pulitore registro

Giaan

Nuovo Utente
14
0
CPU
impiegato
ciao a tutti ! e' un po' che non scrivo ma ogni tabnto seguo problemi pc postati per utikli consigli - a tale proposito ho questo - quando faccio la pulizia del registro ogni volta che accendo il pc mi compare quello che vedete nel file allegato - lo riparo ma puntualmente torna ogni volta che riaccendo il pc e rifaccio la pulitura - mi sapere aiutare a risolvere il problema ?
grazie in anticipo
Gian
 

Allegati

  • problem.jpg
    problem.jpg
    193.9 KB · Visualizzazioni: 126

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
mi compare quello che vedete nel file allegato - lo riparo ma puntualmente torna ogni volta che riaccendo il pc e rifaccio la pulitura - mi sapere aiutare a risolvere il problema ?
Non dovrebbe essere un problema, Chromium è il browser alla base di Chrome e molti altri client di gioco.
Probabilmente se usi questi software ti verrà sempre creata quella chiave di registro.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Giaan

Nuovo Utente
14
0
CPU
impiegato
non uso google chrome - questo chromium non so da dove sia uscito - aprendo il pc mesi fa non appariva questa scritta facendo la pulizia con ccleaner - ora appare sempre nonostante lo rimuova - bisognerebbe sapere dove entrare sul pc per eliminarlo manualmente senza fare danni
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
questo chromium non so da dove sia uscito
Steam, Uplay o Origin possono usarlo; magari anche altro software...

Quello che voglio dire è che di suo Chromium non è un software malevolo.
Semmai è strano che il pulitore che usi te lo segnali. (e comunque lo segnala come obsoleto)
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Se proprio vuoi provare, scarica CCleaner e fai la pulizia di registro, ma come ha detto Mursey, Chromium non è affatto un software malevolo.
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

Giaan

Nuovo Utente
14
0
CPU
impiegato
Steam, Uplay o Origin possono usarlo; magari anche altro software...

Quello che voglio dire è che di suo Chromium non è un software malevolo.
Semmai è strano che il pulitore che usi te lo segnali. (e comunque lo segnala come obsoleto)
ho capito ma il mio problema
Se proprio vuoi provare, scarica CCleaner e fai la pulizia di registro, ma come ha detto Mursey, Chromium non è affatto un software malevolo.
ho capito ma ogni volte che uso il pulitore di registro mi trovo questo fastidioso avviso come da allegato . ho anche ccleaner ma non risolve il problema - devo cancellarlo manualmente senza fare danni , credo, ma non so come
Post unito automaticamente:

scusate le risposte incomplete - ho fatto qualche errore :thanks:
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
ho capito ma il mio problema

ho capito ma ogni volte che uso il pulitore di registro mi trovo questo fastidioso avviso come da allegato . ho anche ccleaner ma non risolve il problema - devo cancellarlo manualmente senza fare danni , credo, ma non so come
Post unito automaticamente:

scusate le risposte incomplete - ho fatto qualche errore :thanks:
Ma sto Chromium è installato nel S.O?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Se non hai installato Chromium la soluzione è abbastanza semplice. Devi aprire l'editor di registro con privilegi da amministratore e cercare quella chiave nel registro cancellandola manualmente senza fare il backup del registro.
Nella casella di Cortana digiti regedit e quando ti compare la app ci vai sopra e scegli di eseguirla come amministratore.
Dopo di ciò penso che la resurrezione non sia più possibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Se non hai installato Chromium la soluzione è abbastanza semplice. Devi aprire l'editor di registro con privilegi da amministratore e cercare quella chiave nel registro cancellandola manualmente senza fare il backup del registro.
Nella casella di Cortana digiti regedit e quando ti compare la app ci vai sopra e scegli di eseguirla come amministratore.
Dopo di ciò penso che la resurrezione non sia più possibile.

Eh ma lui ha scritto
lo riparo ma puntualmente torna ogni volta che riaccendo il pc e rifaccio la pulitura

Quindi suppongo che usi un software che lo ricrea.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Penso che utilizzi un software di pulizia automatica del registro. Molti di essi non cancellano i riferimenti a software installati comunemente nei pc anche se si seleziona la cancellazione della chiave in effetti essa non avviene.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Penso che utilizzi un software di pulizia automatica del registro. Molti di essi non cancellano i riferimenti a software installati comunemente nei pc anche se si seleziona la cancellazione della chiave in effetti essa non avviene.
Possibile ma io sono convinto che usi un qualche programma che ha Chromium a sua insaputa.
Dopotutto non è facile sapere che motore web usa un software se non sai dove guardare.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Possibile ma io sono convinto che usi un qualche programma che ha Chromium a sua insaputa.
Dopotutto non è facile sapere che motore web usa un software se non sai dove guardare.
Potrebbe anche trattarsi dell'hijaker Chromium ovverossia del browser web malevolo creato utilizzando un codice Chromium del tutto legittimo. C'è una lunga lista di esempi di browser web malevoli, come Chroomium browser virus o eFast browser che sono emersi negli ultimi anni. Una volta installati, sono in grado di riscrivere le shortcut di un browser legittimo come Chrome per rimpiazzarlo con le proprie. Magari si toglie il dubbio facendo una passata di malwarebytes antimalware
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Potrebbe anche trattarsi dell'hijaker Chromium ovverossia del browser web malevolo creato utilizzando un codice Chromium del tutto legittimo. C'è una lunga lista di esempi di browser web malevoli, come Chroomium browser virus o eFast browser che sono emersi negli ultimi anni. Una volta installati, sono in grado di riscrivere le shortcut di un browser legittimo come Chrome per rimpiazzarlo con le proprie. Magari si toglie il dubbio facendo una passata di malwarebytes antimalware
Quoto
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Potrebbe anche trattarsi dell'hijaker Chromium ovverossia del browser web malevolo creato utilizzando un codice Chromium del tutto legittimo. C'è una lunga lista di esempi di browser web malevoli, come Chroomium browser virus o eFast browser che sono emersi negli ultimi anni. Una volta installati, sono in grado di riscrivere le shortcut di un browser legittimo come Chrome per rimpiazzarlo con le proprie. Magari si toglie il dubbio facendo una passata di malwarebytes antimalware
Ottima osservazione, mi scuso per non averci pensato.
 

Giaan

Nuovo Utente
14
0
CPU
impiegato
grazie x le risposte - in alcune non ho capito molto non essendo molto pratico in materia - comunque provo a usare l'antimalware - ho qualche dubbio sul risultato ma provo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili