Pulizia Scheda video r9 270x toxic

Alexander 701

Nuovo Utente
78
18
Salve ragazzi, ho appena acquistato una r9 270x toxic della sapphire (2gb) usata, colui che me l ha venduta però non ha tolto la polvere che c'è. Mi potete dare qualche consiglio su come pulirla dalla polvere? senza ovviamente togliere il dissipatore. Grazie mille :)
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Ciao, potresti provare a toglierla delicatamente con un pennello, oppure il classico metodo con l'asciugacapelli freddo facendo attenzione a NON far girare le ventole durante la pulizia...assicurati che la polvere tolta non si depositi di nuovo sulla scheda svolazzando per aria.
 

MdTony

Nuovo Utente
73
7
CPU
Amd fx6300
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
WD Blue 1Tb/ SSD Kingston HyperX 240 Gb/ SSD SanDisk 240 Gb
RAM
8Gb DDR3 Kingstone HyperX
GPU
MSI GTX 960 gaming 4Gb
Monitor
Samsung SyncMaster 2333HD
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Zalman R1
OS
Windows 8.1
credo che la miglior pulizia che puoi fare si ottiene smontandola, soprattutto levando la polvere che si forma tra le ventole e il dissipatore. Comunque se non vuoi smontare la scheda blocca le ventole e soffia con dell'aria compressa e sulle ventole usa un pennellino per rimuovere la polvere.. la polvere va sempre spazzolata.. comunque sappi che leverai la polvere ma relativamente senza smonare il tutto:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexander 701

Chucknorrispowa

Utente Attivo
1,086
156
CPU
i5 4670
Dissipatore
Cooler Master TX3 EVO
Scheda Madre
GIGABYTE H87-HD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB sataIII-SSD sandisk 120 gb
RAM
Corsair Vengence 2x4GB DDR3
GPU
RX 480 Red Devil 8 GB
Audio
Chiedetelo a GIGABYTE!
Monitor
AOC G2460PF 144HZ Freesync
PSU
XFX PRO CORE EDITION 550W 80 plus
Case
Aerocool X Predator
Periferiche
Tastiera PERIXX,Mouse Zelotes,cuffie Kotion Each G200
OS
Windows 7 ultimate
Grazie mille :D

- - - Updated - - -

Come mai le ventole non vanno mosse? Neanche leggermente? per levare la polvere sotto?
se smonti la vga perdi la garanzia,ovviamente sempre se sia presente dato che l'hai presa usata...
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Se fai girare le ventole rischi di danneggiare il rotore di quest'ultime, l'importante è che non si depositi di nuovo la polvere rimossa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili