PS3 Super Slim 12gb, Ho Bisogno di Risposte!

Pubblicità
non ho ben presente il rumore in questione ma ti posso assicurare che le superslim rispetto alle slim normali, sono piu rumorose

non so come spiegarvi il rumore che fa... e lo fa solo quando c e su un gioco per quello ho detto che mi sembra il laser.. vabbe spero sia normale.. l ho presa ieri ..

che senso ha risparmiare comprando la versione da 12gb e poi spendere soldi comprando un hard disk più capiente o un SSD....a sto punto comprati direttamente la versione da 250gb

Mi chiedo perche' la Sony abbia tirato fuori questa PS3 da 12 Gb, a cosa serve? Io ho il modello da 120 GB e con i soli giochi di guida arrivo a 50 GB, in tutta onesta' non mi sembra una grande idea cosi' poco spazio.

Scusate..volevo sapere.. ma questi 12 gb servono solo se scarico giochi online e quindi li installo e magari pesano (4 5 6 gb) o m servono anche se compro giochi originali e ci salvo i progressi delle varie "partite"?
scusate l'ignoranza..ma devo fare un regalo e non vorrei comprar qualcosa che non è utile.

Scusate..volevo sapere.. ma questi 12 gb servono solo se scarico giochi online e quindi li installo e magari pesano (4 5 6 gb) o m servono anche se compro giochi originali e ci salvo i progressi delle varie "partite"?
scusate l'ignoranza..ma devo fare un regalo e non vorrei comprar qualcosa che non è utile.

lo spazio di 12GB è complessivo, qualunque dato viene memorizzato lì.
non ti spaventare però, i salvataggi dei giochi occupano pochi megabyte.

per darti un'idea, con GT5 e Heavy Rain installati vengono occupati circa 10GB.
forse ci può stare ancora un gioco come PES, FIFA o Tekken, poi lo spazio è quasi finito.
a quel punto, o elimini qualche gioco o non installi/scarichi più niente.

Ultima modifica:
GT5 occupa da solo 12GB (con tutte le patch).
E poi la memoria flash della PS3 non è realmente 12GB, è qualcosa meno.

Forse, non avendo mai guardato alcune auto, e non avendo il museo al completo, non ha installato tutti i dati, fatto sta che a me ne occupava circa 6 qualche mese fa...
Adesso ne occupa circa 8...
Si può risolvere il problema dello spazio disabilitando l'installazione continua, così non credo arriverebbe a 12GB...

Comunque è vero, nella ps3 Super Slim non sono 12GB esatti ma un pochino meno...

Per rispondere a marta37, la differenza è questa: se scarichi i giochi completi dallo store, viene tutto installato. se compri i dischi, è possibile che non tutti i dati debbano essere installati (perchè alcuni vengono letti dal blu ray mentre giochi), ma questo dipende da ogni singolo gioco.
devi guardare i giochi che ti interessano, capire quanto spazio necessitano, capire quanti giochi in contemporanea terrai installati per giocare (io per esempio alterno Gran Turismo e Tekken) e poi scegli la capienza della ps3 da comprare.

purtroppo le ps3 più recenti (Super Slim) hanno solo 12GB o 500GB.
se conosci qualcuno che è capace, o sai farlo tu, puoi acquistare quella da 12GB e comprare separatamente un hard disk (ad esempio da 160 o 320GB) da sostituire; non è un'operazione difficile, è spiegata anche nelle istruzioni.
se vuoi andare tranquilla e puoi spendere un po' di più, acquista quella da 500GB.

se ne trovi una usata della serie precedente (Slim) puoi pensare di prenderla, le capienze sono molto più varie e puoi scegliere quella che meglio si adatta. in questo caso ti consiglio 160GB o 320GB.

Ultima modifica:
Ma i dischetti mica ti sprecano tutto sto spazio... I salvataggi un paio di megabite e con dei file aggiuntivi o codici per sbloccare delle robe online ecc ti possono arrivare a occupare 10 20 mb totali... Cioè se non devi scaricare giochi digitali dallo store con 12 GB viaggi... se vuoi scaricare dallo store i game non servono a nulla 12 GB...

Ultima modifica:
Ah ok..perchè alcuni mi avevano detto che anche se era un cd originale e quindi non scaricato dovevo cmq installare qualcosa e quindi qualche gb lo occupava..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro