UFFICIALE PS5 vs XBOX Series X/S: quale acquisterete?

PS5 vs Xbox X/S: quale hai scelto?

• Playstation 5

Voti: 606 64.1%
  • XBOX Series X/S

Voti: 340 35.9%

• Votatori totali
    946
Pubblicità
Mi sa che non siete passati dalle prime generazioni, li si faceva davvero in tempo a cucinare il pranzo. Adesso male che vada aspetti 1 minuto, è che si vuole sempre di piu e si richiedono prestazioni talvolta eccessive e si denigrano senza motivo degli aspetti che fino a poco tempo fa erano lo standard.
Basti vedere le prime connessioni internet, si vede non avete avuto a che fare con i 56k XD

Non vuol dire che se in passato andavamo con l'audiocassetta ed i numeretti del contagiri per far partire il caricamento (Commodore 64 docet!!!), adesso dobbiamo accettare tempi di caricamento lunghi per scarsa ottimizzazione...
L'evoluzione dei tempi deve coincidere con miglioramenti in tutti gli aspetti anche nel caricamento dei giochi o dei livelli od in alternativa soluzioni che mascherino l'attesa.
Se l'attesa è eccessiva ed ingistificata alllora è criticabile altrimenti programmatori bravi riescono ad ottimizzare o mascherare il problema, basta vedere The Last Of Us 2 che anche in questo campo è spettacolare...

E per la cronaca ragazzi vi batto....
Ho iniziato con

Adattatore-telematico-6499-confezione.jpg

1200 baud velocità massima

no vi batto io

I tempi di caricamento non hanno molto a che fare con i dischi quello di oggi che danno sulle console è puramente marketing ma effettivamente da come è fatto il gioco

Ci sono giochi che non ne hanno basta vedere batman

L'ultima presentazione xbox è una zappa sui piedi? Questa di oggi.

Se facciamo finta che la grafica del 2013 leggermente più definita non conti nonostante abbiano spinto sul discorso 8636652teraflop, la più potente, ultra mega gpu, come giochi a me sembra una presa in giro. Compra perché si.

Persino Halo, la loro "arma" a me sembra old gen. Gli altri, magari a 5 euro.

Pareri? Ho la xbox in casa ma la next gen non la comprerei neanche con il 50% di sconto.

L'ultima presentazione xbox è una zappa sui piedi? Questa di oggi.

Se facciamo finta che la grafica del 2013 leggermente più definita non conti nonostante abbiano spinto sul discorso 8636652teraflop, la più potente, ultra mega gpu, come giochi a me sembra una presa in giro. Compra perché si.

Persino Halo, la loro "arma" a me sembra old gen. Gli altri, magari a 5 euro.

Pareri? Ho la xbox in casa ma la next gen non la comprerei neanche con il 50% di sconto.
Mi ha colpito Forza, ma il resto non mi è sembrato degno di nota..sono contento che esca un nuovo Fable, ma non si è visto nulla; Halo con grafica del 2015; Destiny potevano risparmiarselo; di Hellblade non hanno mostrato niente di nuovo..secondo me è stata una presentazione sotto tono

Quoto la presentazione sotto tono. La grafica si Halo si puo commentare poco visto che è in beta, mi ha colpito Medium e sono davvero contento di Fable... anche lo sparatutto alla Crysis/JIJOE/nonsocosa mi ha incuriosito.
Sono dell'idea che tutta la faccenda COVID abbia rallentato davvero tanto i vari sviluppi, ecco perchè non sono stati in grado di presentare i titoli come si deve, anche se mi sarebbe piaciuto vedere un gameplay di Forza onestamente.
Non prenderò next gen perchè ho speso gia abbastanza nel pc quest'anno, ma tra le due opterei ancora una volta per Xbox... il servizio gamepass è troppo superiore, e adesso ne farà parte anche l'Xcloud.

ma nel complesso è stata una bella presentazione, purtroppo verrà per sempre bollata come inferiore a sony .. solo perchè sony alla fine ha svelato la console

facendo un confronto secondo me alla conferenza xbox è mancato l'effetto "wtf" di demons souls. per il resto se la giocavano.

anche la grafica, praticamente inutile giudicarla da li dat che streammavno con un bitrare piuttosto modesto se non ricordo male: sony trasmise con qualità piu alta (e anche così l'unico gioco che faceva chiaramente dire next gen era ratchet & clank)

potevano chiudere con la "bomba" del prezzo, giusto per fare anche loro qualcosa di "inaspettato"

ma nel complesso è stata una bella presentazione, purtroppo verrà per sempre bollata come inferiore a sony .. solo perchè sony alla fine ha svelato la console

facendo un confronto secondo me alla conferenza xbox è mancato l'effetto "wtf" di demons souls. per il resto se la giocavano.

anche la grafica, praticamente inutile giudicarla da li dat che streammavno con un bitrare piuttosto modesto se non ricordo male: sony trasmise con qualità piu alta (e anche così l'unico gioco che faceva chiaramente dire next gen era ratchet & clank)

potevano chiudere con la "bomba" del prezzo, giusto per fare anche loro qualcosa di "inaspettato"
Sony ha presentato soprattutto Demon's Souls, Spiderman, Ratchet & Clank, Horizon 2 e forse qualcos'altro che mi sfugge

Mah, in se la presentazione era buona e praticamente simile a quella Sony ma il presentato....
Halo interessante ma niente di nuovo, 10 minuti di cose gia viste da 19 anni a questa parte, nessun elemento di novità se non il rampino.
Forza Motorsport hanno fatto la furbata di togliere il numero ma siamo sempre li anche se a livello di fisica come sempre dovrebbe essere largamente superiore a GT
E poi mi continui a sfornare i sequel con State of Decay 3, che inizialmente sembrava una ip nuova ma uscito il titolo o meglio quando l'animale alza la testa ecco che siamo di nuovo al solito..meh
La marea di Indies mi lasciano freddo poichè vanno sempre vagliati singolarmente

Attesa per Stalker 2
Attesa per Fable anche se bisogna vedere che combineranno visto che tra i vari Fable in passato ci furono cambiamenti non ben accetti... Sperem!

ah... non c'era Gears of War.... che strano ?

Sony ha presentato soprattutto Demon's Souls, Spiderman, Ratchet & Clank, Horizon 2 e forse qualcos'altro che mi sfugge

appunto, la presentazione è del tutto paragonabile, tranne per il fatto che ad xbox è mancato "un demon's souls" che la gente non si aspettava(e che attendeva);
stalker 2 non è così forte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro