Pulizia Computer e Pasta Termoconduttiva

Pubblicità
Quindi non basta togliere le 3 viti della ventola. Oer quanto riguarda la pasta sul processore un tecnico mi ha detto che é una procedura molto delicata e bisogna stare attenti. Inoltre mi ha consigliato di mettere la ventola sotto e dovrei risolvere con quella!

Quindi non basta togliere le 3 viti della ventola. Oer quanto riguarda la pasta sul processore un tecnico mi ha detto che é una procedura molto delicata e bisogna stare attenti. Inoltre mi ha consigliato di mettere la ventola sotto e dovrei risolvere con quella!

Tolte le viti e scollegato il connettore il blocco viene via e lascerà scoperta la cpu.

Togli la pasta termoconduttiva rimasta sulla cpu e quella sulla base a contatto del dissipatore. Se è secca aiutati con del cotton fiocc imbevuto di alcol denaturato cercando di ammorbidirlo senza fare troppa pressione sulla cpu (non importa rimuoverla dal socket).

Il tecnico intende una base "attiva", ovvero con ventola/e da tenere sotto il notebook.... sicuramente aiuta.

Aiuta ma nn risolve il priblena la base? Cmq il tecnico mi ha detto di lasciar perdere la pasta perché é conplicata da cambiare. E delicata come operazione

Quello non è un tecnico ma Lupin III :D non ci vuole arte nel cambiare la pasta termica io l'ho cambiato per la prima volta al mio desktop ed era quella sua di fabbrica da 10 anni poi ho cambiato al mio Asus f3ja portatile quindi se ci sono riuscito io a farlo puoi farcela anche tu,lui vuole che tu lo porti lì e ti chiederà 15-20€ per cambiarla poi con la prima pasta che gli capita a tiro

Lui mi ha detto che non mi fa il lavoro.. perché mi chiederebbe un sacco di soldi. Cmq se aumento velocità ventole con speedfan?

- - - Updated - - -

Lui mi ha detto che non mi fa il lavoro.. perché mi chiederebbe un sacco di soldi. Cmq se aumento velocità ventole con speedfan?

Queste sono le temperature. In allegato

- - - Updated - - -

Quello non è un tecnico ma Lupin III :D non ci vuole arte nel cambiare la pasta termica io l'ho cambiato per la prima volta al mio desktop ed era quella sua di fabbrica da 10 anni poi ho cambiato al mio Asus f3ja portatile quindi se ci sono riuscito io a farlo puoi farcela anche tu,lui vuole che tu lo porti lì e ti chiederà 15-20€ per cambiarla poi con la prima pasta che gli capita a tiro
Temperatura in allegato

Allegati

• 20131003_120022.webp
    20131003_120022.webp
    71.1 KB · Visualizzazioni: 46
Ti ha detto pure quello allora è più scemo di quello che pensassi,cambia tecnico e vedi cosa ti dice,la sua convenienza e farti bruciare quello è costringendoti a comprarne un'altro più che tecnico mi sembra un negoziante che si finge tecnico,fai una cosa vedi qualche video come cambiare la pasta termica dei portatili e fatti un'idea se vale la pena per te cambiarla o meno,come ti avevo detto l'ho fatto senza aiuto di un tecnico e alle prime armi

Non ci siamo proprio le temperature sono peggio che nel deserto qui manca la pasta termica e la ventola del dissipatore,consiglio di non usare il pc se no lo bruci ed addio per sempre

Per vebtola nel dissipatore intendi? La pasta effettivamente a vederla é dura. Cosi pare. Può essere un sovraccarico del software su cui ho installato molti programmi?

da quello che ho capito hai aperto il notebook e sei arrivato al dissipatore, basta svitare le viti che lo tengono fermo(e il connettore per l'alimentazione), togliere la polvere e usare un po' di alcol per togliere la vecchia pasta. Quando metti quella nuova basta stare attenti a metterne poca e a spalmarla bene. Inoltre ci sono un sacco di video che spiegano come fare.
Io la prima volta l'ho fatto sul mio hp dv5 e ho dovuto smontare tutto il pc e non avevo mai toccato un pc in vita mia :asd:

da quello che ho capito hai aperto il notebook e sei arrivato al dissipatore, basta svitare le viti che lo tengono fermo(e il connettore per l'alimentazione), togliere la polvere e usare un po' di alcol per togliere la vecchia pasta. Quando metti quella nuova basta stare attenti a metterne poca e a spalmarla bene. Inoltre ci sono un sacco di video che spiegano come fare.
Io la prima volta l'ho fatto sul mio hp dv5 e ho dovuto smontare tutto il pc e non avevo mai toccato un pc in vita mia :asd:
sul mio attualmente la pasta é molta. Nin vorrei che le t elevate fossero dovure a altri problemi.

Scusate se mi intrometto, ho un Acer Aspire 5742G che va a 90° giocando.
Ho provato a toglere la polvere ma il coperchio non ne vuole sapere di levarsi! Tolgo tutte le viti ma ancora c'è qualcosa che lo blocca!
Uno che se ne intende di Acer mi sa spiegare? Grazie mille ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro