Pulire pannello in plexiglass del case

Pubblicità

Gothica

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
54
Ciao a tutti, inizio col dire che credo di aver fatto una cavolata...
Ho preso un nuovo case con il pannello in plexiglass e per pulirlo ho usato scottex e prodotto per i vetri, credo di averlo rovinato, è pieno di righe circolari visibili controluce...e non mi pare fosse così prima della pulizia, non ci ho fatto caso. :cav:
Mannaggia a me...ed ora cosa faccio? Ho letto in giro che usano tutt'altro per pulire il plexiglass.
Ho trovato un prodotto che "dovrebbe" rimuovere le righe, ma non so...
Datemi dei consigli, grazie.
:help:

imho il plexi si rovina molto facilemente,
difficile trovare un prodotto per togliere i graffi. :sisi:
cmq. molte ditte lavorano questo materiale ed è possibile ordinare un pannello
tagliato su misura alla CNC, anche di forme strane :sisi:

Il fatto è che il case l'ho appena comprato sabato e già ho rovinato il plexi! :cav:
Non mi va di spendere ulteriori soldi per un nuovo pannello sinceramente..o anche solo il plexi, almeno per ora.
So che ci sono dei prodotti apposta, ma non so da che parte girarmi, almeno per non rovinarlo ulteriormente.
Il prodotto per toglier i graffi sarebbe questo, anche se indicato per fanali auto ecc...
XERAPOL PLASTIC POLISH RIMUOVI GRAFFI DAL PLEXIGLASS su eBay.it Pulizia interna ed esterna, Accessori Auto, Auto ricambi e accessori

E' sicuramente un Polimetilmetacrilato, l'altro lo usano per i fanali delle auto.
Quindi devo lasciarlo zozzo??? :lol:
Help!

Io so che la banana rimuove i piccoli graffi dell'iPod touch/iPhone (provato personalmente), ma non so se il plexiglass lo danneggia...

La banana???? :lol:
Non credo funzioni con il plexiglass, non sono la stessa cosa.
sembra una cazzata...ma la banana viene usata anche con i cd/dvd danneggiati! rimuove i graffi lisciando il resto della superficie pero!non è che la banana copra le "ferite"

sembra una cazzata...ma la banana viene usata anche con i cd/dvd danneggiati! rimuove i graffi lisciando il resto della superficie pero!non è che la banana copra le "ferite"

Si mi era parso di averlo già sentito per i cd/dvd, certo che fa abbastanza ridere. :asd:

Per la pulizia del plexi vanno bene i prodotti per pulire i monitor. Quindi soluzione+panno. Per il futuro .... :asd:

Comunque come già ti hanno detto, si trovano molti prodotti "rimuovi graffi", ma personalmente non li ho mai usati e quindi non ti so dire se funzionano realmente e in quali condizioni .

Per la pulizia del plexi vanno bene i prodotti per pulire i monitor. Quindi soluzione+panno.

Comunque come già ti hanno detto, si trovano molti prodotti "rimuovi graffi", ma personalmente non li ho mai usati quindi non ti so dire se funzionano realmente e in quali condizioni .
si ma lei ha usato lo scottex...non un panno,e inoltre "graffia" prodotti delicati come il plexyglass
PS:l'unica è cercare dal ferramenta magari prodotti che rimuovano o dissolvano i graffi,anche se del tutto è impossible.anche se è normale che i graffi "circolari" vengano,o era lo scottex o il tempo a procurarli!la stessa cosa capita con i notebook in plastica,i vetri,o la base e cornice dei televisori.
qualche link per info 1 2

Per pulire il plexiglass chi me l'ha fatto mi ha consigliato di usare Swiffer.
Per i graffi non saprei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro