ps3 e dolby digital

Bax

Utente Attivo
27
0
sono in procinto di comprarmi la play 3. dispongo di un bel televisore HD e quindi volevo sfruttae la play anche per guardarmi gli ultimi film in HD. Non volendo però rinunciare anche all'audio dolby digital mi chiedvo come faccio a collegare la play 3 a un impianto home theater 5.1??!!devo prendere un qualche amplificatore?potete spiegarmi cosa devo fare?
grazie mille:)
 

Granzmeister

Utente Attivo
446
2
CPU
E8500 con Arctic Cooling 7 pro
Scheda Madre
Asus P5KE-WiFi
HDD
WD 500 Gb
RAM
4Gb OCZ Reaper CAS4
GPU
ATI X1950 Pro con Arctic Cooling Accelero S1 (passivo)
Audio
Sintoamplificatore + casse 5.1 Onkyo
Monitor
Samsung 27S71B e 32LER86
PSU
Tagan modulare 480W
Case
Cooler Master 590 + 5 ventole AC @ 700 RPM
OS
Vista Ultimate X64
In realtà è molto semplice...

hai bisogno di un amplificatore. In commercio ci sono molti kit dolby con lettore dvd ma questi non hanno ingressi e ti permettono di "godere" del dolby digital, pro-logic, etc... solo mentre guardi dvd.
Dicevo "godere" in quanto a qualità audio quei sistemi non sono un granchè...

Per informazione ho comprato da un paio di mesi un kit della Onkyo con amplificatore HT-R340 e casse comprese. L'ampli è una bomba!!! ti permette di collegarci una decina di fonti audio digitali e non e in più gestisce anche i segnali video in HD. Io ci ho collegato pc via cavo ottico e Xbox 360 via cavo component.
I risultati sono ottimi, l'ampli è molto buono, le casse un po' meno ma per camera mia che misura 12 metri quadri è più che buono inoltre il sub ha una definizione ottima e se non stai attento ti sposta tutti i mobili di casa...

Sorpresa: l'ho preso in offerta al mediaworld a 300 euro.... facci un pensierino....

Se non trovi il kit in questione, non lanciarti sui vari kenwood, pioneer, sony and co... Ci sono amplificatori entry level di marche ottime a prezzi accessibili, a volte se si sfrutta un'offerta anche abbondantemente sotto i 300 euro senza casse o 300-400 con casse comprese (ti consiglio questi ultimi che sono già kit completi con ottimi risultati, se vuoi poi potrai tenerti l'ampli e cambiare le casse che su ebay le piazzi facile e bene).

Marchi da consigliare: Onkyo, Yamaha (ampli si ma casse no), Denon, Harman Kardon, Polk Audio, Infinity e non me ne vengono in mente altre...

Ah ultimo consiglio: NON COMPRARE BOSE MAI E POI MAI, rapporto qualità-prezzo pessimo, il mio Onkyo da 300 euro suona molto meglio di un bose da 1000 te lo assicuro perche l'ho provato.

Spero di esserti stato utile, con una tv HD, play3, DVD e pc non puoi non avere un amplificatore dolby, così come ho fatto io. Se ti guarderai "Il signore degli anelli" (qualsiasi dei 3) passerai come me le 2 ore delle battaglie eiaculando in continuazione...
 

superjeff

Nuovo Utente
5
0
Io invece a caso ho kit dolby digital wireless 5.1 da supermercato..

LG LH-W250

Per i miei usi va anche abbastanza bene...
Niente di paragonabile cmq a qualsisi altra ditta specializzata..
L'unica cosa importante è che abbia l'ingresso "optical"..
Altrimenti alla play 3 non ce lo collegerai mai..


Ciaoz
 
T

Toby

Ospite
Superjeff, i link in firma sono vietati dal regolamento.
Correggi, o dovrà essere eliminata.
 

biro

Utente Attivo
263
1
ciao bax:) :

(da addetto ai lavori mi diverto da morire a sentire i commenti della gente sulle varie marche....e da quanto la pubblicita' riesca a penetrare la mente...e meno male che non ci riesce sempre)

la tua domanda era semplice: devi comprare un amplificatore audio video con ingresso digitale OTTICO.tutto qui.
poi se preferirai un kit da supermercato, o il mega onkyo,denon, yamaha o d.note da 500mila euro sono scelte tue.
:ok:
ocio all'ingresso dell'ampli:quasi tutti hanno sia digitale coassiale che ottico,ma a te interessa in special modo il secondo.
 

Granzmeister

Utente Attivo
446
2
CPU
E8500 con Arctic Cooling 7 pro
Scheda Madre
Asus P5KE-WiFi
HDD
WD 500 Gb
RAM
4Gb OCZ Reaper CAS4
GPU
ATI X1950 Pro con Arctic Cooling Accelero S1 (passivo)
Audio
Sintoamplificatore + casse 5.1 Onkyo
Monitor
Samsung 27S71B e 32LER86
PSU
Tagan modulare 480W
Case
Cooler Master 590 + 5 ventole AC @ 700 RPM
OS
Vista Ultimate X64
Alla sua domanda già avevo dato risposta...

Cmq non si parla di Sony a 50 euro e Denon a 500.000 bensì di Sony a 200 e Denon a 300 euro e 100 euro di differenza valgono sicuramente la spesa, poi chiaro che starà a lui scegliere.
Qui non è "pubblicità che penetra nella mente" ma pure valutazioni oggettive... un amplificatore che ha un rapporto segnale/rumore di 80 contro un'ampli che ce l'ha a 100, l'ampli da 80 SNR suonerà sempre peggio e la pubblicità non centra....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili