punti interrogativi gialli

emiya

Nuovo Utente
125
15
salve
stamattina aprendo il pc per inserire le ram nuove ho fatto delle foto perche da quando ho installato w10 ci sono questi "problemi" che non sono mai riuscito ha sistemare
355697
quando ho assemblato il pc tutti quei cavi mi hanno mandato in confusione... sicuramente ho pure sbagliato con le ventole spero che qualcuno mi sappia consigliare ...
metto le foto del pc
la prima foto ho collegato la ventola dietro su fan 1 (e mi accorgo ora che ho chiuso il pc che non si vede nella foto =.=; )e in alto a sinistra il punto piu scuro del pc...
WhatsApp Image 2019-12-24 at 11.38.15 (1).jpeg



in questa foto ho il fan 3 vuoto quindi penso che qualcosa funzioni male visto che il pc ha 4 ventole ma ho collegato solo 2 fan..
WhatsApp Image 2019-12-24 at 11.38.15.jpeg



iin questa foto ho collegato il fan 2 sono le tre ventole davanti con 3 cavi fan e una presa tipo vecchio che mi serviva per collegare gli hdd che sono nella patre posteriore del pc non arrivava corrente e ho usato quella presa
WhatsApp Image 2019-12-24 at 11.38.13 (1).jpeg

in totale ho la ventola dietro su fan1
le tre ventole davanti su fan 2 (ma 2 cavi scollegati)
e la fan 3 libera

come faccio a capire se funzionano bene e non hanno problemi?
il mio dubbio piu grande era "mai assemblato un pc ho gia sbagliato qualcosa..."
oggi mi sono deciso e ho fatto qualche foto per chiedere a chi e' piu esperto di me se e grave e se si possono risolvere anche perche stamattina volevo reinstallare w10
355699
e il mio ssd non vuole...
per accende il pc ci vogliono 2 minuti per un ssd mi sembra troppo vi spiego come ho fatto (sicuramente e quello il problema)
avevo gia un hdd e ne ho recuperato un altro il primo hdd aveva gia w10 ma era troppo grosso per l ssd quindi li ho collegati tutti e poi ho installato su ssd
ogni avvio mi chiede di scegliere w10 (1) oppure w10 (2) ora il 2 non lo uso piu (hdd) e uso da piu di un anno (1 ssd)
e quindi stamattina volevo installarlo con una installazione nuova ma senza formattare(giorno per giorno spostavo i file fino a cancellarli tutti tanto la cartella windows old e inutile dopo alla nuova installazione giusto?)e invce...
cosa puo essere?

sono sicuro di aver fatto un macello in questo post ^^;

grazie mille a chi mi potrà aiutare
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2019-12-24 at 11.38.13.jpeg
    WhatsApp Image 2019-12-24 at 11.38.13.jpeg
    115 KB · Visualizzazioni: 43

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, il tg5 è la versione RGB o solo di un colore?
la fan1 è giusta, le 3 sul fronte collegate in quel modo andranno al massimo della velocità

per windows è normale che non riesce a creare un altra partizione sull ssd, o la elimini e quindi formatti, o provi a farlo partire con l'opzione aggiornamento, salva tutto e formatta eliminando la partizione e creandone una nuova
il tuo attuale windows credo stia funzionando "collegato" all hdd, spiego meglio
windows crea una partizione di pochi mega dove mette i file di boot (che poi sono quelli che ti creano se far partire win (1) o win(2)
sicuramente tu questa partizione ce l'hai sul hhd, che avendolo tolto, windows (2) non trova i file e non dovrebbe nemmeno partire, probabilmente ci mette 2 minuti per quello.
 

emiya

Nuovo Utente
125
15
ciao, il tg5 è la versione RGB o solo di un colore?
la fan1 è giusta, le 3 sul fronte collegate in quel modo andranno al massimo della velocità

per windows è normale che non riesce a creare un altra partizione sull ssd, o la elimini e quindi formatti, o provi a farlo partire con l'opzione aggiornamento, salva tutto e formatta eliminando la partizione e creandone una nuova
il tuo attuale windows credo stia funzionando "collegato" all hdd, spiego meglio
windows crea una partizione di pochi mega dove mette i file di boot (che poi sono quelli che ti creano se far partire win (1) o win(2)
sicuramente tu questa partizione ce l'hai sul hhd, che avendolo tolto, windows (2) non trova i file e non dovrebbe nemmeno partire, probabilmente ci mette 2 minuti per quello.
salve sirio grazie per avermi risposto

ti faccio gli auguri di buon natale! :D

il tg5 è la versione RGB o solo di un colore?
allora e gia ho dimenticato di specificare la versione... quello normale le ventole sono solo verdi come colore
la fan1 è giusta, le 3 sul fronte collegate in quel modo andranno al massimo della velocità
ok 1 lo azzeccata ...
quindi il fan 2 e sbagliato giusto? perche cosi vanno solo al massimo quindi non ce modo che vanno a media/bassa velocita
come dovrei attaccare per sfruttare la giusta velocita delle ventole e nel caso regolarle dal bios?
come temperature sono sempre tra i 60 e 70 e se non gioco 35-45
la fan 3 la dovrei usare?
per windows è normale che non riesce a creare un altra partizione sull ssd, o la elimini e quindi formatti, o provi a farlo partire con l'opzione aggiornamento, salva tutto e formatta eliminando la partizione e creandone una nuova
il tuo attuale windows credo stia funzionando "collegato" all hdd, spiego meglio
windows crea una partizione di pochi mega dove mette i file di boot (che poi sono quelli che ti creano se far partire win (1) o win(2)
sicuramente tu questa partizione ce l'hai sul hhd, che avendolo tolto, windows (2) non trova i file e non dovrebbe nemmeno partire, probabilmente ci mette 2 minuti per quello.
quindi ho formatto ho formatto?...
perche sto spostando i file man mano sapevo che di solito bastava installare w10 e lui faceva la cartella "old" gli altri hdd li ho pieni era per quello che non posso formattarlo non ce modo di scavalcare quel errore senza perdere le cartelle giusto?


grazie e ancora auguri di buon natale :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!