PROBLEMA Pseudo CoilWhine

Augusto Buttari

Nuovo Utente
30
1
Salve, due mesi fa ho assemblato la mia prima build (r5 3600x e 2060) e fino a qualche settimana fa il pc andava una bomba ad un certo punto però quando apro Battle.net( store per dei giochi) il pc comincia a produrre un ronzio fortissimo e si blocca tutto e l unica cosa che posso fare è spegnere il pc dal pulsante di accensione.
Cercando su internet ho letto che potrebbe trattarsi del famoso coil whine che nel mio caso riguarda la scheda video anche se a me sembra strano in quanto a quel che so questo fenomeno non comporta al completo blocco di tutto il pc. Che ne pensate?

Inviato da SM-J730F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Controlla bene le prese (tutte,quelle dell'alimentazione anche,specie quelle collegate alla vga) e anche lo slot dove hai inserito la vga

A volte il coil whine si presenta perchè il dispositivo non è ben saldo alla mobo
 

Augusto Buttari

Nuovo Utente
30
1
Guarda ho più volte controllato i cavi ma sono apposto. Ho provato ha togliere da acceso il 6 Pin della gpu ma il problema persisteva quindi penso che dipenda dal PCI-e della scheda madre/video.
Il fatto è che una volta che comincia quello scoppiettio il pc diventa inutilizzabile e non vorrei in futuro ritrovarmi con qualche brutta sorpresa. Ho pensato a restituirlo ma "colui che cambia la vecchia per la via nuova sa quello che lascia ma non quello che trova" nel senso che potrebbe comunque ripresentarsi.

Inviato da SM-J730F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!