PROBLEMA Pubblicità e banner fastidiosi su Android!

NiKKola

Nuovo Utente
89
3
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-8250U CPU @1.60 GHz, 4 core, 8 processori logici
RAM
8 Gb
GPU
Intel(R) UHD Graphics 620
Net
Linea ADSL
OS
Windows 10
E' ormai da vari mesi che sul mio Samsung Galaxy S4 Mini mi escono pubblicità e banner fastidiosi. Di solito, sia quando sono in un'app che nella home, mi escono indirizzamenti al browser e quindi a siti di pubblicità, il chè è già fastidioso. Da poco inoltre si è aggiunto anche un banner pubblicitario (praticamente sempre con la pubblicità di Amazon) che mi compare sullo schermo del cellulare e sono quindi costretto a toglierlo premendo la x (allego uno screenshot). Insomma, adesso è peggio di prima. E non so proprio quale sia la causa (non credo sia qualche app...). Quindi spero proprio che voi possiate darmi una mano, dato che non ho nemmeno trovato nulla che potesse essermi utile su Internet. Screenshot_2015-11-13-11-24-36.png
P.S. Non ho nessun antivirus o app per la pulizia cache/file inutili (come consigliato da voi più volte).
 

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Le app le hai installate sempre e solo dal playstore ?
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
E' ormai da vari mesi che sul mio Samsung Galaxy S4 Mini mi escono pubblicità e banner fastidiosi. Di solito, sia quando sono in un'app che nella home, mi escono indirizzamenti al browser e quindi a siti di pubblicità, il chè è già fastidioso. Da poco inoltre si è aggiunto anche un banner pubblicitario (praticamente sempre con la pubblicità di Amazon) che mi compare sullo schermo del cellulare e sono quindi costretto a toglierlo premendo la x (allego uno screenshot). Insomma, adesso è peggio di prima. E non so proprio quale sia la causa (non credo sia qualche app...). Quindi spero proprio che voi possiate darmi una mano, dato che non ho nemmeno trovato nulla che potesse essermi utile su Internet. Visualizza allegato 183367
P.S. Non ho nessun antivirus o app per la pulizia cache/file inutili (come consigliato da voi più volte).

Ciao, forse sarebbe ora di farlo un passaggio con Malwarebytes...e comunque la soluzione migliore rimane l'hard reset. Fai un backup prima e poi procedi.
 

Shadow Walker

Nuovo Utente
24
6
Vedi stesso tu le applicazioni che hai installato e vedi se c'è qualcuna sospetta.
In ogni caso installa cm security antivirus e fai una scansione, dopo questo però rimuovilo.
Se cm security non funziona prova avast o malwarebytes.
Dopo installa adaway per evitare che chicchi su ADS ecc
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Gli antivirus non servono a nulla su un sistema linux based.
Resetta e la prossima volta se vedi qualcosa come "aptoide", scarica apk gratis o altra roba sospetta NON premere e vai sul play store (scaricando solo da lì non puoi prendere niente di questo tipo)
 

NiKKola

Nuovo Utente
89
3
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-8250U CPU @1.60 GHz, 4 core, 8 processori logici
RAM
8 Gb
GPU
Intel(R) UHD Graphics 620
Net
Linea ADSL
OS
Windows 10
hard reset e gg wp
Gli antivirus non servono a nulla su un sistema linux based.
Resetta e la prossima volta se vedi qualcosa come "aptoide", scarica apk gratis o altra roba sospetta NON premere e vai sul play store (scaricando solo da lì non puoi prendere niente di questo tipo)
Le app le hai installate sempre e solo dal playstore ?
In realtà un reset preferirei non farlo, anche per non perdere tutti i dati e file che ho sul cellulare...
Certe volte ho scaricato apk da Internet, ora comunque non ne ho (ora ho solo app del Play Store). Inoltre queste pubblicità non sono uscite quando ho eventualmente scaricato un apk. Per esempio questo ultimo banner è uscito senza che scaricassi niente o facessi niente.

Ciao, forse sarebbe ora di farlo un passaggio con Malwarebytes...e comunque la soluzione migliore rimane l'hard reset. Fai un backup prima e poi procedi.
Avevo già scaricato Malwarebytes e dopo una scansione lunghissima non è risultato nulla di anomalo...

Vedi stesso tu le applicazioni che hai installato e vedi se c'è qualcuna sospetta.
In ogni caso installa cm security antivirus e fai una scansione, dopo questo però rimuovilo.
Se cm security non funziona prova avast o malwarebytes.
Dopo installa adaway per evitare che chicchi su ADS ecc
Attualmente le applicazioni che ho (scaricate da Google Play) credo siano sicure. Per gli antivirus più volte in questo forum ho visto persone che non li consigliavano, come sopra. Ho provato anche con Ad Network Detector (prima avevo anche cm security, avast e malwarebytes) e simili ma niente... Comunque ora e da un po' di tempo non installo più antivirus.
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
son proprio quelle app che hai scritto che ti portano pubblicità...
fai un backup e fai hard reset ;)
ci metti 10 minuti
 

Shadow Walker

Nuovo Utente
24
6
In realtà un reset preferirei non farlo, anche per non perdere tutti i dati e file che ho sul cellulare...
Certe volte ho scaricato apk da Internet, ora comunque non ne ho (ora ho solo app del Play Store). Inoltre queste pubblicità non sono uscite quando ho eventualmente scaricato un apk. Per esempio questo ultimo banner è uscito senza che scaricassi niente o facessi niente.


Avevo già scaricato Malwarebytes e dopo una scansione lunghissima non è risultato nulla di anomalo...


Attualmente le applicazioni che ho (scaricate da Google Play) credo siano sicure. Per gli antivirus più volte in questo forum ho visto persone che non li consigliavano, come sopra. Ho provato anche con Ad Network Detector (prima avevo anche cm security, avast e malwarebytes) e simili ma niente... Comunque ora e da un po' di tempo non installo più antivirus.
Però io non dico di tenerle installate per sempre, installale una volta, fai una scansione, togli i virus, disinstallale.
Poi installa AdAway che ti blocca le pubblicità e di conseguenza ti impedisce di prendere virus navigando su internet, poi per le app devi stare attento dove le scarichi e quali scarichi.
Un altro consiglio che posso darti è installare SD Maid e fare una bella pulizia con quello
 

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Penso che se fai un backup e successivamente un reset di fabbrica (funzione disponibile sul cell stesso) puoi ripristinare alle condizioni ottimali il telefonino e da li successivamente non ripetere le scelte fatte in precedenza.. prima fra tutte scaricare principalmente dal playstore..
 

NiKKola

Nuovo Utente
89
3
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-8250U CPU @1.60 GHz, 4 core, 8 processori logici
RAM
8 Gb
GPU
Intel(R) UHD Graphics 620
Net
Linea ADSL
OS
Windows 10
Però dubito che ci siano altre soluzioni...
son proprio quelle app che hai scritto che ti portano pubblicità...
fai un backup e fai hard reset ;)
ci metti 10 minuti
Penso che se fai un backup e successivamente un reset di fabbrica (funzione disponibile sul cell stesso) puoi ripristinare alle condizioni ottimali il telefonino e da li successivamente non ripetere le scelte fatte in precedenza.. prima fra tutte scaricare principalmente dal playstore..
Quindi secondo voi l'unica scelta è il reset? E per il backup, è possibile salvare tutti i dati delle app?

Però io non dico di tenerle installate per sempre, installale una volta, fai una scansione, togli i virus, disinstallale.
Poi installa AdAway che ti blocca le pubblicità e di conseguenza ti impedisce di prendere virus navigando su internet, poi per le app devi stare attento dove le scarichi e quali scarichi. Un altro consiglio che posso darti è installare SD Maid e fare una bella pulizia con quello
Sinceramente non credo che queste app possano servirmi, come ho avuto già modo di constatare... E AdAway non c'è nemmeno sul PlayStore.
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Quindi secondo voi l'unica scelta è il reset? E per il backup, è possibile salvare tutti i dati delle app?

Il reset è l'unica scelta. I dati delle app sono sincronizzati con il tuo account Google.
 

MΘNłCΔ

Nuovo Utente
1
0
E' ormai da vari mesi che sul mio Samsung Galaxy S4 Mini mi escono pubblicità e banner fastidiosi. Di solito, sia quando sono in un'app che nella home, mi escono indirizzamenti al browser e quindi a siti di pubblicità, il chè è già fastidioso. Da poco inoltre si è aggiunto anche un banner pubblicitario (praticamente sempre con la pubblicità di Amazon) che mi compare sullo schermo del cellulare e sono quindi costretto a toglierlo premendo la x (allego uno screenshot). Insomma, adesso è peggio di prima. E non so proprio quale sia la causa (non credo sia qualche app...). Quindi spero proprio che voi possiate darmi una mano, dato che non ho nemmeno trovato nulla che potesse essermi utile su Internet. Visualizza allegato 183367
P.S. Non ho nessun antivirus o app per la pulizia cache/file inutili (come consigliato da voi più volte).



Ciao NiKKola,
ho lo stesso problema.
Avevi risolto con il reset?

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!