RISOLTO Provo ad installare Win 10 ma si spegne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

erpcmeserve

Nuovo Utente
5
0
Problemino: da qualche giorno il mio pc ha deciso di spegnersi quando vuole lui. Nel frattempo ho sostituito lettore cd/dvd, batteria del bios, alimentatore e verificato che hard disk e scheda video funzionassero, ma il problema ha continuato a ripresentarsi. Ora sto provando a reinstallare windows ma durante la copia dei file continua a spegnersi inesorabilmente. Domani proveró anche a sostituire la pasta del dissipatore ma se non dovessi risolvere neanche in questo modo, oltre ad accendere un cero in chiesa e pregare, cosa mi consigliate di fare? Grazie
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
le temperature come sono? se si spegne in questa fase... secondo me hai o temperature troppo alte o un danno alla scheda madre
 
  • Mi piace
Reazioni: erpcmeserve

erpcmeserve

Nuovo Utente
5
0
Smart Fan: Enable
Shutdown Temperature: disabled
Cpu Vcore: 1384 V
VDIMM: 1904 V
CPU Fan Speed: 1674 Rpm
Cpu Tcontrol: 40°C
System temperature: 38°C
Questi sono i dati dopo 10 minuti nel Bios.
 

erpcmeserve

Nuovo Utente
5
0
Ho provato a rieffettuare l'installazione ma come al solito si blocca circa al 20% di "sto preparando i file per l'installazione". Dopo sono entrato subito nel bios e le temperature sono rimaste praticamente identiche a prima.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
secondo me hai problemi con la scheda madre...
 

erpcmeserve

Nuovo Utente
5
0
Federico grazie per il supporto.
Aggiornamento della situazione: entrando nel bios mi sono accorto che dopo aver sostituito la batteria l'ora risultava sbagliata, allora l'ho impostata io manualmente e finalmente ha completato l'installazione. É possibile che il problema fosse quello? E se il problema é stata la data e l'ora come fa il pc, non essendo neanche online, ad accorgersi dell'errore e bloccare l'installazione? Scusate l'ignoranza
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
non saprei mi sembra strano magari era una data tipo 2014 ma non dovrebbe rompere le scatole più di tanto
 
  • Mi piace
Reazioni: erpcmeserve

Coder

Nuovo Utente
138
16
Problemino: da qualche giorno il mio pc ha deciso di spegnersi quando vuole lui. Nel frattempo ho sostituito lettore cd/dvd, batteria del bios, alimentatore e verificato che hard disk e scheda video funzionassero, ma il problema ha continuato a ripresentarsi. Ora sto provando a reinstallare windows ma durante la copia dei file continua a spegnersi inesorabilmente. Domani proveró anche a sostituire la pasta del dissipatore ma se non dovessi risolvere neanche in questo modo, oltre ad accendere un cero in chiesa e pregare, cosa mi consigliate di fare? Grazie
Io fossi in te proverei windows 8 come ultima alternativa, perchè windows 10 ha un sacco di bug non corretti!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Io fossi in te proverei windows 8 come ultima alternativa, perchè windows 10 ha un sacco di bug non corretti!
non vedo quale sia il problema di mettere 10 basta non usare il canale fast e rimanere sulle cu semestrali... cmq ha risolto se non hai letto il messaggio precedente.
 

erpcmeserve

Nuovo Utente
5
0
Grazie per il supporto comunque vi confermo che, a parte un errore che ha riavviato il pc, il problema é stato risolto. La data riportava il 7 luglio 2017 con molta probabilitá giorno in cui é deceduta la batteria e proprio in estate ho avuto piu di qualche problema col pc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili