Provare HDD

Pubblicità

ActionABlEs

Utente Attivo
Reazioni
440
Punteggio
91
Ciao ragazzi, dentro una vecchia unità di backup della LACIE ho trovato un vecchio hard disk della seagate da 500GB.
Per il pc che ho io non me ne farei niente, ma farebbe molto comodo al pc di un mio amico (anche quello bello vecchiotto :asd:) che ha un solo hard disk da 500, e che sta quindi esaurendo lo spazio di archiviazione.

La mia domanda è: secondo voi posso provarlo sul mio pc per vedere se funziona ancora o rischio qualcosa, nel caso in cui l'hard disk in questione sia danneggiato?
Vi allego una foto dell'etichetta

IMG_4143.webp

Ciao,
il rischio di danneggiare il pc c'è sicuramente se non hai alcuna esperienza nell'attaccare o staccare periferiche all'interno, se non l'hai mai fatto allora lascia perdere.
Se l'hdd che si trovava dentro il box Lacie dovesse essere guasto, questo non danneggerà di certo il tuo pc o il tuo hdd, anche ammesso che la scheda elettronica del disco fosse in corto questa non danneggerebbe l'alimentatore in quanto quest'ultimo ha una protezione contro i sovraccarichi.
L'alimentatore potrebbe bruciarsi se è davvero vecchio (quindi senza protezione da sovraccarico) e se la scheda del hdd in questione fosse in corto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro