Provato monitor Samsung 930BF! Quale altro mi consigliate?

Pubblicità
anche io sono molto propenso a prenderlo ma sono un po titubante sull'affaticamento visivo, il mio uso principale è navigazione e office e mi è smebrto di capire che la luminosità è molto alta...
ora ho un samsung 959nf e non è assolutamente riposante ma fedelissimo nei colori... dite che vale la pena spendere altri 400euro?

ps lo avete provato con css?:love:

max1850 ha detto:
Allora ragazzi ..è tutto OK!
Da premettere che ho la scheda video Creative 3D Blaster Titanium4200 con "soli" 64 mb. Fin'ora ho usato i drivers della nVidia 66.93 (un po' vecchiotti).
Con questi drivers i film col nuovo Samsung 930BF mi si vedevano a scatti. Aggiornandoli alla versione "81.98 forceware" i film come per magia mi si vedono benissimo!!! E senza aggiungere neanche 1 mb alla scheda video!
Quindi, questa è la mia conclusione: è un ottimo monitor sia per giocare che per vedere film e fare del videomontaggio! L'angolo di visuale è buono ed è velocissimo!
Va benissimo anche con i programmi di Office dopo l'attenuazione del bianco!

Mi spiace di aver "spaventato" alcuni potenziali acquirenti del 930BF, ma ora vi posso dire che come qualità/prezzo è veramente ottimo!!! ;)

Grazie a tutti e buone feste! :chupachup
Max!

quando ho letto il tuo primo post stavo per :cry: ;

io volevo comprare questo monitor, ma oltre che usarlo per office e videogiochi volevo vederci film e tv, possibilmente sdraiato sul letto che sarà distante 2-2.5m dalla scrivania. dici che faccio bene ad orientarmi su questo o e meglio se cambio....

[>>VK<<] ha detto:
quando ho letto il tuo primo post stavo per :cry: ;

io volevo comprare questo monitor, ma oltre che usarlo per office e videogiochi volevo vederci film e tv, possibilmente sdraiato sul letto che sarà distante 2-2.5m dalla scrivania. dici che faccio bene ad orientarmi su questo o e meglio se cambio....
:help: :help: :help:

Bè non sono d'accordo sulla ottima visibilità dei Films,questo LCD è ottimo nei Videogiochi ma non si esalta sicuramente nella visione di Films.
Io lo possiedo e se devo essere sincero mi apsettavo molto di più dalla pubblicità che è stata fatta,però sicuramente con i sui 4ms spacca veramente nei giochi.
Altra cosa....Di non facile regolazione..io sono ancora li che cerco la "mia" perfezione dei colori

punti di vista ;) E' tutto molto soggettivo. Per me va molto bene anche come angolo di visione e per i film. Per i colori, ti consiglio di disattivare la funzione magic color e di crearti un profilo con i driver della scheda video, l'ho regolato in poco tempo così. Abbassa di molto la luminosità e la gamma.

ciao

Steel 76 ha detto:
io i film li guardo a circa 3 metri di distanza e non ci sono problemi ;)

anche nel caso siamo + di 1 a edere il film va bene?

altri modelli con prestazioni simili ma magari che costano meno (vanno bene anche 8 ms)

io sono tentato a prendere il 19" perchè appunto il mio letto dista 3M /3,5M dal monitor...

però nella scrivania sto a 60 cm circa dal monitor... il 19 credete possa dare fastidio????

Steel 76 ha detto:
punti di vista ;) E' tutto molto soggettivo. Per me va molto bene anche come angolo di visione e per i film. Per i colori, ti consiglio di disattivare la funzione magic color e di crearti un profilo con i driver della scheda video, l'ho regolato in poco tempo così. Abbassa di molto la luminosità e la gamma.

ciao

Certo è tutto molto soggettivo, però non mi puoi dire che vedi bene anche non stando con la visuale al centro dello schermo.

Si il profilo è personalizzato,ma cosa intendi quando parli di configurarlo con la scheda video???...

Drakon ha detto:
io sono tentato a prendere il 19" perchè appunto il mio letto dista 3M /3,5M dal monitor...

però nella scrivania sto a 60 cm circa dal monitor... il 19 credete possa dare fastidio????
Assolutissimamente no:lol: :lol:

Drakon ha detto:

nono è tanto la distanza che ti frega...... ma l angolo di visuale..... laterale. e sopratutto dall alto al basso i monitor con pannello TN tendono a scurire man mano chel angolazione aumenta fino a diventare un bel grigio scuro:D

ovviamente se uno si accontenta :) :rolleyes:

Snake ha detto:
Certo è tutto molto soggettivo, però non mi puoi dire che vedi bene anche non stando con la visuale al centro dello schermo

invece te lo dico e te lo ripeto. per me ha un'ottimo angolo di visuale orizzontale. non saranno i 160° dichiarati, non sarà il miglior monitor per vederere film ma si comporta molto bene.

Snake ha detto:
Si il profilo è personalizzato,ma cosa intendi quando parli di configurarlo con la scheda video???...

semplicemente creare il profilo colore/luminosità/contrasto/gamma direttamente dal pannello di controllo dei driver della scheda video. io neanche uso i programmi samsung perchè trovo migliori le regolazioni dei driver.

[>>VK<< ha detto:
]anche nel caso siamo + di 1 a edere il film va bene?

fino a 6 persone, me compreso, nessuno si è lamentato, l'importante è avere l'altezza della visuale prossima a quella del monitor o comuqnue non molto inclinata :)

ciao

quello è il 930 BF non il 730 BF ;)

qui completa recensione del 730 bf.

in particolare nella parte relativa alla visione dei film:

The movie playback tests consisted of our usual DVD collection of Gladiator, The Lost World and U-571. At default settings, the 730BF displayed very clear and crisp images, though we found that colors were under saturated and a tad too bright for our liking. We could have manually tweaked the RGB settings ourselves, but we found out that switching over to the Movie mode gave the display that much-needed boost to color richness and depth. Blues were more vibrant, greens more intense and human skin tones looked much more alive. You could also try to enable the MagicColor feature if you're feeling adventurous although we didn't really like the 'over-ripe' effect. The higher saturation also tended to make dithering more pronounced, so this mode isn't recommended. While the monitor does tend to display clear images, you might experience some detail lost at high brightness and low chroma settings due to its high peak white saturation characteristic.

Moving on towards U-571 for our shadow depth test, the 730BF was able to exceed our expectations. Again, the monitor rivaled BenQ's FP72V with a 1000:1 contrast ratio. With many dark underwater scenes, the 730BF didn't lose much background detail to shadows and we were quite impressed with the rich black levels it produced. As far as display speed was concerned, we had almost written it off even before the review was started. With a 4ms GTG response time, video playback should be flawless and indeed it was. The 730BF's composure was never shaken even in the fast paced chase scenes of The Lost World or a chaotic battle in Gladiator.

basta settarlo bene, come detto l'ho fatto dai driver, e disattivare il magic color per avere buone prestazioni. stesso cosa fatta notare qualche mese fa in una comparativa tra monitor 17 pollici eseguita da pc professionale (numero di novembre 2005), dove il 730 BF è uscito prodotto VIP.

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro