Ps3 + Sony Bravia + Home Theater

deadlinex

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, sono nuovo di qui... Mi auguro di trovare soluzioni o almeno risposte su un forum dove non tanto si parla di PS3, ma più che altro di componentistica dato che i miei tentativi precedenti di aiuto su forum "specializzati" PS3 sono stati inutili....
Vi spiego la mia situazione... Premetto che non me ne intendo e quindi mi dovrete perdonare per i problemi di terminologia...
A breve arriverà la mia PS3, ci vorranno circa 8 giorni... A casa come da titolo ho una televisione HD Ready, della Sony, e quindi la connettività HDMI è apposto... Il problema arriva con l'Home Theater.. Possiedo un Home Theater, un po vecchiotto... dietro presenta 6 cavi (bianco-rossi)(credo si chiamino RCA) per quanto riguarda il 5.1, poi ne possiede altri 2 (sempre RCA) con la siglia AUX... Problema: La connettività finisce qui... Ho SKY HD, e non posso ascoltare i canali in HD con l'audio Dolby in quanto il decoder di SKY ha solo 2 cavi RCA e quindi posso solo collegarlo all'AUX dell'Home Theater e si sentono solo le 2 casse davanti... Sto per acquistare la PS3 e anche questa ha come "uscita Dolby" quella Ottica, quindi anche questa volta, l'unica soluzione è quella di collegare i cavi rca aux alla tv e poi con la PS3 collegata in HD sentire l'audio nel Theater per mezzo della televisione... La mia domanda dopo tutta questa premessa è semplice: è in qualche modo possibile collegare un cavo ottico ad un theater che presenta solo uscite rca?? Mi auguro di aver risposte (vanno bene anche quelle negative) almeno capisco che non si puo fare nulla e mi rassegno! Grazie a tutti
 

jckdaniels

Utente Èlite
1,581
5
CPU
5800X
Dissipatore
Corsair Hydro H80i v2
Scheda Madre
MSI B550 CARBON WiFi
HDD
Crucial P5
RAM
32 Gb 3200 Mhz
GPU
MSI RX6750XT Mech
Audio
Creative ZxR
Monitor
LG 34" 21:9
PSU
EVGA SuperNova 650 G3
Case
MSI Sekira 100R
OS
10 x64 PRO
Puoi collegare sia SkyHd che PS3 al tuo impianto home theatre tramite un cavo ottico.

beh ha scritto per nn so quante righe che ha solo 2 RCA AUX in ingresso poi non entra più nulla.
Mai sentito parlare di convertitori ottico/RCA forse sarebbe il caso di cambiare l'home theater o, se di ottima qualità come non ne fanno più al giorno d'oggi, affiancarne un secondo!

Potresti provare a cercare, ma credo non esista, un convertitore Dolby Digital con input ottico in ingresso e Dolby Pro Logic su 2 RCA in out, ma ripeto non penso ke esista....... pensi sia il caso di andare su una delle due alternative sopra citate!:sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili