[ps4 500gb] [24/12/2014] [garanzia Si]

Nto593

Nuovo Utente
29
2
Buonasera a tutti, ho intenzione di vendere la mia Ps4 500gb black perché vorrei entrare nel mondo dei pc gaming, quindi mi servirebbe il vostro aiuto per capire quanto vale tutto ciò che ho acquistato in questi anni. Di seguito vi elencherò giochi ed accessori e affianco scriverò la mia personale valutazione (le valutazioni le ho fatte col cuore e non col cervello quindi mi scuso in anticipo se sopravvalutate:ops:). Grazie in anticipo.

PS4 500GB NERA, tenuta maniacalmente senza alcun graffio, acquistata il 24/12/2014 con estensione aggiuntiva di 2 anni quindi è ancora in garanzia fino al 24/12/2018. 215/220€
Stand verticale Trust GXT225. 10€
Joypad originale colore blu. 35€
2 cover per joypad in silicone con salva-levette. 10€
Batman Arkham Knight con garanzia Game Stop. 15€
Battlefield 1. 50€
Battlefield 4. 15€
CoD Advanced Warfare. 14€
CoD Ghost. 8€
Doom. 25€
Dragon Age Inquisition con garanzia Game Stop. 10€
Fallout 4. 25€
Fifa 16. 10€
Lego Marvel Super Heroes. 15€
Life is Strange. 15€
Mafia 3 con garanzia Game Stop. 55€
Watch Dogs. 15€

La consolle, i joypad ed i giochi sono perfetti, senza un graffio e con le scatole/custodie come nuove.

Grazie per il tempo che mi dedicherete.
16196642_10210118434470771_786797079_o.jpg



 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Ciao anche io sono passato recentemente al mondo PC Gaming senza esserne affatto pentito. Solo ora mi accorgo di quanto le console siano costose e inutili. Pensa solo al fatto che ti prendi una PS4 Pro a 400€ più un portatile medio per studio, università, lavoro a 300€ e sei già alla cifra di un PC fisso full HD che è meglio della Pro. Per ovviare al problema portabilità ho preso un tablet Android da 200€ giusto per mail e documenti con drive. Ma ora torniamo al tuo discorso della valutazione: io ho venduto una PS4 bianca e sono uno che come te tiene le cose che ha con attenzione maniacale. La PS4 l'ho venduta prima che uscisse la Pro a 235€, credo che la nera possa vendersi massimo a 200€ attualmente e ti va pure bene. Il fatto è che ci sono troppe offerte per la slim quindi la gente preferisce prendere quella in bundle. Se intendi vendere in blocco non contare il prezzo delle cover in silicone perché mi sa che le dovrai regalare :(
Per quanto riguarda i giochi ti consiglio di vendere tutto separatamente tranne Dragon Age che essendo datato lo puoi mettere in bundle insieme ad Advance warfare e Ghost per arrivare a 280€ console+garanzia+secondo controller+3 giochi+cover in regalo

Inviato da ONE A2001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Nto593

Nuovo Utente
29
2
Ciao anche io sono passato recentemente al mondo PC Gaming senza esserne affatto pentito. Solo ora mi accorgo di quanto le console siano costose e inutili. Pensa solo al fatto che ti prendi una PS4 Pro a 400€ più un portatile medio per studio, università, lavoro a 300€ e sei già alla cifra di un PC fisso full HD che è meglio della Pro. Per ovviare al problema portabilità ho preso un tablet Android da 200€ giusto per mail e documenti con drive. Ma ora torniamo al tuo discorso della valutazione: io ho venduto una PS4 bianca e sono uno che come te tiene le cose che ha con attenzione maniacale. La PS4 l'ho venduta prima che uscisse la Pro a 235€, credo che la nera possa vendersi massimo a 200€ attualmente e ti va pure bene. Il fatto è che ci sono troppe offerte per la slim quindi la gente preferisce prendere quella in bundle. Se intendi vendere in blocco non contare il prezzo delle cover in silicone perché mi sa che le dovrai regalare :(
Per quanto riguarda i giochi ti consiglio di vendere tutto separatamente tranne Dragon Age che essendo datato lo puoi mettere in bundle insieme ad Advance warfare e Ghost per arrivare a 280€ console+garanzia+secondo controller+3 giochi+cover in regalo

Inviato da ONE A2001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Grazie mille per la risposta Wayne, oggi valuterò la situazione e farò l'annuncio seguendo il tuo consiglio. Buon fine settimana.
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Sì ma 280€ trattabili che scenderanno a 250€/220€ sicuramente. Non ti fare il sangue amaro quando ti faranno offerte che non rispetteranno i tuoi standard. Ci sono passato... Buon weekend anche a te

Inviato da ONE A2001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Pensi che la valutazione dei giochi sia corretta? @Wayne23
Si è fatta davvero in maniera onesta, almeno in base a quello che trovo su subito.it nella mia zona, ad eccezione di qualcosina. BF1 e Mafia 3 non li venderai mai a 50€ perché a quel prezzo sono nuovi. Ormai Gamestop non va più. Sei un folle se spendi 70€ da loro perché ci sono diversi siti che ti fanno un Day One a 50€, compreso Amazon a volte.
Per Mafia 3 devi vendere a 30€ per BF1 35€. FIFA 16 lo puoi solo dare in regalo come incentivo insieme a ghosts, Advance warfare, Dragon Age (mi piange il cuore, ma ormai sul PSN trovi l'edizione goty a poco e niente). Lego lo puoi anche vendere a 20€. Tutto sta nel trovare il cliente. C'è l'affarista che ti chiede 190€ console più secondo controller più i tre giochi e c'è la brava persona che invece accetta il prezzo onesto. Poi nulla toglie che trovi il pollo di turno che te la paga quanto vuoi tu o più della media. Poi c'è sempre l'umilissimo padre di famiglia che giustamente di questi tempi pur di risparmiare una cinquanta euro la prende da te piuttosto che la slim nuova. Se ti vuoi fare un'idea dei prezzi vai su subito, su eBay e su shpock. Comunque ci vuole tempo e bisogna essere pazienti ma è anche vero che se tieni una persona in attesa per vedere se un altro ti dà quei 20€ in più perdi le uova e il paniere.
 

Nto593

Nuovo Utente
29
2
Si è fatta davvero in maniera onesta, almeno in base a quello che trovo su subito.it nella mia zona, ad eccezione di qualcosina. BF1 e Mafia 3 non li venderai mai a 50€ perché a quel prezzo sono nuovi. Ormai Gamestop non va più. Sei un folle se spendi 70€ da loro perché ci sono diversi siti che ti fanno un Day One a 50€, compreso Amazon a volte.
Per Mafia 3 devi vendere a 30€ per BF1 35€. FIFA 16 lo puoi solo dare in regalo come incentivo insieme a ghosts, Advance warfare, Dragon Age (mi piange il cuore, ma ormai sul PSN trovi l'edizione goty a poco e niente). Lego lo puoi anche vendere a 20€. Tutto sta nel trovare il cliente. C'è l'affarista che ti chiede 190€ console più secondo controller più i tre giochi e c'è la brava persona che invece accetta il prezzo onesto. Poi nulla toglie che trovi il pollo di turno che te la paga quanto vuoi tu o più della media. Poi c'è sempre l'umilissimo padre di famiglia che giustamente di questi tempi pur di risparmiare una cinquanta euro la prende da te piuttosto che la slim nuova. Se ti vuoi fare un'idea dei prezzi vai su subito, su eBay e su shpock. Comunque ci vuole tempo e bisogna essere pazienti ma è anche vero che se tieni una persona in attesa per vedere se un altro ti dà quei 20€ in più perdi le uova e il paniere.
Per le valutazioni mi sono affidato infatti a prezzi nuovo ed usato sia di Amazon che Gamestop, per alcune cose tipo il Joypad e consolle ho fatto ricerche anche su Subito.it. Proverò con quei prezzi ma mettendo qualche gioco che vale poco in bundle con la consolle.
 

Nto593

Nuovo Utente
29
2
Ciao @Wayne23 , scusa il disturbo ma volevo un consiglio, un ragazzo mi ha offerto 230€ per la ps4 + il secondo joypad, secondo te è un prezzo onesto? Grazie.
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Ciao,
direi che ti hanno fatto un buon prezzo considerando che la slim da gamestop nuova da 500GB sta 280€. Fondamentalmente puoi fare due cose: tiri sul prezzo a 250/260, dato che dai 3 giochi più un controller aggiuntivo oppure dici va bene 230€ ma senza il secondo controller, solo con i tre giochi. Vedi che succede. Io non lo avrei messo il secondo controller nell'annuncio perché se lo leggono dall'inizio, lo danno per scontato nel prezzo che proponi poi tentano di trattare per forza di cose con il controller incluso.
Io ho venduto la mia a 235€ con un solo controller, Dragon Age e ESO vicino.
 

Nto593

Nuovo Utente
29
2
Ciao,
direi che ti hanno fatto un buon prezzo considerando che la slim da gamestop nuova da 500GB sta 280€. Fondamentalmente puoi fare due cose: tiri sul prezzo a 250/260, dato che dai 3 giochi più un controller aggiuntivo oppure dici va bene 230€ ma senza il secondo controller, solo con i tre giochi. Vedi che succede. Io non lo avrei messo il secondo controller nell'annuncio perché se lo leggono dall'inizio, lo danno per scontato nel prezzo che proponi poi tentano di trattare per forza di cose con il controller incluso.
Io ho venduto la mia a 235€ con un solo controller, Dragon Age e ESO vicino.
Si, in effetti ho sbagliato a mettere il secondo controller nell'annuncio, comunque sto ricevendo altre offerte vediamo come va.

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!