PROBLEMA PS4 schermo nero

Roberto Mainas

Nuovo Utente
125
1
CPU
AMD Fx8350 4Ghz
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho
Scheda Madre
Gigabyte 990xa-ud3 (rev 3.0)
HDD
SSD 850 EVO 250Gb + 500Gb Sata + SEAGATE DM008 BARRACUDA 2Tb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz 2x(8Gb) CL9
GPU
Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8Gb
Monitor
Asus VX238H 23'' FHD
PSU
ModXstream pro 600w
Case
Cooler Master centurion 5
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ciao, ragazzi sto davvero fuori dal nervoso, è la seconda volta che ho questo problema con la SECONDA CONSOLE!!! Stesso problema con 2 diverse ps4. La prima era una slim, ora con una Pro. (bisogna dire che la prima ps4 oltre ai problemi video aveva manifestato altri difetti, per cui mi è stata sostituita)
Qual è il problema? Playstation accesa, collegata al mio monitor ASUS VX238H Full HD tramite hdmi, schermo nero! Stacco il cavo, lo collego alla tv (un vecchio samsung hd ready) e l'immagine della ps4 va perfettamente. Stacco dalla tv, ricollego al monitor..... NERO! Nada, niente.... Il segnale però arriva. Solo se stacco il cavo o spengo la console compare sul monitor la scritta "nessun segnale". Fino a ieri funzionava normalmente. E' assurdo perchè è successa la stessa identica cosa con la la precedente ps4.
Devo riportarvi un difetto che pensavo fosse dovuto al monitor ma ormai non so più cosa pensare... Il monitor ha 2 ingressi hdmi, ad uno ci collego la ps4 e all'altro il pc. Quando tenevo accesi sia playstation che pc assieme, di tanto in tanto, indifferentemente dall'uscita video visualizzata, lo schermo aveva come delle interferenze. Delle volte spariva l'immagine per 1 secondo, delle altre una semplice interferenza video, come un flash. Sembrava proprio un conflitto tra gli ingressi utilizzati e si verificava solo quando avevo entrambe le macchine accese. Succedeva anche con la vecchia console finchè un giorno di punto in bianco... schermata nera. Ma solo e sempre con il monitor. Sulla tv sia l'attuale Pro che la precedente slim si vedono sempre. Avevo dato la colpa di tutto questo alla vecchia console, ma forse non è così. Il fatto è che la play sulla tv funziona e il monitor col pc non mi da mai nessun problema. Ho provato tutti gli ingressi del monitor! Con il pc tutto bene, con la console non va.
Addirittura la scorsa volta, quando ebbi questo problema con la ps4Slim, provai un'altra ps4, di un amico, per escludere un malfunzionamento del monitor e infatti quella console funzionò senza problemi, ma la provai per pochissimo, giusto il tempo di verificare che funzionasse e il pc in quel momento era spento. In ogni caso la nuova console (la ps4 pro attuale) funzionava fino a ieri, ma ora siamo punto e a capo. Ho provato con HDCP 1.4 ma niente da fare. Ho cambiato ben 3 cavi hdmi. Spento e riacceso più volte, ma niente. Quando mi successe con la vecchia ps4 provai tutti i passaggi possibili tramite modalità provvisoria, fino al ripristino totale ma non riuscii a risolvere il problema.
Allora qual è il problema? Cosa succede? Cosa devo fare?
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
  • Mi piace
Reazioni: Roberto Mainas

Roberto Mainas

Nuovo Utente
125
1
CPU
AMD Fx8350 4Ghz
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho
Scheda Madre
Gigabyte 990xa-ud3 (rev 3.0)
HDD
SSD 850 EVO 250Gb + 500Gb Sata + SEAGATE DM008 BARRACUDA 2Tb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz 2x(8Gb) CL9
GPU
Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8Gb
Monitor
Asus VX238H 23'' FHD
PSU
ModXstream pro 600w
Case
Cooler Master centurion 5
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Non so come ma per ora funziona. Ho staccato dalla corrente sia monitor che ps4 per qualche ora, ricostruito database ps4 e reimpostato il monitor con le predefinite. Per ora va..
Grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili