DOMANDA PS4

Pubblicità
No fortunatamente è molto lungo come gioco, mi è arrivato giovedì scorso e l'ho finito oggi giocandoci nelle pause pranzo e alla sera, dura dalle 13 alle 17 ore a seconda della difficoltà e dello stile di gioco. Se volete un consiglio giocateci con calma e con sezioni di massimo 2 ore, godetevelo appieno e se avete le cuffie usatele, il sonoro è impressionante e il doppiaggio è fatto benissimo! Merita tutto il vostro tempo!

No fortunatamente è molto lungo come gioco, mi è arrivato giovedì scorso e l'ho finito oggi giocandoci nelle pause pranzo e alla sera, dura dalle 13 alle 17 ore a seconda della difficoltà e dello stile di gioco. Se volete un consiglio giocateci con calma e con sezioni di massimo 2 ore, godetevelo appieno e se avete le cuffie usatele, il sonoro è impressionante e il doppiaggio è fatto benissimo! Merita tutto il vostro tempo!

Quindi è un altro dei fantastici giochi della Naughty Dog, quel Team è davvero in gamba :)

Personalmente aspettavo che scendesse un po' di prezzo, poi lo prenderò sicuramente :sisi:

Bene, molto bene.
Quindi questo gioco è un survival horror? Sr si, è abbastanza tenebroso e pauroso?

non ho ancora capito come è strutturato il gioco, immagino puoi andare dove vuoi ma una volta dentro un edificio per uscirne diventa tutto lineare o hai anche diverse possibilità all' interno?

Ok ho finito The Last of Us e posso tranquillamente dire che ho tra le mani il miglior videogioco di tutti i tempi, e potete fidarvi di me perchè non sono il primo arrivato in ambito video ludico, e non lo dico da strafottente ma lo dico perchè ormai sono molti anni che gioco ai videogame e ho avuto la possibilità di poter provare moltissimi titoli, ma mai uno come The Last of Us. è profondo, emozionante incredibilmente realistico e mai scontato. Non penso nemmeno che ci siano film che gli tengano testa. Questa è la prova che i videogame non solo sono giochini, ma vera arte, espressa forse nel modo più coinvolgente che ci sia. Ho pianto in vari punti del gioco e giuro che non mi era mai successo di piangere in un vg! Hai la continua paura mentre giochi che finisca da un momento all'altro, perchè riesce a creare un legame con i protagonisti così profondo che ti senti li con loro, senti le loro paure, i loro timori e anche i loro sentimenti. Semplicemente perfetto!
Scusate l'OT
non sei l'unico che esprime lo stesso parere, lo prenderó sicuramente se compatibile con ps4, la mia ps3 si é fritta quest'inverno e adesso aspetto la 4

anche io giocatore di console da atari 2600/mega drive 16 bit/ps1/ps2/ps3 :ok:

e il gioco che mi ha piu tenuto incollato é stata la serie gran turismo e final fantasy, sopratutto il VII

Il gioco ha elementi survival horror ma non è la caratteristica principale. Non ha un genere ben preciso e questo lo rende molto più complesso di come sembra, non è come molti giochi, solo survival, solo horror, solo azione, solo FPS ecc. Fonde elementi survival horror, azione e stealth (molto ben fatto), ma la cosa più importate è la storia. Un videogioco per essere bello secondo me deve cambiare genere a seconda di ciò che la trama richiede ed è ciò che The Last of Us fa. Il fulcro è la storia e la profondissima caratterizzazione dei personaggi. Un esempio sulla caratterizzazione dei personaggi proviene dai loro movimenti, mai macchinosi e freddi, tutti uguali ecc, ma molto diversi l'uno dall'altro. E penso che in questo caso la motion picture abbia giocato un ruolo fondamentale. Per la domanda di black1995, il gioco non è a mondo aperto, ma lascia molta libertà di movimento all'interno di confini ben precisi, permette di esplorare bene una zona anche se non molto ampia. Questo secondo me è un bene perchè penso che l'obbiettivo degli sviluppatori sia concentrare il gioco sulla storia.

Il gioco ha elementi survival horror ma non è la caratteristica principale. Non ha un genere ben preciso e questo lo rende molto più complesso di come sembra, non è come molti giochi, solo survival, solo horror, solo azione, solo FPS ecc. Fonde elementi survival horror, azione e stealth (molto ben fatto), ma la cosa più importate è la storia. Un videogioco per essere bello secondo me deve cambiare genere a seconda di ciò che la trama richiede ed è ciò che The Last of Us fa. Il fulcro è la storia e la profondissima caratterizzazione dei personaggi. Un esempio sulla caratterizzazione dei personaggi proviene dai loro movimenti, mai macchinosi e freddi, tutti uguali ecc, ma molto diversi l'uno dall'altro. E penso che in questo caso la motion picture abbia giocato un ruolo fondamentale. Per la domanda di black1995, il gioco non è a mondo aperto, ma lascia molta libertà di movimento all'interno di confini ben precisi, permette di esplorare bene una zona anche se non molto ampia. Questo secondo me è un bene perchè penso che l'obbiettivo degli sviluppatori sia concentrare il gioco sulla storia.
si allora era l' idea che mi ero fatto vedendo due gameplay... sostanzialmente un pò più libero di heavy rain tralasciando il gameplay diverso/simile in base le occasioni da quanto ho capito

Si esatto molto più libero di Heavy Rain, se vi piace l'azione non mancherà di sicuro! I momenti in cui dovrete combattere saranno una parte fondamentale del gioco, e sopratutto potrete gestire il combattimento in svariati stili, buttando via proiettili o spaccando tubi di ferro sulla testa degli avversari.

Quoto in tutto.
E' veramente un gioco ben fatto.
Presenta alcuni bug ed ha una grafica appena sufficiente, però nel complesso è un ottimo gioco :sisi:

Ha avuto il bug del salvataggio ma è stato risolto in meno di 24 ore da Naughty Dog (alla faccia dell'efficienza), Mentre la grafica svetta tra le migliori su PS3, è chiaro che se la compari con titoli per PC non c'è storia, ma su PS3 è rifinita e piena di elementi. Le animazioni facciali sono incredibili, e la grafica degli ambienti di gioco è molto curata spalmando sullo scremo una miriade di elementi, per lo più attivi e in movimento.

- - - Updated - - -

Vi informo che c'è un problema con il nuovo aggiornamento della PS3, il 4.45, sembra che faccia un brick alla console, informatevi bene prima di aggiornare e se non siete sicuri non fatelo tanto è opzionale. Io con la mia l'ho fatto (lo ha fatto il plus sta notte a dire il vero) e non ho avuto nessun problema ma meglio essere cauti...

Ha avuto il bug del salvataggio ma è stato risolto in meno di 24 ore da Naughty Dog (alla faccia dell'efficienza), Mentre la grafica svetta tra le migliori su PS3, è chiaro che se la compari con titoli per PC non c'è storia, ma su PS3 è rifinita e piena di elementi. Le animazioni facciali sono incredibili, e la grafica degli ambienti di gioco è molto curata spalmando sullo scremo una miriade di elementi, per lo più attivi e in movimento.

- - - Updated - - -

Vi informo che c'è un problema con il nuovo aggiornamento della PS3, il 4.45, sembra che faccia un brick alla console, informatevi bene prima di aggiornare e se non siete sicuri non fatelo tanto è opzionale. Io con la mia l'ho fatto (lo ha fatto il plus sta notte a dire il vero) e non ho avuto nessun problema ma meglio essere cauti...
Il nuovo firmware 4.45 per PS3 ritirato da Sony - Games969.com io eviterei di tenerlo sulla console... la terrei spenta per il momento

Sembra che abbia colpito il mercato Americano, per adesso non ho sentito di Italiani con questo problema. Comunque io l'ho accesa e usata e non ho avuto problemi.

l'uno importato è solo inglese, il due è multilingua, questa collection non lo so, secondo me solo inglese se è solo uscita in nord America, però non lo so. Conta che hai anche la dogana e che alcune volte Amazon america non spedisce in italia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro