UFFICIALE PS5 vs XBOX Series X/S: quale acquisterete?

PS5 vs Xbox X/S: quale hai scelto?

• Playstation 5

Voti: 606 64.1%
  • XBOX Series X/S

Voti: 340 35.9%

• Votatori totali
    946
Pubblicità
Per me a quel prezzo rimane sullo scaffale,è chiaro che ci sono persone che l'acquisterebbero anche a 800 euro ma la maggioranza del mondo specie chi viene dalle aree povere come sudamerica ed asia aspetta solo di comprarsela usata ,per me la macchina perfetta era l'Amiga con cui potevi giocare e lavorarci nello stesso tempo con un Sistema operativo veramente semplice e ben fatto come Amiga Os.

Il discorso PC vs consolle è sempre fuori luogo...

Io ho un PC (che è costato ben più di 2 PS5...) con cui lavoro e gioco...

Ma ho anche una PS4:
perché ha delle esclusive,
perché pigio 1 tasto e gioco su TV 55",
Perché con un G29 e un supporto volante gioco ad Assetto corsa in 5 minuti...

Poi ovvio che la risoluzione, gli FPS, il ray-tracing rendono il gaming da PC superiore, ma è differente...

Perché il gioco da Consolle è una cosa complementare al Gioco da PC, non "surrogato"

Non giocherei mai ad uno sparatutto senza tastiera e mouse...ma the last of us vale già il prezzo del biglietto...

Ovviamente capisco che per i ragazzi che non lavorano e che devono chiedere ai genitori 6/700€ di consolle sono esorbitanti (giochi esclusi) ma in assoluto, considerato chenla vita media di una consolle è 4-7anni non è tanto...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

Ovviamente capisco che per i ragazzi che non lavorano e che devono chiedere ai genitori 6/700€ di consolle sono esorbitanti (giochi esclusi) ma in assoluto, considerato chenla vita media di una consolle è 4-7anni non è tanto...

e poi è sempre stato così, non c'è mai stata una generazione in cui costavano poco ( al lancio perlomeno)

Infatti al lancio costa sempre molto...

La PS4 la presi dopo circa 2 anni dall'uscita già a prezzo più ragionevole come Bundle...

Piuttosto se il G29 non è compatibile bella fregatura...

Infatti al lancio costa sembra molto...

La PS4 la presi dopo circa 2 anni dall'uscita già a prezzo più ragionevole come Bundle...

Piuttosto se il G29 non è compatibile bella fregatura...

perchè non dovrebbe

Non ho nessun motivo per dirlo, era una supposizione...

Ricordo che il precedente (G27 mi pare) nel passaggio PS3->PS4 non funzionava...

Lo scoprirò appena esce...

A proposito sapete se Assetto Corsa per Ps4 sarà subito compatibile su PS5?

Hai ragione, l'utente "medio" vuole un qualcosa già pronto e non sa manco usare un pc

Non è questione di saper usare. Oggi tutti sanno usare un pc. Dal bambino al anziano.

La console la butti la 7 anni. Giochi sempre. Premi e va. Non piangi per patch, aspetti driver, formati e in 7 anni non spendi per aggiornare. Gioca 7 anni con un pc da 600 700 euro? Dopo 2 anni ti gira tutto male pure il browser.

L'utente medio vuole la comodità senza pretese di sparare tutto a ultra.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Conviene a sto punto un pc, i giochi che hanno fatto vedere girano tranquillamente su un pc di fascia media (3600+1660s/5600xt)

Dopo 2 anni giochi al minimo in 720p/1080p però. Se hai pretese nei FPS vai oltre i 60fps solo in cs:go

Ultima modifica:
sbagliatissimo..
Davvero? Se intendi usare software per lavoro professionali o gaming spinto hai ragione. Ma semplicemente per godersi dei giochi dal divano non servono queste cose.

A parte alla nicchia... a nessuno interessa andare oltre a lavoro da ufficio e cose basilari a PC.

Davvero? Se intendi usare software per lavoro professionali o gaming spinto hai ragione. Ma semplicemente per godersi dei giochi dal divano non servono queste cose.

A parte alla nicchia... a nessuno interessa andare oltre a lavoro da ufficio e cose basilari a PC.

nono intendo proprio dire che di tutta la "macro categoria" di chi non fa lavoro da ufficio (e la fetta è grande) buona parte del pc sa praticamente zero. lo vedo proprio "nella vita vera"; e anche tra quelli che il pc lo usano tutti i giorni col pacchetto office o poco più ne vedo molti che se gli chiedi di spostarsi da quei 3/4 sw li vanno nel panico

nella totalità degli individui che possono /vogliono videogiocare secondo me la percentuale di chi saprebbe farlo abbastanza agevolmente su PC non è altissima. e quelli vanno su console senza manco battere ciglio;

tutto questo da me, poi magari in giro non è così: io ho fatto un rapido calcolo degli amici che videogiocano, su una ventina di persone 2/3 non avrebbero problemi a passare al pc (ma tanto un pc in salotto non lo metterebbero mai).. gli altri manco saprebbero dove iniziare

nono intendo proprio dire che di tutta la "macro categoria" di chi non fa lavoro da ufficio (e la fetta è grande) buona parte del pc sa praticamente zero. lo vedo proprio "nella vita vera"; e anche tra quelli che il pc lo usano tutti i giorni col pacchetto office o poco più ne vedo molti che se gli chiedi di spostarsi da quei 3/4 sw li vanno nel panico

nella totalità degli individui che possono /vogliono videogiocare secondo me la percentuale di chi saprebbe farlo abbastanza agevolmente su PC non è altissima. e quelli vanno su console senza manco battere ciglio;

tutto questo da me, poi magari in giro non è così: io ho fatto un rapido calcolo degli amici che videogiocano, su una ventina di persone 2/3 non avrebbero problemi a passare al pc (ma tanto un pc in salotto non lo metterebbero mai).. gli altri manco saprebbero dove iniziare

Esatto, mettere un pc nel salotto per giocarci col pad (e televisore) per me è inimmaginabile

Parliamo di sta moda assurda dei MiniITX?

Cioè i mini ITX li comprendo, ma come HTPC con configurazione low energy...

Sta moda di infilare un 3900X con 2080 Ti dentro un micro case (da oltre 200€ magari...) per far funzionare tutto a temperature da uova ad occhio di bue...boh...

Non ci trovo senso...

Ma i gusti sono gusti...

Se non si hanno pretese di overclock spinto o di un sistema acceso 24 ore al giorno per lavori pesanti sono ottimi comunque. Temperature accettabili, compatti ed eleganti..

Più che altro di queste console nessuno parla mai del framerate. A volte con dirt 5 a 120fps oppure si parla di 4-8k.

Sarò io, ma i 30fps proprio non mi vanno giù in nessun modo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro