GUIDA Pulizia Completa Del Software Driver Ati / Amd

Curious

Utente Attivo
172
16
Ah era quello la causa della BSOD? Mi spiace non aver risolto il tuo problema, magari qualcun altro saprà aiutarti se crei un topic apposito nella giusta sezione del forum. Se pensi che ti sia stato comunque di aiuto, puoi mettere un ringraziamento al mio post precedente.

Io cmq fossi stato in te mi sarei risparmiato il tempo di cambiare driver se non vi erano altri problemi al di fuori di quello, poi chiaramente ognuno fa quel che preferisce.

Ciao!
 

Boy89

Nuovo Utente
23
0
No no mi sono spiegato male.. Il problema non si presentava solo facendo la valutazione, ma anche navigando tranquillamente su face, o qualunque altro sito che presentava video che partivano in automatico.. quindi ho fatto bene dietro i tuoi utilissimi consigli ;)

Ps: puoi dirmi come mettere il ringraziamento?? sono nuovo del forum :D
 

Curious

Utente Attivo
172
16
Okay, allora era proprio necessario.

Sotto ad ogni messaggio, a sinistra, ci sono due tasti che hanno questa funzione. Di solito quando si ha ottenuto soluzione al problema si utilizza quello Ringrazia.
 
Ultima modifica:

peppe1375

Utente Èlite
1,773
232
CPU
AMD FX8320 4.0 , dissipatore lepa 240
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
Ssd 120 gb , hd 1t
RAM
8 GB
GPU
Msi Gtx960 4 gb
Audio
Asus xonar dg si 7.1
Monitor
Triple monitor Acer K242HL
PSU
coolermaster gs700
Case
Aerocool Aero-800
OS
WIN 7 64X
Ho fatto tutto come nella guida , ma quando vado ad usare driver sweeper per vedere se ci sono ancora tracce di amd/ati , risultano ancora li
 

Curious

Utente Attivo
172
16
Secondome Driver Sweeper meno lo usi meglio è: programmi come quello possono anche creati problemi quando non ce ne sono affato. Se non hai qualche problema coi driver della scheda video, per aggiornarli dovresti semplicemente seguire la procedura che ti indica AMD, la trovi linkata nel post del 17:15 29-10-2014 nella pagina precedente (un link per disinstallare ed uno per installare).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Secondi me Driver Sweeper meno lo usi meglio è: programmi come quello possono anche creati problemi quando non ce ne sono affato. Se non hai qualche problema coi driver della scheda video, per aggiornarli dovresti semplicemente seguire la procedura che ti indica AMD, la trovi linkata nel post del 17:15 29-10-2014 nella pagina precedente (un link per disinstallare ed uno per installare).
Driver sweeper non è altro che un programma che elimina praticamente tutte le voci amd o Nvidia e non pulisce bene il registro, quindi fa quasi sempre macello.
Faccio un esempio: se per caso (bisogna proprio cercarsela ma è per rendere l'idea) mi creo una cartella e ci metto dentro delle fote a cui tengo e la nomino amd ("anni meravigliosi d'oro :) ) driver sweeper, se io do ok, elimina.........
 

gioxe

Utente Attivo
316
25
Scusate la domanda molto stupida, disinstallando Catalyst Control Centre, si disinstallano anche i driver chipset e raid che era stato istallati con Catalyst? Grazie.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Scusate la domanda molto stupida, disinstallando Catalyst Control Centre, si disinstallano anche i driver chipset e raid che era stato istallati con Catalyst? Grazie.
 

Johnnister

Nuovo Utente
14
1
Buon Giorno ragazzi !! Avrei una domanda da farvi, dunque ieri volevo aggiornare la scheda video (AMD R9 270x) solamente che non trovo più il catalyst control center dal pannello di controllo, ora come faccio a disinstallare i driver? grazie.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Buon Giorno ragazzi !! Avrei una domanda da farvi, dunque ieri volevo aggiornare la scheda video (AMD R9 270x) solamente che non trovo più il catalyst control center dal pannello di controllo, ora come faccio a disinstallare i driver? grazie.
dovresti e basta leggere la prima pagina di questa discussione, segui la guida. Non te ne pentirai
 

Johnnister

Nuovo Utente
14
1
Si lo so, ma il punto è che non trovo il catalyst control center nel pannello di controllo per continuare sennò non avrei problemi
 

Negrita9107

Utente Attivo
147
20
CPU
Intel I5 3350p
Scheda Madre
Asus P8H67-M
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1Tb
RAM
Crucial 8gb ddr3 1866mhz
GPU
Msi GTX 660 Twin Frozr iii 2Gb
Audio
High Definition Sound
Monitor
Qbell 1440x900p
PSU
Thermaltake Hamburg 530w 80+
Case
Zalman Zm-T1
OS
Windows 8.1
Scusate ragazzi ma le ho provate tutte.Mi serve un esorcista.Ho seguito la guida alla lettera,ho cancellato TUTTO il cancellabile, MA...MA catalyst è ancora lì in basso che mi osserva con un ghigno sulla faccia a dirmi "guarda pirla che non ti liberi di me".Ho provato di tutto,ho cercato in ogni cartella,file e registro del mondo,ma nulla di lui non c'è traccia.Non ditemi di formattare perchè per riscaricare i giochi che ho impiegherei circa 59 anni (di fila e senza spegnere mai il pc).Ora, magari nemmeno fà nulla, non ci sono più driver Amd e magari questo diavolo di Catalyst control center nemmeno dà problemi con la mia nuova 660.Ma è questione di principio.Deve andarsene.Cosa dovrei fare???
 

Curious

Utente Attivo
172
16
Si lo so, ma il punto è che non trovo il catalyst control center nel pannello di controllo per continuare sennò non avrei problemi
Ciao Johnnister,

magari hai già risolto per conto tuo, in ogni caso ti faccio presente che probabilmente non l'hai trovato perché ha cambiato nome. QUI e QUI trovi le procedure aggiornate di disinstallazione ed installazione.
 

Fede13

Nuovo Utente
31
0
CPU
Intel core i5-4590 3.30 GHz
Scheda Madre
MSI h97 PC MATE
HDD
SAMSUNG SSD 850 EVO 120GB - MAXTOR 500GB
RAM
8GB DDR3 KINGSTONE HYPER 1600
GPU
SHAPPIRE DUAL-X R9 270X
PSU
Cooler Master M620 600W
Ciao a tutti, oggi vi scriverò la procedura per pulire in maniera COMPLETA tutto il sistema dai driver amd/ati, per farsì che quando andrete a reinstallarli, tutto sia come se fosse la prima volta.

Ok, allora partiamo subito, e mi raccomando, seguite tutti gli step:

-Andiamo su pannello di controllo--->rimuovi programmi-->disinstalla catalyst control manager (express unistall) E LE EVENTUALI C.A.P.

-Dopo averlo fatto RIAVVIARE

-A questo punto andiamo nel disco locale-->tasto destro nel vuoto--->opzioni cartella --->cambiate scheda spostandovi su mostra(view)-->andate su cartelle e file nascosti--->mostra

-Ok adesso andate su disco locale/program files/togliere tutte le cartelle ati/amd

-Stessa cosa la fate in disco locale/program files x86/ rimuovere tutte le ati/amd cartelle

- Ok ora andate su disco locale/utenti/Andate sulL'ACCOUNT nel quale avete installato i driver/--->cliccare su appdata(normalmente nascosta)-->Verificare se in "Local", "LocalLow","Roaming", ci sono delle cartelle ATI/AMD..se ci sono eliminatele

- Ora tornate su Utenti e andate sulla cartella Default (normalmente nascosta)-->doppio click appdata--->verificare come prima la presenza nelle suddette cartelle di eventuali altre cartelle ATI/AMD..


Ok, a questo punto, andiamo a eliminare le fastidiose voci di registro in modo manuale:

- Clicchiamo su start--->regedit

- HKEY_CURRENT_USER/Software/---->CERCARE NELLA LISTA e rimuovere le cartelle ATI/AMD

- HKEY_CURRENT_USER/Software/Wow6432Node/--->stessa cosa rimuovi ogni traccia di AMD/ATI

- HKEY_USERS/DEFAULT/Software/--->rimuovi tracce di AMD/ATI

- HKEY_USERS/S-1-5-18/ Software---> rimuovi tracce di AMD/ATI

- HKEY_USERS/S-1-5-21-1632250243-966907716-918185508-1000/Software/--->rimuovi tracce di ATI/AMD


-Ok potete chiudere il registro


-Svuotare il cestino


-RIAVVIARE


- Installare i nuovi driver---->RIAVVIARE


-Fine



P.S.: Se non vi fossero cartelle di ATI/AMD in alcuni passaggi potete passare allo step successivo


Spero vi sia d'aiuto, consigli e commenti ben accettati!! :ok::ok::ok::ok::ok:
Buonasera io ho un problema con la scheda video, precisamente prima che Windows si avvii la schermata diventa nera ed esce fuori la scritta "fuori campo 133hz" ho provato a fare di tutto ma niente.
Ora dato che il SO non si avvia posso fare questa operazione in modalità provvisoria ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!