Pulire interno case con aria compressa può far danni?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io uso e consiglio;)
1)Togliere l'alimentazione dal PC:rolleyes:
2)Soffiare con compressore da circa 6/7 CM:skept:
3)Dopo soffiato prendere il phon e soffiaci aria calda cosi' fai in modo che si asciuga un'eventuale condensa:figo:
4) Rimetti l'alimentazione, premi il Bottoncino per far partire il pc:asd: e divertiti con il tuo nuovo pc BELLO PULITO E PROFUMATO:old:

Aspettate, mi state facendo venire un dubbio...

Partendo dal presupposto che io NON dispongo di un copressore (:lol:), secondo voi è meglio usare un piccolo aspirapolvere col tubo stretto per aspirare la polvere (ma no, che ci fai con un aspirapolvere :lol::lol:), oppure soffiare aria col phon a temperatura ambiente e far andare via la polvere da sola così? :help::inchino:

Partendo dal presupposto che io NON dispongo di un copressore (:lol:), secondo voi è meglio usare un piccolo aspirapolvere col tubo stretto per aspirare la polvere (ma no, che ci fai con un aspirapolvere :lol::lol:), oppure soffiare aria col phon a temperatura ambiente e far andare via la polvere da sola così? :help::inchino:

Via di phon. Ovviamente usa la modalità meno calda, se proprio vuoi star sicuro e non indirizzare il getto in maniera eccessivamente ravvicinata ai componenti;)

anche io uso il phon, però il mio ha un pulsantino che fa uscire aria fredda se si tiene schiacciato:sisi:, inoltre uso anche i cotton fiock per arrivare nei posti più difficili:asd:

Una bella bomboletta d'aria compressa

sono almeno 3 anni che lo pulisco con la bomboletta, basta spruzzarla con la giusta angolazione e la condensa non si forma o cmq se si forma evapora in pochissimo tempo(dopo tutto mica c'è azoto liquido dentro:asd:)

Resta il fatto che con la bomboletta la polvere si sposta da una parte e va a finire da un'altra :asd: :sisi:

preferisco portare il mio pc all'autolavaggio dove c'è una bel compressore e via a pulire il pc con massima facilità. non si potrà mai avere la pulizia avuta col compressore anzi che con aspira polvere oppure phon. che per appunto provai entrambi ed oltre a impiegare troppo tempo è veramente scomodo e non pulisce a fondo,sopratutto se bisogna pulire un radiatore oppure le lamelle di qualche dissipatore.

sempre usato e uso ancora la bomboletta spray (il compressore non ce l'ho)
brevi soffiate senza inclinarla,cmq per i circuiti evito li uso un pennello

salve a tutti
ma lo sapete che le bombolette di aria compressa non sono di aria,ma contengono un gas appunto per evitare che la condensa danneggi i circuiti?
Compressore?:nunu::nunu::nunu:

salve a tutti
ma lo sapete che le bombolette di aria compressa non sono di aria,ma contengono un gas appunto per evitare che la condensa danneggi i circuiti?
Compressore?:nunu::nunu::nunu:
Si ma si potrebbe sempre creare, se non si sta attenti, con l'umidità presente nell'aria dato che cmq il gas presente nelle bombolette esce bello gelido

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro