GUIDA Pulizia Completa Del Software Driver Ati / Amd

Pubblicità
Una nota da aggiungere, dopo aver disinstallato tutto come dice renze, prima di fare la pulizia del registro, vai su disco locale, cerca amd in alto a destra e elimina tutto quello che il computer ti consente di eliminare con la voce amd (vedrai che qualcosa non te la fa far fuori), poi riavvii e fai la pulizia del registro. ;)
Davide tu puoi aiutarmi?
 
Ok ci sono riuscito ho cancellato tutto quello che vedevo AMD/ATI/NVIDIA in provvisoria ho seguito la guida solo che ora ho riavviato ed è apparso un altro errore di un file amd che non è potuto essere eseguito, la grafica è sempre quella della vga integrata della scheda madre, so già che installando ora i nuovi driver non cambierà niente e quindi dovrò di nuovo entrare in provvisoria per cancellare i dati dei nuovi driver, cosa posso fare?
 
Ronalsodinho, è consigliabile seguire le procedure indicate dal produttore della scheda video per aggiornare i driver della scheda grafica per evitare di incappare in problemi come quello che hai riscontrato. Guide come questa servono se si hanno riscontrato problemic on le suddette.

QUI
e QUI trovi le procedure aggiornate di disinstallazione ed installazione per AMD. Nvidia invece ha comodi installer che fanno tutto da soli.
 
Ultima modifica:
Ho dei problemi con la mia VGA Sapphire AMD causati durante il passaggio da xp a 7, più che altro per sbadataggine mia.
E ho letto la guida in questione pensando di risolvere alla radice il mio problema ma ho un dubbio, il mio pc ha processore AMD, se io facessi tal procedura, non c'è il rischio che elimino di conseguenza, oltre ai driver di AMD, anche i chipset del mio processore AMD?

Ringrazio chi mi da risposta a riguardo.
 
Ultima modifica:
Segui la procedura che ho linkato per prima nel mio messaggio precedente e seleziona solo i driver della scheda video per la disinstallazione.
 
No, mi son espresso male, non ho fatto la procedura del tutorial della prima pagina, la mia domanda era che se io cancellassi la cartella AMD come da tutorial della prima pagina, di conseguenza, non rischio anche di eliminare anche il contenuto del chipset anch'esso AMD?
 
Cancellare manualmente non è un grande idea perché è facile rimuovere anche quel che non va rimosso e fare danni. Di solito lo si fa solo quando la procedura predefinita non è andata a buon fine.

La tua domanda era chiara ed io l'ho capita ma ti ho risposto in quella maniera perché sono convinto che ti convenga abbandonare l'idea della cancellazione manuale e perché se segui la procedura che ti ho indicato di sicuro i driver del processore non li cancelli quindi quel metodo soddisfa alla tua richiesta.

Non avendo un processore AMD non so cosa contenga di preciso quella cartella quindi non so rispondere al tuo quesito, ma sono convint che ci sia una strada più sicura.
 
Ah ok, ho provato a fare cosi come dal link diverse volte, ma ha contato poco. A meno che non sia la VGA che ormai è agli sgoccioli....
 
Ciao ragazzi ho un problema.
Prima non avevo nessuna scheda grafica,giusto la intel hd 4600 integrata.
Ora ho acquistato una msi r9 380 4G ma non riesco ad installare i driver!!!
Il catalyst mi dice dopo aver analizzato l'hw "errore installazione pacchetti"
Aiutooo!!
 
Ciao Leonardo,

non hai dato molte informazioni quindi è difficile aiutarti. C'è chi ha risolto un problema simile al tuo e con una scheda grafica Radeon meno potente installando una versione precedente del driver. Magari quella che tenti di installare te ha un baco che non è ancora stato corretto. Se non hai alternative puoi provare così.

Ti mando il link della pagina in cui dicono ciò per PM perché suppongo che qui non sia consentito linkare form concorrenti.
 
ciao
i consigli scritti nel primo post del 2012 sono ancora validi? mi riferisco al fatto di cancellare manualmente le cartelle e le voci di registro relativa ad AMD
grazie
 
Ciao K0K41N3, se non hai riscontrato problemi e vuoi solamente aggiornare i driver della tua scheda grafica AMD segui le procedure che l'azienda stessa indica sul suo sito, QUI e QUI per disinstallazione ed installazione rispettivamente.

Se invece hai qualche problema con quelle procedure segui la guida di Renze.
 
Ultima modifica:
Scusate se mi intrometto XD ho un problema con un All In One.. in pratica credo che si sia fregata la scheda video integrata perché lo schermo quando arriva a questo punto windows7_build_7057-20.webp inizia a lampeggiare e rimane con questa schermata.. volevo chiedere se c'è un modo per togliere i driver da fuori windows tipo tramite un live di linux o di windows stesso magari che ne so dalla cartella driver che sta nella cartella windows system32.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top