PS3 Super Slim 12gb, Ho Bisogno di Risposte!

gabbodj95

Utente Attivo
25
0
CPU
intel i7-2600
Scheda Madre
Asus p8p64 evo
HDD
2tb
RAM
8gb (2x4gb) corsair
GPU
gtx 560 ti
Monitor
Asus FullHD 23.6"
Case
Cooler Master 690
OS
Windows 7 Home Edition Premium
Ciao a tutti ragazzi, volevo sapere una cosa in merito della ps3 super slim, in particolare di quella da 12 gb...
Io vorrei comprarla (ovviamente non ora ma quando calerà di prezzo, e succederà ben presto secondo me) per risparmiare spazio, la mia ps3 fat ingombra tantissimo!
Però quella da 500gb costa troppo secondo me, e io ho il modello 80gb che son già troppi, non ne uso mai più di 50..
Se prendessi quella da 12gb potrei sostituire la memoria flash con un ssd? così almeno andrebbe anche più veloce.
Qualcuno di voi ha questo modello? Più che altro perchè ho sentito in giro che non si può espandere a più di 250gb..
Bene, penso di aver detto tutto, ora aspetto le risposte dei santi che mi aiuteranno :O
 
D

Debern9093

Ospite
ciao :) allora iniziamo col dire che tutte le ps3 superslim hanno lo stesso hardware per cui anche quella da 12 gb si puo espandere fino a 500 gb... per non spendere soldi in hd, potresti usufruire del tuo hard disk della ps3 phat in quanto è identico, anch'esso a 5400 rpm. Detto questo, l'ssd su ps3 è all'incirca il 30% piu veloce di quello normale ma calcola bene lo spazio... ora, se hai possibilità di spendere soldi per un ssd e vuoi i caricamenti piu veloci all'incirca di 4-5 secondi, compralo. Io personalmente terrei la phat è molto piu bella secondo me.
Spero di esserti stato utile, se hai altre domande non esitare a chiedere ;)
 

gabbodj95

Utente Attivo
25
0
CPU
intel i7-2600
Scheda Madre
Asus p8p64 evo
HDD
2tb
RAM
8gb (2x4gb) corsair
GPU
gtx 560 ti
Monitor
Asus FullHD 23.6"
Case
Cooler Master 690
OS
Windows 7 Home Edition Premium
ciao :) allora iniziamo col dire che tutte le ps3 superslim hanno lo stesso hardware per cui anche quella da 12 gb si puo espandere fino a 500 gb... per non spendere soldi in hd, potresti usufruire del tuo hard disk della ps3 phat in quanto è identico, anch'esso a 5400 rpm. Detto questo, l'ssd su ps3 è all'incirca il 30% piu veloce di quello normale ma calcola bene lo spazio... ora, se hai possibilità di spendere soldi per un ssd e vuoi i caricamenti piu veloci all'incirca di 4-5 secondi, compralo. Io personalmente terrei la phat è molto piu bella secondo me.
Spero di esserti stato utile, se hai altre domande non esitare a chiedere ;)
Grazie mille per la risposta :) Comunque avevo in mente di levarmi la phat per problemi di spazio, davvero me ne ruba troppo, e comunque l'hdd di quest'ultima non potrei tenerlo perchè nel caso in cui comprassi la super slim, la mia cicciona sarebbe già su ebay e simili (mercatino dello zio tom :D), per non perderci più di tanto in soldi... Comunque se le differenze tra hdd e ssd sono proprio minime (finch'è sono di 10 secondi poco mi importa) non ci spendo inutilmente soldi, pensavo che le differenze sarebbero state come su pc :/ Al massimo mi compro il modello 500 gb o, per come la penso io, il modello da 12 gb, perchè secondo me non venderà affatto e per liberarsene le catene faranno un sacco di offerte.. spero al più presto possibile ahahah
 

StarFederico95

Utente Attivo
250
16
CPU
AMD Athlon II X2 M300 (2.0 Ghz, 1 MB L2 Cache)
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
Ati Radeon HD 4200
Monitor
15,6" HD LED LCD
Grazie mille per la risposta :) Comunque avevo in mente di levarmi la phat per problemi di spazio, davvero me ne ruba troppo, e comunque l'hdd di quest'ultima non potrei tenerlo perchè nel caso in cui comprassi la super slim, la mia cicciona sarebbe già su ebay e simili (mercatino dello zio tom :D), per non perderci più di tanto in soldi... Comunque se le differenze tra hdd e ssd sono proprio minime (finch'è sono di 10 secondi poco mi importa) non ci spendo inutilmente soldi, pensavo che le differenze sarebbero state come su pc :/ Al massimo mi compro il modello 500 gb o, per come la penso io, il modello da 12 gb, perchè secondo me non venderà affatto e per liberarsene le catene faranno un sacco di offerte.. spero al più presto possibile ahahah
Sono sicuro che se ti comprassi una 160 gb slim non avresti problemi di spazio per tanto tempo...e poi questa la trovi ora a 189 non in offerta...
 

gabbodj95

Utente Attivo
25
0
CPU
intel i7-2600
Scheda Madre
Asus p8p64 evo
HDD
2tb
RAM
8gb (2x4gb) corsair
GPU
gtx 560 ti
Monitor
Asus FullHD 23.6"
Case
Cooler Master 690
OS
Windows 7 Home Edition Premium
Sono sicuro che se ti comprassi una 160 gb slim non avresti problemi di spazio per tanto tempo...e poi questa la trovi ora a 189 non in offerta...
per prendermi una slim mi tengo questa, non è tantissimo più piccola (e leggera) della fat, ed è anche più lunga, mentre la ss è veramente piccola, ed è per quello che mi piace :)
 

StarFederico95

Utente Attivo
250
16
CPU
AMD Athlon II X2 M300 (2.0 Ghz, 1 MB L2 Cache)
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
Ati Radeon HD 4200
Monitor
15,6" HD LED LCD
per prendermi una slim mi tengo questa, non è tantissimo più piccola (e leggera) della fat, ed è anche più lunga, mentre la ss è veramente piccola, ed è per quello che mi piace :)
Allora ti conviene ingrandire questo spazio...è molto più conveniente in rapporto qualità-prezzo :lol:
 
D

Debern9093

Ospite
io ho la slim l'ho presa xkè la phat mi si è rotta, ti posso assicurare che è piu leggera, pesa due kg in meno. Costa meno ed hai un hd grande, però se ti serve lo spazio aspetta qlk offerta ;)
 

cicciokiller

Utente Attivo
14
5
Io ti consiglierei di prendere quella da 12GB (che sono veramente troppo pochi) e metterci un piccolo HDD da 7200rpm con capacità in base alle tue esigenze.
Un SSD mi sembra esagerato perchè avresti un miglioramento di prestazioni minimo dato l'hardware vecchio della PS3, mentre un HDD da 5400rpm rende installazioni, caricamenti ecc. parecchio lenti IMHO...
Prima però informati se anche con la versione da 12GB puoi sostituire, non si sa mai...

P.S. mi sembra che il limite dei 250GB fosse stato tolto con un aggiornamento, ora non ricordo se il limite è di 500GB o 1000TB
 
D

Debern9093

Ospite
io sconsiglierei quello da 7200rpm per il semplice motivo che la superslim è piccolissima, scalderebbe abbastanza... cmq si può sostituire l'hdd nella ps3 da 12 gb ;)
 

Mrse1987

Utente Attivo
328
18
CPU
Intel i7 4820K 3,7Ghz Dissipatore: Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asus X79 - Deluxe Chipset X79
HDD
Western Digital Green 2TB / Western Digital Black 1TB / Seagate 1TB
RAM
Corsair Dominator (4x4) 16GB DDR3 1600Mhz CL8
GPU
Asus Nvidia GeForce GTX 970 Strix Direct CU II OC 4GB
Audio
Realtek® ALC1150 8-Channel High Definition 24-bit True BD Lossles DTS Ultra PC II
Monitor
LG Smart TV LA660S 42" 3D Led MCI 400Hz Local Dimming
PSU
Cooler Master Silent Pro M 700W SLI Ready 80 Plus
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced Nvidia Edition
OS
Windows 8.1 Update 1 64bit
Ciao Gabbodj95 leggendo le risposte ho capito che forse hai gia scelto cosa prendere. Ma ho notato confusione per quanto riguarda le prestazioni della PS3 con Hard Disk Drive dalle prestazioni superiori.

Iniziamo col dire che ho una PS3 Slim con Hard Disk cambiato 500GB 7200rpm e 4GB di flash (è quello della Seagate) Le prestazioni si aggirano sul 15% in più di velocità. Ma come caricamenti stiamo dal minimo di 6/7 secondi in meno nei giochi dal Disco Blu-Ray ai 10/13 nei giochi da disco fisso: tipo Uncharted (PSN) 1 e il 2. Con L'SSD avresti delle prestazioni superiori ma non conviene sia per il costo e per il fatto che la PS3 non è nemmeno Ottimizzata per tale disco fisso.
 

gabbodj95

Utente Attivo
25
0
CPU
intel i7-2600
Scheda Madre
Asus p8p64 evo
HDD
2tb
RAM
8gb (2x4gb) corsair
GPU
gtx 560 ti
Monitor
Asus FullHD 23.6"
Case
Cooler Master 690
OS
Windows 7 Home Edition Premium
Ciao Gabbodj95 leggendo le risposte ho capito che forse hai gia scelto cosa prendere. Ma ho notato confusione per quanto riguarda le prestazioni della PS3 con Hard Disk Drive dalle prestazioni superiori.

Iniziamo col dire che ho una PS3 Slim con Hard Disk cambiato 500GB 7200rpm e 4GB di flash (è quello della Seagate) Le prestazioni si aggirano sul 15% in più di velocità. Ma come caricamenti stiamo dal minimo di 6/7 secondi in meno nei giochi dal Disco Blu-Ray ai 10/13 nei giochi da disco fisso: tipo Uncharted (PSN) 1 e il 2. Con L'SSD avresti delle prestazioni superiori ma non conviene sia per il costo e per il fatto che la PS3 non è nemmeno Ottimizzata per tale disco fisso.
si hai ragione, infatti ho abbandonato l'idea dell'ssd :) comunque in ambito specifico dei componenti non me ne intendo molto, mettiamo che mi prendo la 12 gb, e voglia metterci un hdd 250gb, come lo vedo qual'è l'hdd migliore in base alle specifiche? non me ne intendo di rpm e cose simili :( grazie mille :) ah, io sono uno che può cambiare idea all'improvviso.. ma nella slim, l'hdd da dove si tira fuori? non l'ho mai capito
 

Vlex

Utente Attivo
84
9
CPU
Intel Core i7 2600K @4.5GHz | cooled by Corsair Hydro Series H80i
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO
HDD
Corsair Performance Pro 128GB + Corsair Force 80GB + WD Caviar Black 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair Vengeance blue
GPU
GeForce GTX 980 Ti 6 GB
Audio
Integrata
Monitor
???
PSU
Corsair TX950
Case
Corsair Graphite 600T black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io se fossi in te mi terrei stretto il modello da 80GB.

Da possessore del modello "fat" da 60GB e di una "slim" da 120GB questo nuovo restyling non lo vorrei neanche se me lo regalano.
Ora il disco lo si inserisce in uno sportello manuale posto sulla parte superiore (per ridurre lo spessore e i costi di produzione), scomodissimo per chi tiene la PS3 dentro qualche mobile, ti obbliga a tirarla fuori ogni volta; e mancano tutti i LED
.
E' un plasticone low budget. A detta di tutti è veramente oscena, sia nel design (sembra un griglia) che nei materiali.
Insomma, è una vera e propria schifezza.

Se proprio devi cambiarla, prenditi una slim "normale"; magari il modello J Chassis (CECH-2XXX) che ha un sistema di dissipazione migliore e tutti i LED.
 
Ultima modifica:

black1995

Utente Èlite
1,629
180
CPU
i5 3570k 4,2 Ghz
Scheda Madre
Msi Mpower z77
HDD
Ssd kingstone 128GB - Ssd 830 256GB - Caviar Blue 1TB
RAM
8GB Corsair Vangeance cl9 1600Mhz
GPU
Gainward GTX780ti
Audio
Asus ROG Phoebus
Monitor
VK278Q
PSU
Corsair GS800
Case
HAF X
OS
Windows 10
allo stesso prezzo della 12GB ti ci fai una scheda video per il PC che la umilia.... e poi ne hai già una perche sprecare dei soldi così solo per dello spazio...
 

Mrse1987

Utente Attivo
328
18
CPU
Intel i7 4820K 3,7Ghz Dissipatore: Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asus X79 - Deluxe Chipset X79
HDD
Western Digital Green 2TB / Western Digital Black 1TB / Seagate 1TB
RAM
Corsair Dominator (4x4) 16GB DDR3 1600Mhz CL8
GPU
Asus Nvidia GeForce GTX 970 Strix Direct CU II OC 4GB
Audio
Realtek® ALC1150 8-Channel High Definition 24-bit True BD Lossles DTS Ultra PC II
Monitor
LG Smart TV LA660S 42" 3D Led MCI 400Hz Local Dimming
PSU
Cooler Master Silent Pro M 700W SLI Ready 80 Plus
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced Nvidia Edition
OS
Windows 8.1 Update 1 64bit
si hai ragione, infatti ho abbandonato l'idea dell'ssd :) comunque in ambito specifico dei componenti non me ne intendo molto, mettiamo che mi prendo la 12 gb, e voglia metterci un hdd 250gb, come lo vedo qual'è l'hdd migliore in base alle specifiche? non me ne intendo di rpm e cose simili :( grazie mille :) ah, io sono uno che può cambiare idea all'improvviso.. ma nella slim, l'hdd da dove si tira fuori? non l'ho mai capito

Il mio consiglio spassionato è: Prendi una Slim "normale" non quella "super Slim" perchè? Il motivo sta nella decisione di Sony di limitare la scelta nel HDD. Prima con modelli Slim "normale" e Fat potevi scegliere tutti i tipi di HDD che volevi sia per differenza di taglio (cioè GB di spazio) sia per le prestazioni. Ora non è più possibile. Per quanto riguarda la scelta ci tengo a precisare in termini tecnici che i componenti delle console PS3 Slim a partire dai Modelli CECH-2100A fino al CECH-3004B sono: CPU Cell BE a 45nm (nanometri) GPU RSX 40nm Consumo: dal 2100A fino al 2500B, 60watt. A partire dal modello 3000B fino al 3004B il consumo scende del 50% a 30watt. Per quanto riguarda quello che dice Vlex non c'è preoccupazione poichè le console successive hanno un consumo minore quindi devono dissipare il 50% in meno del calore. Le nuove PS3 Super Slim sono invece prodotte a 32nm Cell BE e RSX a 28nm. (fonte Wikipedia)
 

tempo91

Nuovo Utente
2
0
ciao a tutti ragazzi scusate se scrivo qui.. io ho comprato la ps3 superslim da 500 gb... ma quando faccio partire un gioco sento come un rumore strano.. sembra sia il laser che si muove.. e fastidioso come rumore e la vecchia ps3 non lo faceva..
ps. sembra quasi il rumore di un braccio di un robottino che si muove
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili