nel pc nuovo NON c’era nessun disco come
Faccio? Chi mi spiega come si crea e se c’e un comando
Per capire i file danneggiati o mancanti nel sistema?

Se ripristini un punto del sistema funzionamento torneranno i file di sistema/programmi che c'erano in precendenza. Non verranno toccati invece i dati. ;)

ciaoo

Se no che ripristino sarebbe? :lol:

In ogni caso leggiti bene questa guida Microsoft: HOW TO: Ripristinare Windows XP a uno stato precedente ;)
INTRODUZIONE
In questo articolo viene descritto come utilizzare lo strumento Ripristino configurazione di sistema per ripristinare il computer a un precedente stato funzionale. Con lo strumento Ripristino configurazione di sistema viene acquisita una "istantanea" dei file di sistema critici e di alcuni file di programma e queste informazioni vengono memorizzate sotto forma di punti di ripristino. Questi punti di ripristino possono essere utilizzati per ripristinare uno stato precedente di Windows XP.

Quindi devi sperare che i file che hai salvato fossero veramente critici e salvati da Win.

ciaoo

Se si cancellano files di sistema ( sempre che ci si riesca ) il ripristino di configurazione ad uno stato precedente non recupera nulla ...
occorre il CD di XP per recuperare quei files che non ci sono proprio più ...

Fragolino ha detto:
Se si cancellano files di sistema ( sempre che ci si riesca ) il ripristino di configurazione ad uno stato precedente non recupera nulla ...
occorre il CD di XP per recuperare quei files che non ci sono proprio più ...
Bel pacco allora 'sto ripristino... :doh: :muro:

Tinto perchè il cd non te l'han dato? :boh:

ciaoo

Togix ha detto:
Bel pacco allora 'sto ripristino... :doh: :muro:

Tinto perchè il cd non te l'han dato? :boh:

ciaoo

Pacco ???
Se cancelli metà del contenuto di XP ( cancellazione reale ) come puoi pretendere di ripristinare ad un qualcosa che non c' è più ?
Mezzo contenuto od un paio di .dll importanti son la stessa cosa. Pensaci se magari è anche stato svuotato il cestino ... miracolo improbabile ...

Io per sbaglio avevo cancellato la Scheda Audio un po di tempo fa...poi sono andato su Utilità di Sistema/Ripristino configurazione di Sistema/Ho scelto di ripristinare fino a 4 giorni prima.
E la scheda MAGICAMENTE è tornata ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro