DOMANDA Pulire Vetro Temperato Case

Pubblicità
No, @Fefolino sul monitor, dicevo sul vetro del case.
Per il monitor uso quei prodotti che trovi in ottica per la pulizia degli occhiali e un panno in pelle di daino, si lo stesso che pulisci gli occhiali. Lo metto in orizzontale, da spento e sopratutto tipo di prima mattina, cioè col monitor a riposo. La pulizia è buona, l'unica nota stonata è che spesso se guardi attentamente trovi la scia del movimento, se ho usato troppo prodotto.

Ciao @Blume. Riscrivo un attimo giusto per chiederti una cosa.
Mi sono accorto ora che tra gli "ingredienti" dell'Itidet 40 c'è anche l'alcool, mentre te avevi detto che non c'era. Il prodotto è quello che avevo preso dal tuo link (ora ce n'è uno diverso ma è comunque presente tra i consigliati) ma soprattutto mi avevi scritto che era senza alcool, possibile che abbiano cambiato "formula"?
Secondo te questa percentuale di alcool rischia di rovinarmi il monitor? (ho letto ovunque che l'alcool non va assolutamente usato sui monitor)

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Mi sono accorto ora che tra gli "ingredienti" dell'Itidet 40 c'è anche l'alcool, mentre te avevi detto che non c'era. Il prodotto è quello che avevo preso dal tuo link (ora ce n'è uno diverso ma è comunque presente tra i consigliati) ma soprattutto mi avevi scritto che era senza alcool, possibile che abbiano cambiato "formula"?
Secondo te questa percentuale di alcool rischia di rovinarmi il monitor? (ho letto ovunque che l'alcool non va assolutamente usato sui monitor)

Non saprei....
Io sono anni che lo uso sul monitor e sui televisori di casa...mai avuto problemi.

io sto utilizzando questo Ecomoist ( privo di alcol ) per il mio VG248QE che fino a poco fa era veramente fradicio anche per colpa di altri prodotti usati in precedenza " era pieno di aloni " e con il prodotto sopra elencato è ritornato come nuovo

Spero che nessuno mi spari per la riapertura del thread dopo quasi 5 anni, ma avevo lo stesso problema, ho letto un po' la vostra discussione e poi ho provato con l'Eizo Screen Cleaner di cui ho fatto scorta per pulire i monitor. Risultato impeccabile, usando il panno in dotazione con la boccetta di prodotto. È l'unico preparato che ho mai provato che non lascia il minimo alone, ma vi avverto: è difficile da trovare (io l'avevo preso all'estero) e costa come il sangue. Comunque ho voluto passare l'informazione perché magari qualche maniaco ai miei livelli che legge il forum c'è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro