DOMANDA Pulizia interna Case

gabrinapo

Utente Attivo
212
23
Ragazzi buongiorno! :) Volevo chiedervi quali metodi generalmente usate per la pulizia interna del pc e ogni quanto la effettuate. Mi sono accorto che ad aprile pulii i vari componenti e specialmente il dissipatore con tutte quelle fessure che erano inzuppate di polvere. Ora però ne è già ripieno. C'è anche un modo per evitare tutto questo accumulo fastidioso di pulviscolo? Poi ho sentito parlare di bombolette ad aria compressa, ma quanto sono efficaci e inoltre quali dovrei prendere nel caso?
Grazie :)
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ragazzi buongiorno! :) Volevo chiedervi quali metodi generalmente usate per la pulizia interna del pc e ogni quanto la effettuate. Mi sono accorto che ad aprile pulii i vari componenti e specialmente il dissipatore con tutte quelle fessure che erano inzuppate di polvere. Ora però ne è già ripieno. C'è anche un modo per evitare tutto questo accumulo fastidioso di pulviscolo? Poi ho sentito parlare di bombolette ad aria compressa, ma quanto sono efficaci e inoltre quali dovrei prendere nel caso?
Grazie :)
La bomboletta d'aria costa un botto e rende poco, la cosa ideale sarebbe poter disporre di un compressore d'aria, con quello hai la possibilità parzializzando l'aria di fare un ottimo lavoro.
Due cose sono da tenere in considerazione se si usa il compressore, tenere ferme le ventole, se girano avrai un effetto dinamo, mantenere una adeguata distanza del getto d'aria, sulle parti elettroniche di vga e scheda madre.
Se il getto d'aria è troppo forte, potrebbe anche strappare i componenti SMD montati in maniera superficiale sulle schede alettroniche.
 
  • Mi piace
Reazioni: gabrinapo

gabrinapo

Utente Attivo
212
23
La bomboletta d'aria costa un botto e rende poco, la cosa ideale sarebbe poter disporre di un compressore d'aria, con quello hai la possibilità parzializzando l'aria di fare un ottimo lavoro.
Due cose sono da tenere in considerazione se si usa il compressore, tenere ferme le ventole, se girano avrai un effetto dinamo, mantenere una adeguata distanza del getto d'aria, sulle parti elettroniche di vga e scheda madre.
Se il getto d'aria è troppo forte, potrebbe anche strappare i componenti SMD montati in maniera superficiale sulle schede alettroniche.

Compra un compressore ad aria, è un acquisto a lungo termine, ricordati le ventole di tenerle ferme con una matita

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Si ma ci vuole un case adeguato con filtri o almeno predisposto per filtri. Poi con le ventole regolate bene la polvere la elimini

Grazie per le risposte! Ho come case un ENERMAX OSTROG. Le ventole potrebbero essere predisposte in questo modo?
Questo è come il mio pc è fatto internamente. Di solito smonto il dissipatore per pulirlo. Continuo così o prendo ventole, compressore ad aria?
IMG_20160504_160604.jpg IMG_20160504_160626.jpg 2776334.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili