UFFICIALE PS5 vs XBOX Series X/S: quale acquisterete?

PS5 vs Xbox X/S: quale hai scelto?

  • Playstation 5

    Voti: 605 64.0%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 340 36.0%

  • Votatori totali
    945

matteo_c

Utente Èlite
3,243
551
Si a 60 fps nella maggior parte dei titoli. A risoluzioni minori è come avere un antialiasing attivo, usa un supersampling o qualcosa del genere.
Quindi trarrei del beneficio ed una pulizia maggiore anche con un monitor 2k?
E sarà un 2k nativo ovviamente?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non ho mai notifiche, almeno a me non vanno...
Sul fattore 2k è tutto da prendere con le pinze. Va, c'è .. solo che nessuno specifica se sia nativo oppure un upscaling dal 1080p, per quanto abbia provato su series x e precedentemente su one x l'immagine è fluida e ben definita.


Comunque chi ha la ps5 come si trova con la memoria ? 825 bastano?
Mi sale il dubbio e l'intento di aspettare le memorie a prezzi umani o versioni 2t... se installi warzone ed un altro simile è finita...
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,243
551
Non ho mai notifiche, almeno a me non vanno...
Sul fattore 2k è tutto da prendere con le pinze. Va, c'è .. solo che nessuno specifica se sia nativo oppure un upscaling dal 1080p, per quanto abbia provato su series x e precedentemente su one x l'immagine è fluida e ben definita.


Comunque chi ha la ps5 come si trova con la memoria ? 825 bastano?
Mi sale il dubbio e l'intento di aspettare le memorie a prezzi umani o versioni 2t... se installi warzone ed un altro simile è finita...
dove la prendo la x?????? non se ne trova, assurdo
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,075
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Comunque chi ha la ps5 come si trova con la memoria ? 825 bastano?
Mi sale il dubbio e l'intento di aspettare le memorie a prezzi umani o versioni 2t... se installi warzone ed un altro simile è finita...
Mah se non esageri con le installazioni i problemi non ci sono...
Personalmente installo, gioco, finisco e disinstallo....
Il sistema comunque è molto veloce negli accessi di installazione e a scaricarsi un titolo sulla mia 1gbit non ci vuole nulla
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Neanche io ho una marea di giochi installati anzi. In genere uno grande open word che ogni tanto ci perdo tempo stile gta/rdr2, un fps multiplayer da fare qualche partita ogni tanto ed un titolo di corse.

3 titoli restano fissi poi uno per la campagna che cancello appena finito. Non gioco a warzone e vedo che chi ha la ps4 500gb o xbox series s 500gb con solo quel gioco non riesce più a fare aggiornamenti. Mi preoccupano soli 825gb avendo un bambino.

Ho un internet decente, basta pranzare per scaricare un gioco. Quindi non ci sarebbero problemi nei download quanto per lo spazio della console...
Post unito automaticamente:

dove la prendo la x?????? non se ne trova, assurdo

Dalle mie parti si trova spesso da persone fisiche a prezzi umani. Chiedono 520 540 euro trattabili (i furbi che hanno fatto scorte). Vai la provi prendi ed è nuova, altrimenti se hai un xbox tieni d'occhio lo store. Da pc se tieni d'occhio lo store c'è ogni tanto, se lasci attive le notifiche via mail appena disponibile ricevi mail con disponibilità e link diretto all'acquisto.
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

Boromiro

Utente Attivo
1,040
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Neanche io ho una marea di giochi installati anzi. In genere uno grande open word che ogni tanto ci perdo tempo stile gta/rdr2, un fps multiplayer da fare qualche partita ogni tanto ed un titolo di corse.

3 titoli restano fissi poi uno per la campagna che cancello appena finito. Non gioco a warzone e vedo che chi ha la ps4 500gb o xbox series s 500gb con solo quel gioco non riesce più a fare aggiornamenti. Mi preoccupano soli 825gb avendo un bambino.

Ho un internet decente, basta pranzare per scaricare un gioco. Quindi non ci sarebbero problemi nei download quanto per lo spazio della console...
Post unito automaticamente:



Dalle mie parti si trova spesso da persone fisiche a prezzi umani. Chiedono 520 540 euro trattabili (i furbi che hanno fatto scorte). Vai la provi prendi ed è nuova, altrimenti se hai un xbox tieni d'occhio lo store. Da pc se tieni d'occhio lo store c'è ogni tanto, se lasci attive le notifiche via mail appena disponibile ricevi mail con disponibilità e link diretto all'acquisto.
Piuttosto che dare soldi a quelle persone non gioco. Che si tengano tutta la loro bella scorta di fermacarte da 500€
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

giammo82

Utente Attivo
1,210
525
Io ho trovato la ps5 ma quella con il disco non mi interessa , sto aspettando la versione digital quella sì che è introvabile..per me il
disco è morto da un bel pezzo è la versione a 399 è un must da avere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
Mah se non esageri con le installazioni i problemi non ci sono...
Personalmente installo, gioco, finisco e disinstallo....
Il sistema comunque è molto veloce negli accessi di installazione e a scaricarsi un titolo sulla mia 1gbit non ci vuole nulla
Proprio la connessione media italiana la gigabit :asd:
Io ho trovato la ps5 ma quella con il disco non mi interessa , sto aspettando la versione digital quella sì che è introvabile..per me il
disco è morto da un bel pezzo è la versione a 399 è un must da avere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Il disco per risparmiare è utilissimo. Presta giochi fra amici, usati, offerte nei vari negozi, buoni da usare nei vari negozi.
Capisco ci sia chi non lo usa ma è ancora molto comodo per molti

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Alla fine 540 trattabili.... che poi diventano 520 ci sta... è più onesto dei prezzi ps5 vicini ai 1000 euro. Anche il mercato pc, una 3060 costa quanto una 3080 e la gente corre soddisfatta a comprare (iupiiii ho la 3060 pagata il doppio siii wow raytracing, mi hanno messo a 90 ma sono felice siii). Io cercavo una 3080 ed dovunque almeno al doppio del prezzo, vendono pure bene.... si che se la possono tenere in questo caso.

Il disco si purtroppo sta sparendo, personalmente mi piace avere il disco dei giochi "interesanti", il resto di poco valore va bene anche digitale. Ogni tanto scambio o il piccolo con gli amici.
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

giammo82

Utente Attivo
1,210
525
Proprio la connessione media italiana la gigabit :asd:Il disco per risparmiare è utilissimo. Presta giochi fra amici, usati, offerte nei vari negozi, buoni da usare nei vari negozi.
Capisco ci sia chi non lo usa ma è ancora molto comodo per molti

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Io ho avuto tutte le PlayStation dalla 1 alla 4 ed ho rotto il cd in tutte ( anche se devi dire verso fine vita delle console) attualmente sto giocando sulla ps3 E Ps4 tramite modifica e carico i giochi attraverso USB , posseduto anch e la Xbox 360 li ho avuto i tre led Rossi , aggiustata e poi guasto al cd, anche li mi son salvato grazie ai giochi caricati su supporto USB ( ed ovviamente quelli scaricati dallo store).

Adesso che posso scegliere non mi pare il vero di avere una console solo digital, però devo dire che scambiarsi i giochi con gli amici è una bella cosa , sempre se gli altri riusciranno a trovarla sta benedetta Ps5 ?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Bisogna anche dire che una volta usavano il lettore fino a romperlo, i giochi erano letti direttamente dal disco in tempo reale. La ps3 se non sbaglio ha iniziato a installare una parte del gioco. Dalla 4 già meglio.

Xbox 360... 3 con i led rossi, l'ultima stava aperta sul tavolo per una riscaldata appena presentava i 3 led rossi ? poi è partito pure il lettore e l'ho lanciata via.

L'idea del digitale non mi piace. Eppure quando vedo 29euro un gioco nello store mentre al gamestop/negozio di elettronica 69euro... certo al diavolo il disco ?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,075
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
L'idea del digitale non mi piace. Eppure quando vedo 29euro un gioco nello store mentre al gamestop/negozio di elettronica 69euro... certo al diavolo il disco ?
Di solito è il contrario su amazon o altri trovi i prezzi abbassati (tranne Gamestop ovviamente) quando sul sito continui ad avere prezzo pieno
Esempio pratico che ho seguito per giorni
Demon's Souls sul sito dal D1 è a 79,99 mentre su amazon è arrivato in alcuni giorni a 58.07 ed ora sta a 65,99
 

Boromiro

Utente Attivo
1,040
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Di solito è il contrario su amazon o altri trovi i prezzi abbassati (tranne Gamestop ovviamente) quando sul sito continui ad avere prezzo pieno
Esempio pratico che ho seguito per giorni
Demon's Souls sul sito dal D1 è a 79,99 mentre su amazon è arrivato in alcuni giorni a 58.07 ed ora sta a 65,99
Domanda da ignorante..ma non si possono aggiungere alla libreria i giochi fisici acquistati, come si fa (faceva?) su steam o origin?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,075
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Diciamo che il concetto è molto labile, su steam non fai altro che aggiungerlo ad una lista, su PS4-5 ti appare in una lista dopo averlo giocato, e ti appare nell'elenco dei trofei...
 

Paperino86

Utente Attivo
367
91
ciao a tutti! sono riuscito a ordinare una ps5 da mediawrold che dovrebbe arrivare settimana prossima...ma leggendo forum vari vedo che ci sono molti problemi! voi come vi trovate? se potreste tonrare indietro la ricomprereste? sono indeciso se annullare ordine e andare avanti con la ps4 pro fino alla prima revisione :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili