Non ti sto dicendo come comportarti, ci mancherebbe.
Dico solo che avendo letto il 95% dei tuoi messaggi, sono argomenti che escono con una certa frequenza quindi mi chiedo quale sia il tuo reale interesse.
Come vedi, io ho risposto a te sul discorso console/pc ma ti ho anche fornito spunti di riflessione (così come ha fatto Ottoore) riguardo l'argomento del topic.
Il monitor che hai comunque, bisogna capire che problemi ti ha dato e ti dà: sei sicuro che non sia la tua configurazione?
Ovviamente è un monitor di fascia bassa quindi presumo che sia stato scelto in base all'utilizzo che ne fai/budget disponibile e prestazioni allineate agli altri componenti.
Un 4k 144hz è qualcosa di completamente inutile ad oggi (ma può esistere ed esistono già) e diventerà utile solo quando schede come la 2080Ti saranno accessibili a 600-700 euro massimo.
In quel momento si vedrà uno spostamento dello "scalino" del 4k e magari inizieremo a vedere configurazioni serie e abbordabili.
Considera anche che con una 2080Ti puoi già comunque arrivare a 144hz (non penso fissi ma quasi): ti basta tenere tutti i dettagli su Bassi.
Teoricamente anche con una 1080Ti con un po di OC (ho questa) ti permette di giocare a 4k 60 hz con dettagli Medio/Alti e senza AA (al minimo).
Asus ROG Swift PG27UQ > 4k 120 hz - 144 OC
Acer Predator X27 > 4k 120hz - 144 OC
Prezzo medio in dollari: 1600/1800 entrambi