DOMANDA Pulizia windows 10

Pubblicità

antonio15198

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
37
Ciao a tutti, da un po di giorni il computer dopo un po che lo uso ma anche durante l'accensione e' diventato molto lento, anche ad aprire i browser (li ho provati tutti quali chrome firefox edge), succede anche che durante la navigazione si blocca tutto e sono costretto a spegnere forzatamente il computer, ma anche quando apro delle cartelle nel desktop ci impiega assai e molto spesso si blocca per 1-2 secondi per poi ripartire. Sapete un modo per dare una "ripulita" al sistema operativo senza per forza formattare, o magari qualche consiglio sul perche' questi blocchi improvvisi? Grazie in anticipo.

Scarica wise registry cleaner in versione portable avvialo e seleziona per la cancellazione tutte le voci in verde.
Dopo avvia la deframmentazione del disco e falla completare

Inviato da m3 note tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ciao grazie per la risposta, per la deframmentazione uso il programma di windows e analizzando mi dice 11% frammentati.. cosa significa? Poi mi spuntano una serie di dischi tra i quali il disco "c" di windows, il mio disco esterno, poi spunta un disco "rispirstino" e un disco " \\?\Volume{f5d9425d-6fa2-4c4a-9967-77e4709074ed}\..cosa puo' essere? Esiste un modo per eliminarli? Grazie.

Quando hai avviato pulizia disco nei file di sistema ti ha dato la presenza di installazioni precedenti di windows?

Ciao a tutti, da un po di giorni il computer dopo un po che lo uso ma anche durante l'accensione e' diventato molto lento, anche ad aprire i browser (li ho provati tutti quali chrome firefox edge), succede anche che durante la navigazione si blocca tutto e sono costretto a spegnere forzatamente il computer, ma anche quando apro delle cartelle nel desktop ci impiega assai e molto spesso si blocca per 1-2 secondi per poi ripartire. Sapete un modo per dare una "ripulita" al sistema operativo senza per forza formattare, o magari qualche consiglio sul perche' questi blocchi improvvisi? Grazie in anticipo.
Ciao,
oltre a ciò che ti ha consigliato ottimamente Kelion, direi che forse c'è da dare un'occhiata allo stato del disco con Cristal Disk info ;)

Quando hai avviato pulizia disco nei file di sistema ti ha dato la presenza di installazioni precedenti di windows?
No, avevp cancellato tempo fa le precedenti versioni di windows, ora pero' rimane sempre questo disco "ripristino" e quel disco con tutti quei numeri e simboli che non ho mai visto.

Direi nuovo quel disco.
Si infatti. Non penso sia un problema hardware del disco ma un problema di eccessiva deframmentazione. Rifai pulizia disco e controlla che nell'elenco che ti esce non ci siano anche installazioni precedenti di windows. Scorri l'elenco sono in basso e devi selezionare la cancellazione flaggando la casella perchè di default non sono selezionati.

Si infatti. Non penso sia un problema hardware del disco ma un problema di eccessiva deframmentazione. Rifai pulizia disco e controlla che nell'elenco che ti esce non ci siano anche installazioni precedenti di windows. Scorri l'elenco sono in basso e devi selezionare la cancellazione flaggando la casella perchè di default non sono selezionati.
Ok per quanto riguarda il disco "ripristino" sono riuscito ad eliminarlo, ho eseguito deframmentazione, pulizia disco, pulizia registro, i blocchi pero' continuano..altre idee?
Grazie intanto per le risposte. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro