Punteggio i7 980

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
È l' era dei 32nm AMD :lol: nel 2011 ci sarà la rivolta AMD perché in quel perodo di tempo si parla solo di socket 1155 e 1356 per Intel, e il massimo che uscirà saranno quei famosi Six core "economici" che qualcuno spera di vedere per 1366 :lol: fino a quando non uscirà dandy bridge bulldozer sarà il best buy del 2011 considerate le date di lancio:
2011: Intel 1155/1356 2/4/6 core
Q1/Q2 2011: AMD AM3+ 2/4/6/8 core
Q4 2011: Intel 2011 6/8 core ( non ricordo se faranno versioni 4 core)

quindi se non ho capito male (e spero di non averlo fatto), amd proporrà nuovi processori a 32nm retrocompatibili e fino a 8 core, mentre intel farà uscire 3 nuovi socket, 2 dei quali spero anch'essi retrocompatibili vista la sigla "simile" e uno nuovo del quale ho paura a immaginare il prezzo..:asd:.

se ho capito male correggetemi perchè ste novità amd mi esaltano già.. :lol:

quindi se non ho capito male (e spero di non averlo fatto), amd proporrà nuovi processori a 32nm retrocompatibili e fino a 8 core, mentre intel farà uscire 3 nuovi socket, 2 dei quali spero anch'essi retrocompatibili vista la sigla "simile" e uno nuovo del quale ho paura a immaginare il prezzo..:asd:.

se ho capito male correggetemi perchè ste novità amd mi esaltano già.. :lol:
l unica cosa retrocompatibile dei socket di Intel saranno i dissippatori :lol:

ma dai..:asd:

poi a che pro fare 2 socket "nuovi" ? non credo siano tutti lì a cambiar scheda madre, a meno che non debbano proprio rifarsi il pc nuovo.. :look:, ma in tal caso potrebbero aspettare il skt 2011 se non ha dei prezzi improponibili.

rimango comunque abbastanza sconcertato a riguardo..:sisi:

ma dai..:asd:

poi a che pro fare 2 socket "nuovi" ? non credo siano tutti lì a cambiar scheda madre, a meno che non debbano proprio rifarsi il pc nuovo.. :look:, ma in tal caso potrebbero aspettare il skt 2011 se non ha dei prezzi improponibili.

rimango comunque abbastanza sconcertato a riguardo..:sisi:

e Che Intel si crede la padrona del mondo e di poter manipolare il mercato come vuole, tu dimmi se non e una commercialata rimuovere 1 pin per il 1155 e 10 pin per il 1356...

e pensare che il 775 è durato davvero un sacco, il mio pentium D era già 775 e l'ho comprato 3 anni e mezzo fa..:sisi:

comunque per me intel = fail, non per la qualità dei prodotti che resta elevata (anche se probabilmente non proporzionata al prezzo), ma per le scelte che sta facendo.

È l' era dei 32nm AMD :lol: nel 2011 ci sarà la rivolta AMD perché in quel perodo di tempo si parla solo di socket 1155 e 1356 per Intel, e il massimo che uscirà saranno quei famosi Six core "economici" che qualcuno spera di vedere per 1366 :lol: fino a quando non uscirà dandy bridge bulldozer sarà il best buy del 2011 considerate le date di lancio:

si ma se fanno un AM3+ si s......no la politica della longevità spero per loro che manterranno l'AM3 se no sono uguali ad intel

in che senso? normalmente il 1155 e il 1156 non saranno compatibili, al massimo cacci un pin al processore e provi a farcelo entrare :lol:

resta il fatto che sono dei bastardi, penso a tutti quelli che hanno preso un i5 e ora sono fregati per una politica veramente di m...a

potevano benissimo tenere il 1156:evil:

La futura piattaforma sarà basata sul socket LGA 1155, una novità che lascia sicuramente molti con l'amaro in bocca: gli attuali processori i3, i5 e i7 non saranno compatibili con le schede madre LGA 1155 e viceversa.

EDIT

fonti tom's

in che senso? normalmente il 1155 e il 1156 non saranno compatibili, al massimo cacci un pin al processore e provi a farcelo entrare :lol:
Solo se avessero aggiunto un pin sarebbe stata una fragatura ma se i pin sono in posizone identica non vedo perchè non debba entrare:D

Si può sapere dove hai letto il socket 1356 ,anche in un'altro posto l'hai menzionato e ti avevo detto che mi risultava solo il 2011, guarda lo sapevo gia ,ma ho parlato la settimana scorsa con un'altro rappresentante Intel e non è presente alcun socket 1356 , i socket saranno , il 1155 e il 2011 e basta.
Il socket 1155 sara per tutte le cpu, mentre il 2011 sara per le nuove cpu fascia alta con quad-channel e tutto integrato del NB , il SB sparirà definitivamente, inoltre mi ha detto in confidenza che verrano montate anche due connettori light peak.

Postami per piacere il link dove hai trovato il sockety 1356 , dato che con google non ne trovo nemmeno uno, solo 2 forum per sentito dire ....

I socket sono 2, attualmente ,il 1366 che verrà rimpiazzato tra un'anno e mezzo dal 2011 e il 1156 che verrà rimpiazzato dal 1155 questo perchè le nuove cpu avranno una gpu più potente ed il socket attuale purtroppo non supporta le specifiche richieste dal nuovo processore cpu+gpu che finalmente non sarà più nel package ma direttamente nel die.

Non capisco sti problemi con i socket Intel il 1366 è uscito a natale 2008 è durerà fino a natale 2011 , per il socket 1156 effettivamente intel poteva progettarlo diversamente se l'intenzione era fin dall'inizio di una gpu nel die.
Comunque il socket 1155 supporterà cpu da 4 a 8 core mentre il socket 2011 partirà con cpu da 8 core in su e supporterà a partire dai primi del 2012 la prima cpu con contruzione a 22nm

Pubblicità
Pubblicità