PS3 e Xbox 360, dati a confronto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cri999 ha detto:
...non sono ancora convinto...anche perchè lo stesso Mordikkio che ha aperto il topic facendo riferimento alla tv della sharp(di questa marca perchè un utente gli ha fatto una domanda specifica)ha detto che sarebbe possibile visualizzare a 1080p usando un cavo VGA/HDMI...che cos'è questo cavo vga/hdmi?

Sarei curioso di vederlo anche io un cavo che trasforma un segnale analogico in digitale. :)

Syncro2 ha detto:
bello no? :) a me è costato di più: 2500€ XD
vabè pazzienza....

Cmq amme accetta i 1080p analogico sia pc che xbox 360

Hai pagato 2500€ un plasma da 42"?? :-/

Comunque, ho cercato il manuale, non lo trovo, in italia non c'e', negli USA c'e' il nuovo modello (ma non ho visto se c'e' il manuale, poi vedro' meglio). Non vorrei che il segnale entrasse come 720p ed il Digital Progressive Chip Set, riadattasse l'immagine a 1080p. :-/ Boh, tu il manuale lo hai, potresti fare una bella scansione della pagina relativa alla VGA, cosi' che la gente sappia se prenderlo o meno. Ammesso che qualcuno voglia prendere un plasma per giocare.

cri999 ha detto:
Ok ho alzato troppo il tono della discussione,ti chiedo scusa.Come ti ho sempre detto io ti parlo da profano..e da profano ho letto che gli unici problemi riscontrati con i pannelli full hd erano sui televisori Sony Bravia poichè MS aveva ricevuto molte segnalazioni del mancato funzionamento.Si era discusso molto se si trattasse di ostruzionismo da parte di MS o da parte di Sony...alla fine tramite aggiornamento della dashboard credo che il problema si sia risolto.Non ho mai sentito segnalazioni sui televisori della Sharp(anche frequentando altri forum)nessuno al Mediaworld o Euronics che sia mi ha detto di problemi con i televisori Sharp(anche perchè era la mia ipotetica scelta quindi sono stato anche troppo stressante con i commessi su questo argomento).Più specificatamente nel comunicato della Ms era scritto che:per quello che riguarda i vgiochi era possibile visualizzarli a una risoluzione nativa di 1080p sia tramite connessione Component che vga..diverso invace per quello che riguarda i film su supporto hddvd visualizzabili esclusivamente tramite vga.Credo che alla MS sappiano quello che dicono...anche perchè non rischierebbero di fare una figura di m***a colossale a livello planetario.In più se ci metti il fatto dell'esclusione categorica di MS per un eventuale cavo hdmi nel prossimo futuro affermando che le connessioni component e vga vanno benissimo ma soprattutto in contemporanea al lancio del suo lettore hddvd esterno...i conti sono presto fatti.Comunque grazie per avermi messo(come si dice dalle mie parti)la pulce nell'orecchio..cerchero'di stare più attento
Scusate ma allora lo sharp full hd da 42 pollici non lo accetta il segnale 1080p dalla 360 tramite vga?rispondetemi perkè l'ho ordinato in un negozio e non mi va di buttare dei soldi,almeno in parte:(

paciugo ha detto:
Scusate ma allora lo sharp full hd da 42 pollici non lo accetta il segnale 1080p dalla 360 tramite vga?rispondetemi perkè l'ho ordinato in un negozio e non mi va di buttare dei soldi,almeno in parte:(

Lì dicono di no, ma la cosa migliore sara' per te andare al sito Sharp, prendere il manuale e controllare!! vedi se la connssione composita o VGA (RS232), accettano tale segnale.

paciugo ha detto:
infatti mad rat parla e credo neanche abbia la 360. cmq

con il nuovo agiornamento dovrebbe andare anche sugli Sharp perchè quasi tutti gli Sharp a fullhd (1080p) sono a 50 mhz.... mentre il vga a 1080p andava su 360 colo con segnale a 60mhz il nuovo aggiotnamento permette anche a il vga di andare a 1080p a 50mhz (prima la 360 tramettteva con il vga solo 60mhz a 1080p..)
cmq se l'hai prova sicuramente non nuoce... com il vga è un segnale analogico come il component ma non sono uguali infatti il vga permette risoluzioni maggiori dal component

Syncro2 ha detto:
infatti mad rat parla e credo neanche abbia la 360. cmq
Dovresti iniziare a leggere i miei post, ho detto gia' che non possiedo nessuna console. :)

con il nuovo agiornamento dovrebbe andare anche sugli Sharp perchè quasi tutti gli Sharp a fullhd (1080p) sono a 50 mhz.... mentre il vga a 1080p andava su 360 colo con segnale a 60mhz il nuovo aggiotnamento permette anche a il vga di andare a 1080p a 50mhz (prima la 360 tramettteva con il vga solo 60mhz a 1080p..)
cmq se l'hai prova sicuramente non nuoce... com il vga è un segnale analogico come il component ma non sono uguali infatti il vga permette risoluzioni maggiori dal component

Dovresti iniziare a mostrare qualche documenti tecnico, dato che fino ad ora hai solo parlato a vanvera senza dimostrare nulla. sarebbe veramente ora. ;)

Fra l'altro a 'sto poveretto di utente, non puoi dire che sicuramente tutto va bene,perche' se poi non e' cosi', ha diritto di inc@zz@rsi.

Prendesse il manuale e verificasse, che' e' la cosa migliore.

MadRat ha detto:
Dovresti iniziare a leggere i miei post, ho detto gia' che non possiedo nessuna console. :)

Dovresti iniziare a mostrare qualche documenti tecnico, dato che fino ad ora hai solo parlato a vanvera senza dimostrare nulla. sarebbe veramente ora. ;)

Fra l'altro a 'sto poveretto di utente, non puoi dire che sicuramente tutto va bene,perche' se poi non e' cosi', ha diritto di inc@zz@rsi.

Ok grazie,ma non vi scannate:ok:

paciugo ha detto:
Ok grazie,ma non vi scannate:ok:

Ma figurati che quanto prendo a cuore io 'sta cosa!! :) Lo dico solo per te, controllare un manuale non ti costa nulla e puo' evitare di farti buttare un bel po' di soldi.
Comunque, un po' di post fa, ho dato un link ad un forum 360, nel quale vi sono molti modelli di TV elencati nelle caratteristiche, vedi se tante volte fosse tra quelli ed occhio, perche' SOLO il Samsung, tra tutti quelli, accetta la 1080p in analogico.

P.S. Se il modello e' l'LC42XD1E, ho gia' postato io la documentazione, non la accetta in VGA (connettore RS-232C).

http://img219.imageshack.us/my.php?image=sharpsn9.jpg

Per i nuovi, trovi la documentazione nel sito internazionale.

MadRat ha detto:

ti basterebbe andare su google new ... ecco il link cARO MAD RAT!
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8990&argomento=Xbox%20360

MadRat ha detto:
Ma figurati che quanto prendo a cuore io 'sta cosa!! :) Lo dico solo per te, controllare un manuale non ti costa nulla e puo' evitare di farti buttare un bel po' di soldi.
Comunque, un po' di post fa, ho dato un link ad un forum 360, nel quale vi sono molti modelli di TV elencati nelle caratteristiche, vedi se tante volte fosse tra quelli ed occhio, perche' SOLO il Samsung, tra tutti quelli, accetta la 1080p in analogico.

P.S. Se il modello e' l'LC42XD1E, ho gia' postato io la documentazione, non la accetta in VGA (connettore RS-232C).

http://img219.imageshack.us/my.php?image=sharpsn9.jpg

Per i nuovi, trovi la documentazione nel sito internazionale.
Aggiornazmento aggiornamento ed aggiornamento
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8990&argomento=Xbox%20360

MadRat ha detto:
Hai pagato 2500€ un plasma da 42"?? :-/

Comunque, ho cercato il manuale, non lo trovo, in italia non c'e', negli USA c'e' il nuovo modello (ma non ho visto se c'e' il manuale, poi vedro' meglio). Non vorrei che il segnale entrasse come 720p ed il Digital Progressive Chip Set, riadattasse l'immagine a 1080p. :-/ Boh, tu il manuale lo hai, potresti fare una bella scansione della pagina relativa alla VGA, cosi' che la gente sappia se prenderlo o meno. Ammesso che qualcuno voglia prendere un plasma per giocare.
Vuoi la foto!!??

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi vediamo di darci una regolata con i link esterni.
Per evitare che vengano tutti editati, facciamone un'uso parsimonioso e solo se INDISPENSABILE.
Potete fare anche un copia/incolla, per evitare di linkare sempre ad altri siti/forum.
Spero di essere stato chiaro... :)

Toby ha detto:
Ragazzi vediamo di darci una regolata con i link esterni.
Per evitare che vengano tutti editati, facciamone un'uso parsimonioso e solo se INDISPENSABILE.
Potete fare anche un copia/incolla, per evitare di linkare sempre ad altri siti/forum.
Spero di essere stato chiaro... :)
ok non accadrà mai più
su questo topic chiudo così (non voglio il ban :))
ciao topic

Nessun ban ci mancherebbe, ma su questo topic "erano" presenti decine di link "vietati dal regolamento"...
Quindi meno se ne mettono meglio è... ;)

Syncro2 ha detto:

1) Non sono tuo caro e usa tale confidenza con i tuoi amici. No voglio piu' ripeterlo.

2) Postare piu' volte un link che non dice nulla di tecnico, né spiega come far accettare un segnale 1080p ad altre TV che non lo accettano in VGA, non lo rende automaticamente un link corretto o utile. Rimane un link fuori luogo che palra solo di Sony ed anche in modo molto vago.

Vuoi la foto!!??
Ho chiesto la foto?? Non mi pare, ho chiesto il modello e ti ho anche spiegato il perche'.

MadRat ha detto:
1) Non sono tuo caro e usa tale confidenza con i tuoi amici. No voglio piu' ripeterlo.

2) Postare piu' volte un link che non dice nulla di tecnico, né spiega come far accettare un segnale 1080p ad altre TV che non lo accettano in VGA, non lo rende automaticamente un link corretto o utile. Rimane un link fuori luogo che palra solo di Sony ed anche in modo molto vago.
1° ti ho chiamato caro semplicemente per non chiamarti S.......
2°Tu non sei neanche da ascoltare visto che 1 giorno fa non sapevi neanche che la 360 andava a 1080p XD

Syncro2 ha detto:
1° ti ho chiamato caro semplicemente per non chiamarti S.......
A questo faro' rispondere a chi di dovere.
2°Tu non sei neanche da ascoltare visto che 1 giorno fa non sapevi neanche che la 360 andava a 1080p XD
Non mi risulta, torna dietro a leggere i miei post e vedrai che ho anche tentato vanamente di spiegarti come il 360 renderizzi in 1080p.
Ne ho discusso in molti altri thread, prima di questo.

Dunque, ce lo dici o no questo modello??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro