DOMANDA PS5 verticale o orizzontale?

Pubblicità
Prima dei 2 anni non puoi aprirla altrimenti invalida la garanzia a me scade a luglio. Gli ho dato una soffiata togliendo le plastiche esterne ma non mi sognerei mai di aprirla, e se lo fai fare devi trovare anche la persona capace
Non è difficile se si ha un po' di manualità e si ha già dimestichezza con lo smontaggio di smartphone

Ah sì, le console raffreddate attivamente magicamente non prendono polvere?
Ne è passata di acqua sotto i ponti dalla Sega Megadrive e la PS1
Il fatto è che quasi nessuno pulisce niente, neanche un pc fisso o portatile.

Come lo si fa ad ogni pc anche le console necessitano di manutenzione, almeno una volta l'anno, poi dipende sempre da quante ore al giorno ci si gioca.

La mia ultima console è stata Xbox360 e non l'ho mai toccata / mai fatto nessuna manutenzione. Davvero oggi le console sono così "delicate" da richiedere manutenzione / pulizia ordinaria alla pari di un PC?

La mia ultima console è stata Xbox360 e non l'ho mai toccata / mai fatto nessuna manutenzione. Davvero oggi le console sono così "delicate" da richiedere manutenzione / pulizia ordinaria alla pari di un PC?
No secondo me si sta esagerando!
Le consoles NON sono fatte per essere aperte! altrimenti non avrebbero utilizzato viti torx , adesivi copri viti , lamiere ad incastro particolare etc.etc.
la gente Normale al massimo si deve preoccupare di spolverarle, liberarle da polvere nelle feritoie e tenerle in ambiente perfettamente areato.
Stop
Aprire la console è un discorso fuori dai canoni che può fare un utente addentrato nella passione dell'elettronica etc.etc.

Le consoles NON sono fatte per essere aperte! altrimenti non avrebbero utilizzato viti torx , adesivi copri viti , lamiere ad incastro particolare etc.etc.
la gente Normale al massimo si deve preoccupare di spolverarle, liberarle da polvere nelle feritoie e tenerle in ambiente perfettamente areato.
Stop
Aprire la console è un discorso fuori dai canoni che può fare un utente addentrato nella passione dell'elettronica etc.etc.
Ah ecco, mi sembrava strano infatti... la penso così anche io 😉

Già il fatto che usino il metallo liquido al posto della normale pasta termica la dice sul fatto che sono al limite della dissipazione termica.
Non ci vedo nulla di eclatante, negli anni '10 c'era stato un momento in cui si era puntato sulla riduzione dei consumi ma sono diversi anni ormai che ogni generazione di cpu e gpu consuma più della precedente.
Io mi sento di consigliare almeno una soffiata col compressore ogni tanto, senza aprire. Che poi le top e bottom cover sono su a incastro, si tolgono con poco e hai accesso alla ventola e all'ssd.

Ultima modifica:
Stop
Utilizzano di proposito viti particolari in modo che tu non possa fare la manutenzione annuale perchè l'utente medio al massimo ha un cacciavite a stella a casa di certo non uno per le viti torx. Meno manutenzione maggiore è la probabilità che la console duri meno del tempo.

Io ho la digital e la tengo in verticale da sempre..... comunque la versione digitale è più facile da smontare rispetto a quella a cd

Utilizzano di proposito viti particolari in modo che tu non possa fare la manutenzione annuale perchè l'utente medio al massimo ha un cacciavite a stella a casa di certo non uno per le viti torx. Meno manutenzione maggiore è la probabilità che la console duri meno del tempo.
Non diciamo fesserie siamo arrivati al complotto!
Ti obbligano a non aprirlo così l'utente medio che sa a malapena inserire un disco ed accenderla non si azzarderà ad aprirla togliere le protezioni , tutti i connettori togliere il dissipatore, ripastare la cpu rimettere tutto e mantenere la console per decenni!!!
Ma finiamola!
Se tu sei capace di aprirla e ripastare, sono contento per te ma non mettere in giro la fesseria che tutti dovrebbero fare manutenzione aprendo la console, senza poi contare che nei primi due anni invalidi pure la garanzia...
Ti ricordo che ci sono qui sul forum le prove di presunti tecnici che come te hanno aperto la ps4 per fare manutenzione e si sono ritrovati a fare danni molto più gravi e tante di queste persone hanno seguito appunto i tutorial su YT per aprirle
Tutto poi è apribile: dai tv alle macchinette delle cialde, dai motori delle macchine alle geberit del bagno ma non è una pratica da manutenzione ordinaria per la gente ordinaria

ragazzi non fasciamoci la testa prima di romperla è una cosa assurda

Tutto prima o poi si romperà, tutto con l'usura arriverà ad un punto che si rovina e dovrà essere sostituito, anche le persone muoiono prima o poi di vecchiaia, ed è inevitabile

Le console sono fatte per essere messe in verticale, una piccola partita iniziale di concsole pare sia stata fatta uscire con poco prodotto e SOLO per chi chi ha preso al console al D1 è possibile che vi siano dei sample in cui effettivamente il prodotto messo è poco, ma è, una quantità irrilevante rispetto al totale, rientrare inq uesta casistica è molto raro.

Ma anche in questa casistica non è assolutamente detto che porterà a problemi o crea qualche danno o porterà sicuramente alla morte della console

Mi ricorda tanto chi non compra l'oled per paura del burn in ... si preferisce non aver eun pannello che cambia completamente la resa visiva solo per il timore che un giorno, chiosa quando potrebbe rompersi.

La console cosrta 400 euro, non è una cifra piccola ma nemmeno una cifra che possa mettere in crisi qualcuno, se si rompe la si ricompra se non si rompe la si tiene
E' inutile farsi tutte queste paranoie senza senso

Non diciamo fesserie siamo arrivati al complotto!
Ti obbligano a non aprirlo così l'utente medio che sa a malapena inserire un disco ed accenderla non si azzarderà ad aprirla togliere le protezioni , tutti i connettori togliere il dissipatore, ripastare la cpu rimettere tutto e mantenere la console per decenni!!!
Ma finiamola!
Se tu sei capace di aprirla e ripastare, sono contento per te ma non mettere in giro la fesseria che tutti dovrebbero fare manutenzione aprendo la console, senza poi contare che nei primi due anni invalidi pure la garanzia...
Ti ricordo che ci sono qui sul forum le prove di presunti tecnici che come te hanno aperto la ps4 per fare manutenzione e si sono ritrovati a fare danni molto più gravi e tante di queste persone hanno seguito appunto i tutorial su YT per aprirle
Tutto poi è apribile: dai tv alle macchinette delle cialde, dai motori delle macchine alle geberit del bagno ma non è una pratica da manutenzione ordinaria per la gente ordinaria
ti posso dire che sono più le console rotte da parte delgi utenti che hanno tentato di rimettere il metallo liquido pòer paura che si rovinasse e non le hanno rimontate bene che quelle che effettivamente hanno avuto problemi di quel tipo....

solito panico indiscriminato da social

Pubblicità
Pubblicità
Indietro