DOMANDA PSU con 24 Pin

Pubblicità

bLaDe_IT

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
56
Buongiorno. Io ho una scheda Madre Fujitsu che ha un connettore da 16 pin ma il mio alimentatore ne ha 24. Ho visto che e' possibile inserire il cavo da 24 pin in quello da 16 ovviamente alcuni pin restano fuori e non collegati questo può causare qualkche problema ? Si può fare ? o è meglio prendere un adattatore che non trovo a 16 pin ?=

Feeeeermo.
Guarda come è fatto il vecchio alimentatore, fai foto.
Se non posti neanche un codice/modello non ce li si può immaginare.

Buongiorno. Io ho una scheda Madre Fujitsu che ha un connettore da 16 pin ma il mio alimentatore ne ha 24. Ho visto che e' possibile inserire il cavo da 24 pin in quello da 16 ovviamente alcuni pin restano fuori e non collegati questo può causare qualkche problema ? Si può fare ? o è meglio prendere un adattatore che non trovo a 16 pin ?=
Calma che la piedinatura è diversa. Rischi una bella fiammata

Il pinout è completamente diverso. Trovi un adattatore su ebay abbastanza caruccio ma integra anche un convertitore dai 5Vsb a 11-12Vsb che vuole la mobo. Vedi tu se ne vale la pena.

Ok proverò
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok trovato ma possibile che ci vogliono due mesi per la consegna ??? E comunque io ho un Enermax Platinum 750w una volta preso l'adattatore collego il 24 PIN con adattatore e poi il 16 sulla scheda madre corretto ?

Allora spiego un attimo. Sto cercando di creare qualcosa che forse avranno già provato in tanti e magari vi sono anche riuscito. Questo PC l'ho sto cercando di settare per gaming spendendo veramente poco e con qualche piccolo ritocco che sono:

16GB DDR3
Alimentatore Enermax Platinum 750w
Scheda Video 960GT 4Gb
SSD Samsung Evo 840 1 tera

Però ora devo cercare questi connettore che sembrano introvabili

Guarda che quello che ti hanno appena linkato sembra (a volte i cinesi giobbano sulla provenienza ?) spedito dall' Italia, perciò arriva in breve.
20 euro per un cavo non sono pochi, ma se ti imbarchi con le motherboards ultraproprietarie ti ritrovi sempre con questi problemi.

Aggiornamento:

Allora montato l'alimentatore da 750 Watt della enermax Platinum e sono in attesa che arriv adattatore Fijusu da 24 Pin a 16 Pin. In arrivo una GTX 960 da 4GB di Ram. Montato SSD Evo 840 500GB. Questo PC lo sto cercando di montare per uso esclusivo di GTAV se dovesse girare diascretamente GTAV allora andrà bene anche per giochi come Fortnite

Aggiornamento. Arrivato adattatore, monto tutto ma non si accende. Probabile che la PSU sia troppo potente per la scheda madre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro