DOMANDA PS5 verticale o orizzontale?

Pubblicità

Krein

Utente Attivo
Reazioni
148
Punteggio
53
Buonasera a tutti, vi pongo questa domanda dove piu volte se ne è già parlato ma poco fa ho letto un articolo dove molte console si stanno rompendo a riportarlo è un certo Matthew Cassells (non so chi sia).
Se potessi per togliermi ogni dubbio la metterei in orizzontale ma non ho spazio, voi cosa ne pensate?

Diciamo che sono ancora ipotesi non appurate al 100%
Ma Se la lasci in orizzontale è meglio, a scanso di equivoci
Comunque si parla delle vecchie versioni perche le nuove e la Pro dovrebbero avere un sistema differente

Diciamo che sono ancora ipotesi non appurate al 100%
Ma Se la lasci in orizzontale è meglio, a scanso di equivoci
Comunque si parla delle vecchie versioni perche le nuove e la Pro dovrebbero avere un sistema differente
Io ho la fat comprata in estate del 2023 non posso metterla in orizzontale per motivi di spazio

Bah guarda il tizio, che poi è il fondatore di una Software House ha fatto questa riflessione sulla base del fatto che avendo fatto un aggiornamento del loro gioco sono aumentati i problemi di blocco soprattutto tra quelli del suo team...
C'è da considerare però che: le fat sono vecchie, le D1 sono arrivate a 5 anni e forse le loro sono usate come test magari per otto ore al giorno o più consecutivamente tutti i giorni...
A livello di logica potrebbe essere che il metallo in verticale non riesce a coprire uniformemente la superficie del die e quindi nel tempo....

Che poi è anche assurdo una console che viene pubblicizzata da anni in verticale abbia problemi cosi gravi

beh i difetti di progettazione capitano ovunque!
e spesso è il lungo periodo che sentenzia il fallimento od il successo complessivo...
La cosa impotante dovrebbe essere che gli utenti non ci rimettano!

Che poi è anche assurdo una console che viene pubblicizzata da anni in verticale abbia problemi cosi gravi
ma non c'è nesusn problema grave tieni la console come ti pare che non succede nulla.

questa storia è ridondante e proviene dal fatto che le primissime console avevano meno metallo applicato, quindi si ossidava prima, problema corretto nel corso delle successive revisioni

Le console che fanno parte di questa casistica sono limitate

ma non c'è nesusn problema grave tieni la console come ti pare che non succede nulla.

questa storia è ridondante e proviene dal fatto che le primissime console avevano meno metallo applicato, quindi si ossidava prima, problema corretto nel corso delle successive revisioni

Le console che fanno parte di questa casistica sono limitate
Siccome ho letto tante lamentele comunque speriamo bene

Il problema c'è ed è reale e documentato, allego la foto della mia ps5 del D1 tenuta in verticale, come si può vedere il metallo liquido si è spostato e creato una zona di hotspot, sostituito metallo liquido pulita e ora messa in orizzontale per evitare di parilta di nuovo.

Allegati

• PXL_20241116_095629906.MP.webp
    PXL_20241116_095629906.MP.webp
    401 KB · Visualizzazioni: 4
come è stato detto dipende dai modelli e da quando hai preso la ps5

In ogni caso non potete pensare di usare quella console per anni senza farci niente.
Ogni anno dovreste almeno soffiarla per bene, poi ci sarebbe da controllare la stesura del metallo liquido ma visto il pericolo di spaccare connettori perchè i geni usano roba dura da scollegare ma saldata smd invece che through-hole lo lascerei solo a chi è bravo e solo dopo che la console si è spenta per il caldo.
Ovviamente orizzontale, il metallo liquido è appunto liquido e tende a scendere col tempo.

In ogni caso non potete pensare di usare quella console per anni senza farci niente.
Ogni anno dovreste almeno soffiarla per bene, poi ci sarebbe da controllare la stesura del metallo liquido ma visto il pericolo di spaccare connettori perchè i geni usano roba dura da scollegare ma saldata smd invece che through-hole lo lascerei solo a chi è bravo e solo dopo che la console si è spenta per il caldo.
Ovviamente orizzontale, il metallo liquido è appunto liquido e tende a scendere col tempo.
Prima dei 2 anni non puoi aprirla altrimenti invalida la garanzia a me scade a luglio. Gli ho dato una soffiata togliendo le plastiche esterne ma non mi sognerei mai di aprirla, e se lo fai fare devi trovare anche la persona capace

Pubblicità
Pubblicità
Indietro