PROBLEMA Pseudo CoilWhine

Salve, due mesi fa ho assemblato la mia prima build (r5 3600x e 2060) e fino a qualche settimana fa il pc andava una bomba ad un certo punto però quando apro Battle.net( store per dei giochi) il pc comincia a produrre un ronzio fortissimo e si blocca tutto e l unica cosa che posso fare è spegnere il pc dal pulsante di accensione.
Cercando su internet ho letto che potrebbe trattarsi del famoso coil whine che nel mio caso riguarda la scheda video anche se a me sembra strano in quanto a quel che so questo fenomeno non comporta al completo blocco di tutto il pc. Che ne pensate?

Inviato da SM-J730F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
290
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 8.1
Controlla bene le prese (tutte,quelle dell'alimentazione anche,specie quelle collegate alla vga) e anche lo slot dove hai inserito la vga

A volte il coil whine si presenta perchè il dispositivo non è ben saldo alla mobo

Guarda ho più volte controllato i cavi ma sono apposto. Ho provato ha togliere da acceso il 6 Pin della gpu ma il problema persisteva quindi penso che dipenda dal PCI-e della scheda madre/video.
Il fatto è che una volta che comincia quello scoppiettio il pc diventa inutilizzabile e non vorrei in futuro ritrovarmi con qualche brutta sorpresa. Ho pensato a restituirlo ma "colui che cambia la vecchia per la via nuova sa quello che lascia ma non quello che trova" nel senso che potrebbe comunque ripresentarsi.

Inviato da SM-J730F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

• Mi piace
Reactions: TonyPg22

Entra

oppure Accedi utilizzando