Classico preambolo stridente sempre e comunque.
Fuffolazzo, te lo scrivo molto sinceramente, sei sicuramente molto giovane ed inesperto: io sono un videogiocatore professionista, e quello che scrivi non sta né in cielo né in terra. Giocare "tranquillamente" non vuol dire assolutamente niente, siccome se si cercano prestazioni serve un ping tanto basso quanto stabile. Se poi si gioca "tanto per", contribuendo chiaramente all'instabilità delle connessioni degli utenti medi (se c'è una cosa che ho sempre odiato è la classica connessione oscena del solito random che dopo un po' che ne ha prese a palancate quitta), si, "basta il WiFi", ma non si passi questo messaggio come metodica standard perché è un'assurdità per chi voglia giocare seriamente.
Io non ho sentito da "mio cugino" o da "un amico", ma ho anni ed anni alle spalle, oltre al fatto che ho seguito e seguo decine di reti, dunque non ti fossilizzare su una cosa sbagliata che hai scritto prima, ricorda che solo gli stupidi non cambiano idea, e tutti possono sbagliare, a buon intenditore poche parole :)