UFFICIALE PS5 vs XBOX Series X/S: quale acquisterete?

PS5 vs Xbox X/S: quale hai scelto?

  • Playstation 5

    Voti: 605 64.0%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 340 36.0%

  • Votatori totali
    945

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Un altra cosa... guarda dal mio punto di vista sono passato a xbox. Perché pagare 80 euro a gioco quando su xbox sono 50 euro al day one? Si vado di xbox, nel store xbox può costare 59euro. Nei negozi fisici ogni gioco gioco nuovo sta a 50 euro. Poi la series x l'ho presa così.... mi perderò 2 esclusive in 8 anni ma fa lo stesso....
50€ day1 per Xbox Series X?
?...si si

Battlefield™ 2042 Xbox Series X|S

Sono finiti i tempi del cross platform adesso se lo vuoi per Series X lo paghi quanto Ps5

e neanche quelli per One costano 50€

Battlefield™ 2042 Xbox One ....69,99€
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
50€ day1 per Xbox Series X?
?...si si

Battlefield™ 2042 Xbox Series X|S

Sono finiti i tempi del cross platform adesso se lo vuoi per Series X lo paghi quanto Ps5

e neanche quelli per One costano 50€

Battlefield™ 2042 Xbox One ....69,99€
Se vai in negozio fisico costano tutti 50 euro al day one. A parte quelli furbi che tengono un gioco del 2013 ancora a 69euro.

Cyberpunk dayone edition 50 euro
Valhalla al day one 50 euro
Rdr2 al tempo preso a 50 euro
Village 49.99euro
La lista è lunga di giochi presi in negozio. 49.99 o 55 euro.

Gamestop ti caccia 69.90, lo store Microsoft pure a 69,90 euro al day one. A dire il vero lo store di Microsoft non ha alcun senso a parte per le mega offerte di titoloni sempre a 19/29euro che offre ogni settimana.

Mediaworld Euronics Expert e compagna bella.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Tutta roba a cavallo old gen...

io sto parlando dei "nuovi" prezzi ufficiali che sono praticamente gli stessi sui multipiatta tra XBSX e Ps5
Controlla i titoli ufficiali next gen e Battlefield prossimo sul sito ufficiale MS è la conferma "ufficiale" del nuovo tariffario delle SH

è ovvio poi che negozi possono farti offerte eccellenti
Io ho preso Returnal day 1 su amazon a 59.99 prezzo ufficiale 79.99
e prendo Ratchet & Clank intorno ai 60-62
 

Boromiro

Utente Attivo
1,042
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Qualche consiglio su come monitorare le disponibilità di PS5 per chi lavora e non è mai al PC?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Qualche consiglio su come monitorare le disponibilità di PS5 per chi lavora e non è mai al PC?
Lascia stare... sarebbe sbagliato comprarla adesso! (.cit) ?

se non hai un pc sottomano in tempo reale è impossibile sperare di ottenere un qualsiasi risultato...
su Amazon è apparsa esattamente un mese fa per circa 5 minuti o meno, mancata per un click nonostante fossi su pc ed avessi controllato meno di 10 minuti prima!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Boromiro

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Boromiro

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
Io credo sia sbagliato comprarla adesso è solo scimmia e basta, inoltre è un cassettone quella console, aspettate la versione small uscirà nel 2022 è meglio , ho avuto tutte le ps dalla 1 alla 4 apparte la psx one il resto chi comprava al day one ha sempre sbagliato, adesso godetevi la 4 ed Xbox con il game pass, non andate a mangiarvi il fegato , in realtà ho avuto l’occasione di prenderla la ps5 versione disco da mediaworld tre mesi fa , ma alla fine me ne sono uscito da lì con le cuffie bose .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
La versione slim della ps4 è arrivata 3 anni dopo, xbox one s idem.
Per carità potrebbe essere 2 anni sto giro (ma non vedo il perché), ma sarebbe a un anno e mezzo da adesso. Non mi pare un buon consiglio per chi vuole na ps5 aspettate la slim

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

giammo82

Utente Attivo
1,199
518
La versione slim della ps4 è arrivata 3 anni dopo, xbox one s idem.
Per carità potrebbe essere 2 anni sto giro (ma non vedo il perché), ma sarebbe a un anno e mezzo da adesso. Non mi pare un buon consiglio per chi vuole na ps5 aspettate la slim

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Guarda non si era mai visto fino adesso una situazione del genere, io lo vista e lo provata dal vivo e quel cassettone bianco sarebbe un pugno in un occhio messa in sala, addirittura hanno fatto un case la metà della ps5 con una rtx 3080 dentro solo per farti capire....

La ps4 è stata una eccezione ossia la versione che è uscita al day one aveva dimensioni “normali “ nonostante un po’ di difetti.

Racket e clank potrebbe essere un bel gioco, ma ha chi non piace il genere?? Che fa se lo fa piacere per forza perché è l’unica uscita?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
Guarda non si era mai visto fino adesso una situazione del genere, io lo vista e lo provata dal vivo e quel cassettone bianco sarebbe un pugno in un occhio messa in sala, addirittura hanno fatto un case la metà della ps5 con una rtx 3080 dentro solo per farti capire....

La ps4 è stata una eccezione ossia la versione che è uscita al day one aveva dimensioni “normali “ nonostante un po’ di difetti.

Racket e clank potrebbe essere un bel gioco, ma ha chi non piace il genere?? Che fa se lo fa piacere per forza perché è l’unica uscita?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Io non dico che sia bella o abbia un buon parco giochi, semplicemente 'aspettate la slim' per chi sta già tenendo sott'occhio l'attuale non è un buon consiglio, arriverà probabilmente fra 2 anni e mezzo, 1 e mezzo se succede un miracolo

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: fuffolazzo

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Infatti!
La nuova versione, se uscirà come detto in fretta tra un anno, e se confermano (visto che le considerazioni fatte possono essere interpretate in molti modi), comporterebbe semplicemente una reingegnerizzazione della mobo su Alcune componenti ma non il case esterno che rimarrebbe quello per vari anni fino alla vera slim...
E piccola considerazione personale non è detto questa volta (per la crisi attuale dei chip) che se reingegnerizzi per risparmiare sia una notizia positiva , perchè sulla nuova produzione potrebbero trovare soluzioni frettolose o togliere elementi e magari risultare sul lungo periodo soluzioni peggiori... (ricordiamoci gli slot di memoria e la retrocompatibilità presenti sulla prima PS3 FAT e tolti dopo pochi mesi per abbattere il costo spropositato!)
 

giammo82

Utente Attivo
1,199
518
Infatti!
La nuova versione, se uscirà come detto in fretta tra un anno, e se confermano (visto che le considerazioni fatte possono essere interpretate in molti modi), comporterebbe semplicemente una reingegnerizzazione della mobo su Alcune componenti ma non il case esterno che rimarrebbe quello per vari anni fino alla vera slim...
E piccola considerazione personale non è detto questa volta (per la crisi attuale dei chip) che se reingegnerizzi per risparmiare sia una notizia positiva , perchè sulla nuova produzione potrebbero trovare soluzioni frettolose o togliere elementi e magari risultare sul lungo periodo soluzioni peggiori... (ricordiamoci gli slot di memoria e la retrocompatibilità presenti sulla prima PS3 FAT e tolti dopo pochi mesi per abbattere il costo spropositato!)
La ps3 FAT era una grande console, io ci avevo messo sopra Ubuntu ed era pure retrocompatibile, poi usci la patch ed addio terze parti OS, ma quella console stava creando una comunity niente male, ma comunque i giochi al lancio della Ps3 erano disastrosi (per i problemi che tutti oggi conoscono) i giochi al day one sulla Ps2 idem furono un disastro clamoroso, con la Ps4 non furono fatti questi errori, lo stesso discorso vale per la Ps5 i giochi girano bene ma le case produttrici sono costrette a fare i cross platform perchè sanno che le console c'è le hanno 4 cristi in croce ed gli scalper, con il risultato che un gioco creato per girare su Ps4 e Ps5 non accontenta nessuno non sfrutta l'hardware della Ps5 e non da liberta agli sviluppatori a causa della scarsa potenza della Ps4 come lo sarà God of War ed altri che saranno cross gen.

Adesso io mi domando davvero c'è veramente tutta questa foga di prendersi un soprammobile bianco da affianchare alla Tv? C'è tutta questa smania di comprare giochi a 80 euro? se volessi un titolo che sfrutta tutta la potenza della Ps5 quanto dovrei aspettare?

Non voglio convincere nessuno a me non frega nulla! ognuno sa benissimo cosa fare, ma poi vengo a vedere che tizio e caio usano la Ps5 per giocare ad Astro ed hai giochi gratis in retrocompatibilità che da il plus della ps4....
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Adesso io mi domando davvero c'è veramente tutta questa foga di prendersi un soprammobile bianco da affianchare alla Tv? C'è tutta questa smania di comprare giochi a 80 euro? se volessi un titolo che sfrutta tutta la potenza della Ps5 quanto dovrei aspettare?

Non c'`e questa foga ma vallo a dire a chi le compra io voglio la ps5 per 2 ragioni

La prioma è quella di fare uan recesniooen per il forum cosa che faccio assolutamentw a mie spese (lo so sarò folle ma sono fatto così)

La seconda è che ho preso quasi semrpe le console al d1 ed è diventata quasi un abitudine.

Il problema non`e tanto il mio, ma il fatto che ci sia una così alta domanda che a 7 mesi dal alncio ancora non`e possibile acquistare la console....
Poi manco il modello con il disco ma quella digitale che non vuole nessuno
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
La ps3 FAT era una grande console, io ci avevo messo sopra Ubuntu ed era pure retrocompatibile, poi usci la patch ed addio terze parti OS, ma quella console stava creando una comunity niente male, ma comunque i giochi al lancio della Ps3 erano disastrosi (per i problemi che tutti oggi conoscono) i giochi al day one sulla Ps2 idem furono un disastro clamoroso, con la Ps4 non furono fatti questi errori, lo stesso discorso vale per la Ps5 i giochi girano bene ma le case produttrici sono costrette a fare i cross platform perchè sanno che le console c'è le hanno 4 cristi in croce ed gli scalper, con il risultato che un gioco creato per girare su Ps4 e Ps5 non accontenta nessuno non sfrutta l'hardware della Ps5 e non da liberta agli sviluppatori a causa della scarsa potenza della Ps4 come lo sarà God of War ed altri che saranno cross gen.

Adesso io mi domando davvero c'è veramente tutta questa foga di prendersi un soprammobile bianco da affianchare alla Tv? C'è tutta questa smania di comprare giochi a 80 euro? se volessi un titolo che sfrutta tutta la potenza della Ps5 quanto dovrei aspettare?

Non voglio convincere nessuno a me non frega nulla! ognuno sa benissimo cosa fare, ma poi vengo a vedere che tizio e caio usano la Ps5 per giocare ad Astro ed hai giochi gratis in retrocompatibilità che da il plus della ps4....
guarda ti parlo da non interessato alle console
la fretta dell'acquisto non è tanto per i giochi, ma almeno finalmente hanno i 60fps e ogni tanto i 120 e non è cosa da poco secondo me, giocare a 30 dovrebbe essere crimine verso l'umanità xD
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
A me i 60fps puzzano non poco. Parlavano di raytracing oltre a diventare sempre più pesanti i giochi. Tra qualche annetto quando esce di scena la ps4/xbox one la vedo dura.

Spero davvero mantengano i 60fps....
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
A me i 60fps puzzano non poco. Parlavano di raytracing oltre a diventare sempre più pesanti i giochi. Tra qualche annetto quando esce di scena la ps4/xbox one la vedo dura.

Spero davvero mantengano i 60fps....
Già in alcuni giochi attuali si può scegliere se preferire l'alto frame rate, la risoluzione, la grafica o il ray tracing...
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili