Provider Adsl ...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi57

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei sapere qual'è il gestore più affidabile e veloce
spesa max 40€ al mese.
Quali accessori dovre acquistare per la sicurezza e per l'accesso ad internet da due computer.
Vorrei inoltre accedere agli stessi da postazione remota.
Grazie anticipatamente per la collaborazione.
Luigi

Per l'accesso ad internet, come ti ho già scritto nell'altro post, basta un router adsl che oggi si trovano anche sotto i 100€, o se possiedi già un modem adsl ethernet, basta uno switch da collegare al modem. Questo sempre parlando di configurazioni wired (con i fili).

Per la sicurezza il discorso è abbastanza articolato Bisogna che tu ci dica che "tipo" di sicurezza ti interessa. Insomma, hai bisogno di proteggere i tuoi dati magari perchè c'è la possibilità che qualcuno rubi un tuo progetto, o vuoi proteggerti dai vari virus/worm a cui può essere esposto?
Nel primo caso potresti cominciare col comprare un router con un buon firewall integrato, utilizzare delle policy di sicurezza molto restrittive (se usi win 2003 è l'ideale) e anche criptare tutti i tuoi dati più sensibili. Cmq, se tratti dati veramente sensibili ti conviene ricorrere ad un esperto in sicurezza informatica, che ti possa progettare o almeno consigliare un sistema di sicurezza.
Per quanto riguarda i virus/worms e similari, ovviamente ti devi dotare di antivirus (avast è un'ottima soluzione freeware), e di un programma anti-spyware/malaware (ad esempio adaware della Lavasoft) e dovresti cercare di non accettare mai file da fonti non affidabili. Cmq, se cerchi su google, trovi molti articoli interessanti sull'argomento che ti possono aiutare a capire le cose da fare e non fare per proteggersi da questa tipologia di attacchi.

Passando alla questione dell'accesso remoto, esistono programmi freeware che fanno bene il loro lavoro e sono molto semplici da configurare ed installare come VNC. Poi c'è PcAnywhere della Symantec, un classico in questo settore. Cmq, anche in questo caso ti basta cercare "remote control" su google e trovi tanti bei prodotti e tanta documentazione.

Per quanto riguarda l'adsl, ti posso solo dare la mia esperienza personale:
Tiscali: qualcosa di allucinante, per la maggior parte del tempo mi sembra di navigare con le vecchie ADSL a 256kbps, a volte devo aspettare parecchi minuti anche per scaricare qualche messaggio di posta. E in tutto ciò, gli operatori Tiscali mi sanno solo dire che è un fatto strano.

Alice: l'ho avuta per due anni, e apparte qualche battibecco perchè ogni tanto mi lasciavano senza linea, la connessione mi è sempre sembrata molto veloce e raggiungeva effettivamente le velocità dichiarate dalla Telecom.

Ovviamente questa è solo la mia esperienza, quindi magari altri potrebbero riportare espereinze totalmente diverse.

Adesso se qualcun altro vuole intervenire a dare altri consigli, magari migliori dei mei, fà piacere anche a me.

Saluti

quoto totalmente ,sono usciti nuovi router a 128 bit ,quasi impossibili da sfondare dato che servirebbero 3 pass da 128 tra numeri lettere e segni :D contando che per scovare una delle tre serve un anno di tempo.Per quanto riguarda il provider wind era,e sottolineo era, (dato che con i nuovi servizi di internet e voce a soli quarant'euro ,wind ha affrontato un arrivo di clienti che non ha saputo ne fronteggiare) un buon provider,ricordo che la velocità era costante ed alta pagando anche poco rispetto ai concorrenti telecom. Un buon provider in via di sviluppo è fastweb che non garantisce ancora la constanza della velocità(parlando di FW adsl ).Per quanto riguarda la fibra....è un mondo a parte .per i costi internet fw 24 h 40 euro.

Con 40 euro puoi abbonarti a una flat a 4mega non certificati.
Se vuoi un consiglio, ti metti 20 euro al mese in tasca e attivi la 640.
Non noti cambiamenti di velocità a parte un pochino quando scarichi a piena velocità dai siti internet, ma non dal p2p visto che la banda di upload è sempre la stessa.

Luigi57 ha detto:
Vorrei sapere qual'è il gestore più affidabile e veloce
spesa max 40€ al mese.
Quali accessori dovre acquistare per la sicurezza e per l'accesso ad internet da due computer.
Vorrei inoltre accedere agli stessi da postazione remota.
Grazie anticipatamente per la collaborazione.
Luigi
Relativo... Per cosa la usi?
Generalmente preferirei Fastweb ed in 2° posto NGI.

Ma se la usi solo per i p2p fai come ha detto amd64.

Che ne pensate di NGI? E' veramente molto più veloce degli altri collegamenti ADSL?:)

Ha il fastpath attivato, ovviamente è superiore...

Ma come ti ho chiesto prima:
Per cosa ti serve?

Se devi fare zapping estremo tra i siti web o giocare online è ottima..

Alastor, non sai che bella notizia mi hai dato!
Non sapevo dell'esistenza di NGI, non ne avevo mai sentito parlare prima, ma sembra che sia stato fatto appositamente per le mie esigenze :).

Lol, ottimo ;)

Però tra i lati negativi c'è che richiedono 3 settimane per l'attivazione :(

Alastor ha detto:
Relativo... Per cosa la usi?
Generalmente preferirei Fastweb ed in 2° posto NGI.

Ma se la usi solo per i p2p fai come ha detto amd64.

Il migliore è sicuramente Tiscali SA/ULL (2/6/12/24); la + equilibrata è la 6M che scarica mediamente a 640/650 kbyte e pinga (sul server maya.ngi.it da Bergamo) a 8/9 ms e costa 29,95€ al mese.

Se però non siete coperti da Tiscali SA/ULL lasciate stare Tiscali a 4M (wholesale) e scegliete tra queste: in ordine metterei Fastweb, altre SA/ULL e tra le wholesale il migliore (mediamente) è NGI.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro